chris4017e Inviato: 31 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2011 Premetto:e' decisamente ot. Volevo solo(se cosi si puo' dire)salutare l' utente cris 4017e. Cris,magari ti sembrera' una cosa molto stupida,ma io seguo con piacere ogni tuo intervento.E' come un dejavu. Tu sei attivo dagli anni in cui io seguivo il forum senza essere loggato,ero un giovane cesarato e di parrucchini non ci capivo una emerita mazza. Ricordo quel periodo in cui nel forum e' vero che si litigava per qualsiasi fesseria,ma dove veramente si faceva informazione e controinformazione(su cos' era cr x esempio)il tutto con intelligenza , ironia e veemenza(che non guasta).Tu eri sempre l' eterno indeciso e i tuoi melodrammoni che scrivevi(in senso buono :sorriso-06: )veramente mi facevano sorridere e al contempo erano ricchi di spunti interessanti. Negli anni il forum ha cambiato impronta,diventando piu' "tecnico", un modo per imparare a rendersi il parrucco piu' credibile(cosa comunque importante),mentre e' venuta a mancare un po' quello spirito goliardico e cameratesco che c' era prima. C'erano anche altri utenti molto in gamba,vedi pack67,hairforever,l' enciclopedia della parrucca Tricodrammatico(uno di quelli che avrei voluto conoscere)Ciuffettino,gionsmitte e altri che ora non mi vengono in mente. Concludo dicendo che se ogni tanto ci apri qualche bel post un po' "cazzeggiatore" io saro' il primo a leggermelo con interesse. :sorriso-06: Ciao e scusate l' ot... Grazie sei molto gentile brazzo. Credo che tu abbia per altro fotografato obiettivamente le dinamiche interne al forum in quei tempi rimarcando le differenze con questa età dell'oro inimmaginabile se penso alle faide ante NHS. Sei una persona attenta. Devo riconoscere che anche come hai inquadrato la mia presenza e l'essenza dei miei interventi è difficilmente questionabile. Personalmente è un sollievo sapere che non ho solamente irritato degli utenti , ho anche tenuto compagnia a qualcuno dunque... Effettivamente il timore di essere fuori luogo in un ambito che si è fatto, fortunatamente aggiungerei, sempre più tecnico (ed io che faccio ancora le pieghette!),oggi è più forte. Considera poi come sovente i miei interventi, tuttora, siano orientati naturalmente pur sempre agli off topic. Non credo sia un caso l'off topic nel quale ti sei avventurato quanto piuttosto penso che derivi dal cliffhanger (involontario) del mio intervento precedente... Certe inclinazioni naturali sono difficili da debellare.. All'epoca era tutto così tanto caotico e schizofrenico che ci stava un po' di tutto in quello zibaldone, anche le mie riflessioni surreali e le mie paronoie avevano titolo di recitare una melodrammatica (eheh) parte su di uno sfondo da guerriglia virtual-urbana. Oggi penso che se dovessi lasciarmi troppo andare a menate varie verrebbe Medusa (o qualcun altro prima di lui) a prendermi di peso e a scrollarmi un po' come succede in "l'aereo più pazzo del mondo..." (si calmi! si calmi!), e lo farebbe nel mio interesse, in particolare perchè adesso è giusto focalizzarsi sull'aspetto pratico dell'indossare che mi riguarda strettamente e non più solo a livello concettuale.. Questo forum ha conosciuto una crescita esponenziale, non so nemmeno se una evoluzione che è più una impennata verticale sia mai avvenuta altrove con la stessa rapidità! Il forum oggi è vivo, è seguito e monitorato da chi di dovere, ha una utilità concreta che si può arrivare a toccare ,accompagna chi vuole indossare una protesi in ogni passaggio, e oltre. Un tempo era il Far west. Discussioni aperte e lasciate inevase, insulti repliche e controrepliche, apparizioni e sparizioni di personaggi curiosi magari riciclati...un delirio totale! Vuoi che non ci stesse una figura da giovane werther a buon diritto in tutto questo eheh? Non vorrei fare un torto a nessuno specificando i nomi ,qui abbiamo attualmente persone che scrivono perfettamente e con una pulizia di pensiero impressionante, altre che conoscono la chimica, altre che sanno tutto o quasi delle colorazioni, altri che sono lookologi, altri maestri