Vai al contenuto

puntini neri.. Cerotti?

ferro

Messaggi raccomandati

Ciao.. ho un naso abbastanza importante, ma la cosa che mi da + da fare è che è sempre arossato.. soprattutto ai lati in basso. Inoltre ci sono molti puntini neri.. sempre di + ai lati. (nell'attaccatura tra narice e guancia). Ogni tre mesi circa spunta poi un bel brufolo (spesso in occasione delle feste wink.gif).. è lui che lasci i punti e il rossore?

Che posso fare per renderlo + gradevole alla vista.. dato che cmq emerge?

I cerottini usa e getta funzionano? Tipo ho visto quelli nivea..

Ps: C'ho pure la fronte lucida! Consigli? Dato che non uso nessun prodotto!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio non ti va di fare una visita dermatologica per il naso...un nostro utente ha scoperto questo prodotto, piuttosto buono, si trova nei supermercati.

GARNIER, SYNERGYE PURE - SEBO CONTROL

a base di argilla e zinco

Sto avendo dei risultati discreti per quanto riguarda brufoletti e pelle grassa sulla fronte.

Invece, per quanto riguarda l'arrossamento della parte inferiore del naso la faccenda e' un pochino piu' complicata, per utilizzare un trattamento bisognerebbe risalire alla causa dell'infiammazione, e questo lo possono stabilire due persone, un dermatologo bravo o il suo paziente se sa cosa puo' essere successo in quella zona del naso (magari, sono i postumi prolungati di un raffreddore). Per ora, tieniti sul generico e spalmaci una crema idratante qualsiasi, se non ti va di buttarti sul "qualsiasi" usa l'Aloe Vera Gel, che e' un ottimo idratante per qualsiasi parte del corpo, ad eccezione delle mucose.

Se pensi che la causa dell'arrossamento invece possa essere di origine batterica (un infezione), il Gentalyn Beta e' una specie di antibiotico topico, e si acquista in farmacia senza ricetta.

Kim

p.s. lascia stare i cerotti chimici, i punti neri rimuovili con dell'alcohol bollente su una garza, senza abusare o esagerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille.. proverò il sebum control!

Per alcol e garza senza esagerare.. in pratica..?

Prendo alcol rosa (da puntura) lo scaldo al microonde.. quando è caldo ne assorbo un po con una garza(anche cotone?) e lo tengo per qualche minuto(5?) sul naso? Poi risciacquo?

Quante volte si puo fare prima di irritare circa..

grazie milleee

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sfregare l'alcool bollente su una garza sul naso piu' di una volta o rischi una dermatite, invece lasciacelo appoggiato per una manciata di secondi, ma devi avere la sensazione del caldo bollente (senza ustionarti) e poi una passata per tirare via i punti neri dai pori aperti.

Kim

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Sciûsa Jined, ma l'alcol non è notoriamente un astringente per i pori? Io l'alcol lo lascerei proprio perdere! Nessuna estetista lo usa per togliere i punti neri.

Il metodo normalmente usato per togliere i punti neri è di aprire i pori con l'aiuto del vapore (prendi una pentola piena d'acqua, falla bollire, poi la togli dal fuoco e con un asciugamano sulla testa tieni il viso sul vapore (a distanza "di sicurezza" cioé non ti scottare!) Se proprio vuoi, puoi mettere nell'acqua della camomilla, che calma le irritazioni. Dopo una decina di minuti, tenendo sulla punta delle dita un fazzoletto di carta,(mai toccare la pelle direttamente con le unghie)schiaccia delicatamente la pelle dove ci sono i punti neri, in modo da farli uscire. una volta finito, sciacqua il viso con acqua fredda (in modo che i pori si richiudano) e applica una buona crema idratante. Questo è un po' il metodo d'urto, quando non si è mai fatto nulla. Per il mantenimento, puoi usare la crema consigliata da Jined, e poi due volte a settimana fare delle maschere purificanti a base di argilla (anche solo sul naso).