delle installazioni ,poi recensori di prodotti, figure che fanno osservare le regole e così via... Francamente io all'epoca una cosa così la sognavo e la invocavo apertamente (ricordi?). A dirla tutta in certi frangenti il livello di stupidità e cattiveria di cui queste pagine grondavano mi dava enormi perplessità circa la soluzione della protesi tout court!!! Chiaro che in mezzo a quella mediocrità Pack e tricodrammatico fossero dei profeti... Quello che è cambiato di più è ad ogni modo proprio il senso di collettività, di partecipazione, prima totalmente assente, prima era individualismo e soluzioni in molti casi da custodire segretamente e gelosamente salvo fare presente di esserne in possesso... Ripensando a quei momenti mi voglio prendere un piccolo insignificante merito se di merito si può parlare: ho sempre difeso la legittimità di questa scelta, ho in più di una circostanza fatto sentire la mia vicinanza a chi indossava perchè anche se io non lo facevo potevo capire e identificarmi nei suoi presupposti psicologici e poi, secondo me la cosa più importante, ho cercato - non da solo ovviamente - di assegnare una dignità a tutto questo, troppo spesso minacciata da un certo malevolo snobismo di una oggettivamente mediamente più preparata (ai tempi) schiera di incursori del forum dalla sezione trapianti, i quali di tanto in tanto sferravano attacchi a mio modo di vedere gratuiti alla già di suo traballante sezione rinfoltimenti non chirurgici. Sono contento di quest'ultima cosa perchè credo di averci visto giusto quando difendevo una scelta dettata da tutta una serie di circostanze e non necessariamente un errore come lo si voleva fare aprioristicamente passare. Eppoi solo esigendo rispetto, ahimè, solo reclamandolo a buon diritto e con valide ancorchè civili argomentazioni lo si poteva ottenere, in particolar modo scontrandosi con il pregiudizio. Quei "profeti" di cui dicevo, quei pochi individui illuminati ,ma molto più cinici e caustici di quanto grossomodo si legga oggi (forse perchè l'incubo della schiavitù-da-centro sta rimpicciolendo negli specchietti alle nostre spalle...) intervallavano ,bontà loro, delle vere e proprie risse, con minacce di denunce, urla virtuali, soluzioni misteriose e incredibili, altre avveniristiche e fanta-protesiche, scontri di cloni contro il ritorno dei cloni (alla guerre stellari)... Almeno pur con contributi comici (ma quando pack dava lezioni di chitarra!? haha) spezzavano quella monotonia infruttosa. Eh brazzo...è proprio meglio oggi brazzo, anche se noi che leggevamo già ai quei tempi il forum possiamo avere una sorta di nostalgia che è , bada bene, più simile a quel qualcosa che si ricorda con sollievo, come uno scampato pericolo, dopo che si è attraversata la tempesta e se ne può ridere e scherzare... Per quanto riguarda l'aprire un post cazzeggiatore come mi hai detto...forse se ci mettessi davanti un OT sarebbe più tollerabile (ed evitabile saltandolo a piè pari da chi non avesse voglia di leggersi simili polpettoni) ma poi credo finirebbe sul serio in OT, nella sezione dedicata, mentre io invece vorrei al limite discutere con voi di questa sezione specificatamente... ciaoo PS vedrò comunque di provare ad accontentarti in futuro, sei pur sempre un potenziale alibi alle mie farneticazioni hehe PPS io certi interventi di pack me li ero fotocopiati e riletti avidamente al lavoro in pausa pranzo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 31 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2011 Grazie sei molto gentile brazzo. Credo che tu abbia per altro fotografato obiettivamente le dinamiche interne al forum in quei tempi rimarcando le differenze con questa età dell'oro inimmaginabile se penso alle faide ante NHS. Sei una persona attenta. Devo riconoscere che anche come hai inquadrato la mia presenza e l'essenza dei miei interventi è difficilmente questionabile. Personalmente è un sollievo sapere che non ho solamente irritato degli utenti , ho anche tenuto compagnia a qualcuno dunque... Effettivamente il timore di essere fuori luogo in un ambito che si è fatto, fortunatamente aggiungerei, sempre più tecnico (ed io che faccio ancora le pieghette!),oggi è più forte. Considera poi come sovente i miei interventi, tuttora, siano orientati naturalmente pur sempre agli off topic. Non credo sia un caso l'off topic nel quale ti sei avventurato quanto piuttosto penso che derivi dal cliffhanger (involontario) del mio intervento precedente... Certe inclinazioni naturali sono difficili da debellare.. All'epoca era tutto così tanto caotico e schizofrenico che ci stava un po' di tutto in quello zibaldone, anche le mie riflessioni surreali e le mie paronoie avevano titolo di recitare una melodrammatica (eheh) parte su di uno sfondo da guerriglia virtual-urbana. Oggi penso che se dovessi lasciarmi troppo andare a menate varie verrebbe Medusa (o qualcun altro prima di lui) a prendermi di peso e a scrollarmi un po' come succede in "l'aereo più pazzo del mondo..." (si calmi! si calmi!), e lo farebbe nel mio interesse, in particolare perchè adesso è giusto focalizzarsi sull'aspetto pratico dell'indossare che mi riguarda strettamente e non più solo a livello concettuale.. Questo forum ha conosciuto una crescita esponenziale, non so nemmeno se una evoluzione che è più una impennata verticale sia mai avvenuta altrove con la stessa rapidità! Il forum oggi è vivo, è seguito e monitorato da chi di dovere, ha una utilità concreta che si può arrivare a toccare ,accompagna chi vuole indossare una protesi in ogni passaggio, e oltre. Un tempo era il Far west. Discussioni aperte e lasciate inevase, insulti repliche e controrepliche, apparizioni e sparizioni di personaggi curiosi magari riciclati...un delirio totale! Vuoi che non ci stesse una figura da giovane werther a buon diritto in tutto questo eheh? Non vorrei fare un torto a nessuno specificando i nomi ,qui abbiamo attualmente persone che scrivono perfettamente e con una pulizia di pensiero impressionante, altre che conoscono la chimica, altre che sanno tutto o quasi delle colorazioni, altri che sono lookologi, altri maestri delle installazioni ,poi recensori di prodotti, figure che fanno osservare le regole e così via... Francamente io all'epoca una cosa così la sognavo e la invocavo apertamente (ricordi?). A dirla tutta in certi frangenti il livello di stupidità e cattiveria di cui queste pagine grondavano mi dava enormi perplessità circa la soluzione della protesi tout court!!! Chiaro che in mezzo a quella mediocrità Pack e tricodrammatico fossero dei profeti... Quello che è cambiato di più è ad ogni modo proprio il senso di collettività, di partecipazione, prima totalmente assente, prima era individualismo e soluzioni in molti casi da custodire segretamente e gelosamente salvo fare presente di esserne in possesso... Ripensando a quei momenti mi voglio prendere un piccolo insignificante merito se di merito si può parlare: ho sempre difeso la legittimità di questa scelta, ho in più di una circostanza fatto sentire la mia vicinanza a chi indossava perchè anche se io non lo facevo potevo capire e identificarmi nei suoi presupposti psicologici e poi, secondo me la cosa più importante, ho cercato - non da solo ovviamente - di assegnare una dignità a tutto questo, troppo spesso minacciata da un certo malevolo snobismo di una oggettivamente mediamente più preparata (ai tempi) schiera di incursori del forum dalla sezione trapianti, i quali di tanto in tanto sferravano attacchi a mio modo di vedere gratuiti alla già di suo traballante sezione rinfoltimenti non chirurgici. Sono contento di quest'ultima cosa perchè credo di averci visto giusto quando difendevo una scelta dettata da tutta una serie di circostanze e non necessariamente un errore come lo si voleva fare aprioristicamente passare. Eppoi solo esigendo rispetto, ahimè, solo reclamandolo a buon diritto e con valide ancorchè civili argomentazioni lo si poteva ottenere, in particolar modo scontrandosi con il pregiudizio. Quei "profeti" di cui dicevo, quei pochi individui illuminati ,ma molto più cinici e caustici di quanto grossomodo si legga oggi (forse perchè l'incubo della schiavitù-da-centro sta rimpicciolendo negli specchietti alle nostre spalle...) intervallavano ,bontà loro, delle vere e proprie risse, con minacce di denunce, urla virtuali, soluzioni misteriose e incredibili, altre avveniristiche e fanta-protesiche, scontri di cloni contro il ritorno dei cloni (alla guerre stellari)... Almeno pur con contributi comici (ma quando pack dava lezioni di chitarra!? haha) spezzavano quella monotonia infruttosa. Eh brazzo...