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti se ti peggiora in occasione delle feste e' un segno che e' dovuto ad un alimentazione ricca di dolci e di cibi grassi, quindi oltre ai trattamenti esterni che ti consigliano, cerca di controllarti anche nell'alimentazione e di aggiungere invece come integratore il lievito di birra, inserisci carote, patate,e insalate verdi.

Poi per calmare il rossore ti puoi fare applicazioni di acqua di hamamelis che trovi in farmacia con il nome di acqua virginiana (io la uso come dopobarba e' favolosa).

smile.gifsmile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Se posso darti il mio consiglio.

La spremitura, come ti consigliava Claudia va sicuramente benissimo come trattamento urto, però devi saperla fare, altrimenti ti massacri, quindi... O vai dall'estetista, ti fai togliere il più, e poi passi alla cura di mantenimento, oppure...Vai in farmacia, compra uno scrub8in particolare si chiama Ionax Scrub)...lo farai solo sulla zona da trattare(il naso), è un prodotto con tanti granuli, al limone (notoriamente astringente), che praticamente ti purifica la parte in modo quasi incridibile. Usalo con acqua calda, e insisiti sulla zona per un po'...Dopo che ti sei sciacquato il viso, e tamponato con l'asciugamano, a naso ancora umido prova a stringere tra due dita i punti neri restati, vedrai che verranno fuori senza dover fare forza, ma solo toccando la parte. Se fai questo per circa 1 mesetto (3 volte alla sett.) la pelle si purifica del tutto. Naturalmente, quando non usi lo scrub, dovrai usare un detergente per pelli grasse per tenere sotto controllo il sebo e lo sporco che si deposita sul viso, quindi mattino e sera prova la lozione lavante della Avène, Cleance Gel Detergente(sempre in farmacia) per pelli sensibili, ma con problemi di imperfezioni...e la crema di Avene, cleanance K...Quella che vedi ai lati del naso, di color rossastro..potrebbe essere couperose..tipica in quesi punti..e questo ti indica che la tua pelle è certamente grassa, ma anche molto delicata..(in quelle parti i capillari si sono infiammati e la pelle è più sottile)..quindi devi saperla trattare, ok?

Se farai questo trattamento, vedrai che nel giro di poco, la tua pelle sarà sensibilmente più pulita smile.gif

Spero di esserti stata d'aiuto!

Ciao!!

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Azz.. era un po che non passavo e ho trovato una marea di consigli!!!

Però vi deluderò.. mi sono fatto tentare dalla farmacista e ho comprato dei cerotti per il naso (costosissimi) e ne ho provato uno! .. Na tragedia!!! I puntini sono in buona parte rimasti.. ma forse con molte applicazioni se ne vanno. Il problema è che a parte lo strazio della levatura del cerotto (oltre a puntini neri ho trovato qualche pelo! Massima solidarietà a tutte le donne che si fanno la ceretta!!! wink.gif), nel giro di qualche ora mi sono trovato una marea di brufoletti e puntini rossi!

Povero naso! Dopo l'esperienza penso che tenterò strade + morbide, come quelle che mi avete consigliato..

Grazie mille.. alla prox!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Anche io ho parecchio sebo sul viso, cioè mi si forma già un paio d'ore dopo che ho lavato la faccia. Ho provato diverse creme finchè ho constatato che bisogna accantonare i cosmetici e roba da erboristeria perchè non fanno un bel niente. Quello che fa venire i brufoli dovrebbe essere la sporcizia che si impasta col sebo e ostruisce i pori della pelle, quindi la prima cosa è lavarsi il viso con un sapone dermatologico almeno 3 volte al giorno. Poi conosco 2 farmaci che effettivamente fanno qualcosa, se il tuo non è un caso grave va bene una crema al perossido di benzoile, come Reloxil5-10, altrimenti se è proprio un'acne vulgaris vai dal derma che sicuramente t prescriverà un antibiotico come quello che usa mio fratello, Dalacin T. Quando usi questi farmaci ci vuole sempre una crema idratante, chiedine una buona in farmacia, es, seboten della IDI, 2 volte al giorno.

Lascia perde sti cerotti che tanto pure se te levano qualcosa poi t rivengono, e irritano pure.

byebye

Link al commento
Condividi su altri siti