è proprio meglio oggi brazzo, anche se noi che leggevamo già ai quei tempi il forum possiamo avere una sorta di nostalgia che è , bada bene, più simile a quel qualcosa che si ricorda con sollievo, come uno scampato pericolo, dopo che si è attraversata la tempesta e se ne può ridere e scherzare... Per quanto riguarda l'aprire un post cazzeggiatore come mi hai detto...forse se ci mettessi davanti un OT sarebbe più tollerabile (ed evitabile saltandolo a piè pari da chi non avesse voglia di leggersi simili polpettoni) ma poi credo finirebbe sul serio in OT, nella sezione dedicata, mentre io invece vorrei al limite discutere con voi di questa sezione specificatamente... ciaoo PS vedrò comunque di provare ad accontentarti in futuro, sei pur sempre un potenziale alibi alle mie farneticazioni hehe PPS io certi interventi di pack me li ero fotocopiati e riletti avidamente al lavoro in pausa pranzo... Ciao cris!!!!!!!!! Innanzitutto i tuoi post non sono inutili e sempre scritti con un taglio piacevole.Tutte le sfaccettature,anche se non riguardano la tecnica,fanno comunque parte dell' universo protesi,quindi non sono mai "pienamente" ot. Effettivamente il far west che c' era allora delle volte finiva solo per confondere le idee:ti faccio un esempio.Io come ti ho detto,x anni sono stato cesarato.In quel periodo leggevo il forum,ma manco ci pensavo a loggarmi.E ti spiego perche':proprio perche' nel mio profondo avevo maturato la convinzione(vedi risse e accuse varie)di saltare dalla padella alla brace! Pero' un grosso pregio a quel periodo e ad alcuni profeti come li hai definiti tu lo riscontro:(ora non ne vedo traccia a torto secondo me,basta guardare il post attuale di un ragazzo al quale sono arrivati impianti non buoni a suo dire,al quale si sono accodati una schiera di altri utenti nelle stesse condizioni,ai quali il buon Medusa ha dovuto ricordare che si tratta di capelli morti)ossia quello di guardare il tutto con quella giusta dose di cinismo-realismo che non guasta. E qua vado a memoria:ne ricordo uno di Pack67,che era un quasi 40enne all' epoca con un divorzio ed una figlia.Doveva essere(almeno da cio' che scriveva)un ragazzo esteticamente gradevole,con una vita sentimentale molto movimentata,che non aveva mai raccontato il suo segreto.(Sto scrivendo di straforo,quindi vedro' con calma di cercare il post)C' era un punto che a me aveva particolarmente colpito e nel quale io mi rivedo:piu' o meno questo era il sunto:io non diro' mai niente a nessuno perche' qua si parla troppo a sproposito delle conseguenze:possibile che tutti intorno possano essere cosi' comprensivi?A nessuno e' mai capitato di essere stato tradito dal migliore amico o di essere stato deluso da persone che riteneva fidate?Quindi invitava a guardarsi bene da dire di aver risolto tutti i problemi mettendo una protesi e di non rivelare mai nulla in quanto il dogma del parruccato e' proprio questo:la protesi e' un compromesso,nel momento che ci sgameranno sara' ancora peggio che mostrarsi pelati.Inoltre diceva di mettersi la protesi non per se stesso(giustissimo)ma paradossalmente per farsi ammirare dagli altri(citava Madonna,material girl in a material world).Ti confesso che le analogie tra me e questo personaggio sono veramente tante. Ecco ora siamo veramente ot... Per concludere:che sia meglio ora,quello e' sicuro.Pero' quel lato oscuro dell' imparruccato(in fondo e' una scelta che ha in parte sconvolto le abitudini di tutti noi)e' sempre bene che venga fuori,in modo ironico come faceva il buon Pack(vedi post dell' acqua blu mentre era in doccia con una tipa,che quando me lo rileggo ancora mi fa pisciare sotto dalle risate). Poi il lato nostalgico c'e':vivevo da solo in una cittadina del nord(per me napoletano che soffriva di saudade)ed ero un ragazzino di 20 anni o poco piu' che la sera accendendo salus,si faceva qualche risata. Grazie ancora per il post(spero ce ne saranno altri) un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 31 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2011 io trovo i post di chris sempre fantastici e mai banali.. ho avuto la fortuna e il piacere di conoscerlo di persona, non ha fatto altro che confermare la ottima opinione che avevo di lui. Brazzo è uno degli utenti che più sento vicino a me come approccio alle situazioni ed è un utento con il quale mi confronto sempre volentieri... io ringrazio il foruma anche per questo, per aver avuto l'occasione di conoscere persone vere e di qualità come voi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 31 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2011 (modificato) io trovo i post di chris sempre fantastici e mai banali.. ho avuto la fortuna e il piacere di conoscerlo di persona, non ha fatto altro che confermare la ottima opinione che avevo di lui. Brazzo è uno degli utenti che più sento vicino a me come approccio alle situazioni ed è un utento con il quale mi confronto sempre volentieri... io ringrazio il foruma anche per questo, per aver avuto l'occasione di conoscere persone vere e di qualità come voi.... Caro Prince, sai gia cosa penso,non me lo far ripetere che qua ci prendono x coppia di fatto :sorriso-03: :sorriso-03: :sorriso-03: cmq vatti a rileggere qualche post vecchio di pack67 che e' meglio della Gialappas(consiglio quello dell' acqua blu e quello che cos'e' il c n c Modificato 31 Marzo 2011 da brazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 1 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2011 Caro Prince, sai gia cosa penso,non me lo far ripetere che qua ci prendono x coppia di fatto :sorriso-03: :sorriso-03: :sorriso-03: cmq vatti a rileggere qualche post vecchio di pack67 che e' meglio della Gialappas(consiglio quello dell' acqua blu e quello che cos'e' il c n c ahahah, ok tesoro..... cioè.... volevo dire brazzo :happy-05: .. ahahahah.. andrò a farmi una risata :happy-05: .. un saluto ad entrambi :happy-05: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 1 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2011 Quando parlate di Pack67, Ulisse, Alethebest, Zio Fester, Gin Fizz, Citrullo e gli altri, non dimenticate che queste persone, esponendosi in prima persona nel loro slancio che ha travolto il muro del silenzio, hanno pagato un duro prezzo per la libertà che ci hanno dato aprendoci gli occhi... http://forum.salusmaster.com/topic/38597-diffamazione-c-r/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 2 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2011 Arn, hanno...pagato sul serio alla fine? Ho riletto la discussione che hai linkato ma l'intervento con cui si chiude quel thread (il tuo) sembrava essere piuttosto ottimista circa un esito positivo della faccenda. Seccature ne hanno avute, questo è certo, e mi spiace per Ulisse che non aveva nulla del facinoroso... Tra l'altro ho avuto modo di imbattermi in un passaggio, fra le cose che scrivi nel collegamento che hai messo, che penso rifletta anche il tuo pensiero attuale rispetto ai turbolenti anni Pre-OC, Pre-NHS, quando per la maggior parte di noi xxxxpiece e xxxlace erano ancora rivoluzionare realtà sospese fra farsa e leggenda, eccolo: Questo spazio non è Bastardisopraesotto, è un forum sull'alopecia e problemi connessi. Ogni tanto leggo di qualcuno che rimpiange i tempi belli in cui un gruppo di guitti faceva il diavolo a quattro da una parte all'altra del Forum, a volte agendo in sinergia, altre accapigliandosi tra di loro, soprattutto insultando e provocando in modo sistematico, maleducato e volgare utenti che neppure conoscevano e mantenendo il tono delle discussioni a pelo di coperchio di fossa biologica. Non credo che Salusmaster abbia bisogno di utenti come questi. Chi vuol fare cabaret o sfogare la propria frustrazione da caduta e non ha rispetto per nessuno, muovendosi secondo il principio del mejo perde n'amico che 'na bona battuta, vada a cercarsi gloria e problemi altrove, sui forum specializzati. Il Forum sarà forse meno brioso ma, grazie a Dio, ci sono meno trolls che scorrono le sezioni al solo scopo di trovare motivi di litigio. Io personalmente non tollererò parolacce e ingiurie ma soprattutto commenti che non siano chiaramente espressi come opinioni personali. Nessuno quindi venga più qui a scrivere che Tizio è un ladro o che Caio è un macellaio. Se ha prove di ciò che dice, si rivolga all'Autorità Giudiziaria. In caso contrario eviti di creare problemi al Forum, ancor prima che a se stesso. Inviato 19 giugno 2009 - 02:11 Arn L'ho riportato, spero non ti dispiaccia, credo tuttora corrisponda a ciò che pensi, ma correggimi se sbaglio. Al di là che tu sottoscriva esattamente o meno le stesse parole, quanto ho riportato collima con quanto ho sempre pensato e per di più appena riscritto in qualche modo in questo thread. Stiamo meglio ora, il forum è cresciuto, è indiscutibile. Dalle ombre nella caverna...ai giorni nostri. Avrebbero mai fatto capolino utenti di cui ho sommariamente elencato certe caratterische una volta vista la baraonda qui dentro? Tu stesso, brazzo, hai ammesso che leggevi ma non partecipavi... La verità è che si è innescato un circolo virtuoso che richiama persone valide e collaborative...prima la "partecipazione" dov'era? Si c'era unione sul fronte "addosso al Pompetti" , che io comprendo perchè ha causato dei disagi psicologici importanti, ma c'era davvero anche troppa confusione e la rabbia in qualche caso offuscava le menti degli user e poi per il resto era una guerra di tutti contro tutti (azz prima Platone e adesso Hobbes...sto andando troppo sullo sborone eheh). Ciò detto ho compreso lo spirito che ha animato le riflessioni di brazzo e sono anche convinto che se si parla di un po' di nostalgia per quel periodo ci si riferisce appunto a qualcosa da ricordare col sorriso, ma solo adesso, ora che le cose sono volte per il meglio. Anche per me, brazzo, è stato bello esserci, e assistere agli sviluppi sorprendenti che ci sono stati, ma non ti sei mai chiesto se forse ricolleghi quel periodo al tuo vissuto dell'epoca che in qualche modo ti è caro? Scusa sto andando oltre l'off topic così, solo che penso a come spesso sia tutto collegato... Per farti un esempio circa il mio dubbio: è come quando ci piace una canzone non solo perchè è bella, per le qualità in sè, ma perchè la associamo a dei ricordi...può essere che quel periodo di scoperte e fermento e rivoluzione erano accompagnati sì da una sensazione di liberazione da certe catene e dallo scorgere nuove possibilità ma anche da un tuo momento di vita significativo? brazzo, direi che se volevi un congruo contingente di caxxate dovrei averti momentaneamente appagato eheheh! A 'sto punto non provocarmi se non vuoi il degenero eheh ciao! PS prince è mio brazzo...sappi che lo riconquisterò che ti piaccia o meno! :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 2 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2011 PS prince è mio brazzo...sappi che lo riconquisterò che ti piaccia o meno! :sorriso-06: ahahah... tranquillo chris... te lo lascio... tanto sono abituato a fare da amante :happy-05: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 2 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2011 Arn, hanno...pagato sul serio alla fine? Ho riletto la discussione che hai linkato ma l'intervento con cui si chiude quel thread (il tuo) sembrava essere piuttosto ottimista circa un esito positivo della faccenda. Seccature ne hanno avute, questo è certo, e mi spiace per Ulisse che non aveva nulla del facinoroso... Tra l'altro ho avuto modo di imbattermi in un passaggio, fra le cose che scrivi nel collegamento che hai messo, che penso rifletta anche il tuo pensiero attuale rispetto ai turbolenti anni Pre-OC, Pre-NHS, quando per la maggior parte di noi xxxxpiece e xxxlace erano ancora rivoluzionare realtà sospese fra farsa e leggenda, eccolo: Questo spazio non è Bastardisopraesotto, è un forum sull'alopecia e problemi connessi. Ogni tanto leggo di qualcuno che rimpiange i tempi belli in cui un gruppo di guitti faceva il diavolo a quattro da una parte all'altra del Forum, a volte agendo in sinergia, altre accapigliandosi tra di loro, soprattutto insultando e provocando in modo sistematico, maleducato e volgare utenti che neppure conoscevano e mantenendo il tono delle discussioni a pelo di coperchio di fossa biologica. Non credo che Salusmaster abbia bisogno di utenti come questi. Chi vuol fare cabaret o sfogare la propria frustrazione da caduta e non ha rispetto per nessuno, muovendosi secondo il principio del mejo perde n'amico che 'na bona battuta, vada a cercarsi gloria e problemi altrove, sui forum specializzati. Il Forum sarà forse meno brioso ma, grazie a Dio, ci sono meno trolls che scorrono le sezioni al solo scopo di trovare motivi di litigio. Io personalmente non tollererò parolacce e ingiurie ma soprattutto commenti che non siano chiaramente espressi come opinioni personali. Nessuno quindi venga più qui a scrivere che Tizio è un ladro o che Caio è un macellaio. Se ha prove di ciò che dice, si rivolga all'Autorità Giudiziaria. In caso contrario eviti di creare problemi al Forum, ancor prima che a se stesso. Inviato 19 giugno 2009 - 02:11 Arn L'ho riportato, spero non ti dispiaccia, credo tuttora corrisponda a ciò che pensi, ma correggimi se sbaglio. Al di là che tu sottoscriva esattamente o meno le stesse parole, quanto ho riportato collima con quanto ho sempre pensato e per di più appena riscritto in qualche modo in questo thread. Stiamo meglio ora, il forum è cresciuto, è indiscutibile. Dalle ombre nella caverna...ai giorni nostri. Avrebbero mai fatto capolino utenti di cui ho sommariamente elencato certe caratterische una volta vista la baraonda qui dentro? Tu stesso, brazzo, hai ammesso che leggevi ma non partecipavi... La verità è che si è innescato un circolo virtuoso che richiama persone valide e collaborative...prima la "partecipazione" dov'era? Si c'era unione sul fronte "addosso al Pompetti" , che io comprendo perchè ha causato dei disagi psicologici importanti, ma c'era davvero anche troppa confusione e la rabbia in qualche caso offuscava le menti degli user e poi per il resto era una guerra di tutti contro tutti (azz prima Platone e adesso Hobbes...sto andando troppo sullo sborone eheh). Ciò detto ho compreso lo spirito che ha animato le riflessioni di brazzo e sono anche convinto che se si parla di un po' di nostalgia per quel periodo ci si riferisce appunto a qualcosa da ricordare col sorriso, ma solo adesso, ora che le cose sono volte per il meglio. Anche per me, brazzo, è stato bello esserci, e assistere agli sviluppi sorprendenti che ci sono stati, ma non ti sei mai chiesto se forse ricolleghi quel periodo al tuo vissuto dell'epoca che in qualche modo ti è caro? Scusa sto andando oltre l'off topic così, solo che penso a come spesso sia tutto collegato... Per farti un esempio circa il mio dubbio: è come quando ci piace una canzone non solo perchè è bella, per le qualità in sè, ma perchè la associamo a dei ricordi...può essere che quel periodo di scoperte e fermento e rivoluzione erano accompagnati sì da una sensazione di liberazione da certe catene e dallo scorgere nuove possibilità ma anche da un tuo momento di vita significativo? brazzo, direi che se volevi un congruo contingente di caxxate dovrei averti momentaneamente appagato eheheh! A 'sto punto non provocarmi se non vuoi il degenero eheh ciao! PS prince è mio brazzo...sappi che lo riconquisterò che ti piaccia o meno! :sorriso-06: Ecco,vedo che sono riuscito nel mio intento....E' tornato il cris che conoscevo. Caro Cris,condivido pienamente due acutissime riflessioni che hai fatto: 1) Il ricollegare tutto ad un periodo storico particolare della mia vita,che non e' il piu' bello,ma che comunque mi capita di riapprezzare.Tu e gli altri personaggi,veramente delle volte mi tenevate compagnia e leggendovi mi capitava di restare davanti allo schermo a ridere per ore,in quanto venivano estremizzati i lati comici e qualche situazione paradossale in cui il gatto morto ci ha messo o prima o poi finira' per metterci.Io questa la vedevo una grande qualita',nonche' forza;ossia con donne,amici,colleghi,conoscenti ecc. ci godiamo l' efficacia estetica e la spinta psicologica che il parrucco ci da,mentre nel forum abbiamo un posto dove possiamo ridere e scherzare di questo nostro problema,nonche' debolezza. Il fatto che la sezione e' diventata molto tecnica ha fatto perdere un po' la funzione che salus aveva prima. 2)Il caos:il caos che si generava dalle liti faceva alla fine scappare le persone e screditava qualsiasi venditore(serio o meno serio che fosse),faceva si che il nostro caro e sottilissimo parrucchino cinese venisse scambiato dal newbie per nient' altro che un' ennesima sola da rifilare al fessacchiotto di turno. Ora di sicuro si sta' meglio:come dicesti c'e' il chimico,c'e' chi sa tutto di tinte e riflessanti ecc. che mettono a disposizione di tutti gentilmente e gratuitamente le loro conoscenze,pero' delle volte un personaggio strambo tipo Pack 67 o uno per certi versi quasi tetro tipo Tricodrammatico mancano.Perche' oltre al lato tecnico,aggiungevano quell' altro aspetto che una protesi capillare ha:(che qualcuno ogni tanto o finge o peggio si autoillude non sussistere)quella di non essere accettata socialmente,che e' una spada di Damocle che qualunque parruccato o futuro tale deve imparare ed allenarsi a convivere. Comunque chissa' questi che fine hanno fatto,magari se ci leggono distrattamente si rifanno vivi.. Grazie per il contingente di cazzate,vedo che sto risvegliando il vecchio cris... :sorriso-03: :sorriso-03: :sorriso-03: :sorriso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 3 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2011 Non abbiamo più avuto notizie dei procedimenti giudiziari per diffamazione, caro Chris, ma sai meglio di me che la giustizia (?) impiega anni ed anni ma alla fine arriva sempre. Soprattutto quando si tratta di inezie come queste. Nulla vieta quindi di pensare che un giorno o l'altro possa arrivare (ammesso non sia già arrivata) la comunicazione di fine indagini con conseguente richiesta di rinvio a giudizio. Sono comunque fatti del 2006, quindi in zona prescrizione quinquennale. Riguardo al mio post da te quotato, sottoscrivo tuttora tutto ciò scrissi allora riguardo a certi comportamenti distruttivi che avevano trasformato il Forum in un campo di battaglia dove alcuni "anziani", addirittura spalleggiati da alcuni supposti "moderatori", si permettevano di insultare e sbeffeggiare nuovi utenti per puro diletto. Perché, dopo un primo periodo di fronte comune e di fabbrica delle idee, subentrò una fase conflittuale, dove ognuno pretendeva di avere l'idea migliore e con ciò il diritto di diventare leader di un progetto. Le liti, da questo iniziate, diventarono ben presto un flame continuo ed improduttivo che dilagò anche in altre sezioni fino a rendere il Forum incontrollabile. Se pensi alle infinite battaglie di RunDLL per riportare delle minime regole di civile convivenza sanzionando i "protetti" della claque dominante, ricorderai a cosa mi riferisco. C'erano tanti utenti in quegli anni fragorosi ma tanti venivano pure scacciati o allontanati da tale atteggiamento. So bene quanto perdere i capelli sia stressante e fonte di malumore ma ancor più cattiva disposizione d'animo verso il prossimo ma non si può tollerare che qualcuno sfoghi le proprie frustrazioni maltrattando altri incolpevoli. Ti ricordo anche che dal vecchio Forum e da quelle meritorie battaglie per affrancare i pelati da sono uscite tante persone oneste e di valore ma anche tanti mascalzoni che tuttora truffano e depredano la gente. Contiamo diversi casi di ex-utenti spariti con i soldi presi da sprovveduti clienti... Per questo riconosco a quei tempi ed a quegli utenti infiniti meriti ma alla fine, soppesando i pro ed i contro, non li rimpiango affatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati