Dog Inviato: 7 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2002 Ciao xxxxx, mi rivolgo soprattuttoo ai piu' testosteronici di voi xche' ho un problema veramente fastidioso: ho una barba alla osama bin laden, e cioe' mi arriva fino agli zigomi . siccome di solito la tengo a 1 mm, sono costretto a radermi a lametta la zona che risulterebbe troppo inestetica (cioe' quella che la maggior parte della gente non ha, da 3/4 della guancia in su). c'e' qualche metodo di depilazione che mi faccia avere una barba regolare come tutti i cristiani? grazie a tutti..ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 23 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2002 Caro Dog, leggi un po' qui! Elettrocoagulazione Tra tutti i metodi "definitivi" oggi in auge è sicuramente quello più utilizzato e consiste nell'attacco e nella distruzione di ogni pelo, uno alla volta. L'operatore estetico impiega a tale scopo un ago di tale finezza da poter raggiungere il bulbo e distruggerlo mediante il passaggio di una corrente ad alta frequenza. Il trattamento non è per nulla doloroso, tutt'al più è snervante sia per la paziente che per l'operatore. Se questi è molto abile può eliminare un gran numero di peli in una sola seduta. Il numero delle sedute è dunque in rapporto al numero di peli da togliere e al grado di pazienza della cliente. Depilazione a pinza Simile come concetto di funzionamento al metodo dell'elettrocoagulazione, con la differenza che l'elemento di conduzione della corrente elettrica non è invasivo perché, al posto dell'ago, si utilizza una pinza che, "pinzandolo" sfrutta lo stelo del pelo come trasmettitore delle scarica al bulbo. Metodo piuttosto conclamato sino a pochi anni fa, attualmente ha perso molta credibilità, soprattutto dopo che la FDA Americana ha espresso un parere negativo sulla reale capacità di ottenere effetti di depilazione definitivi. Depilazione mediante fasci di luce coerente laser Recentemente è stato proposto per la depilazione definitiva l'utilizzo del laser. Anche se di tecnologie differenti tutti i laser attualmente proposti si basano sul concetto comune della: "fototermolisi selettiva". Essi emettono luce monocromatica ad una frequenza tale da poter aggredire selettivamente la melanina presente nel pelo e, soprattutto nel suo bulbo. Ad oggi questa tecnologia necessita ancora di ulteriori approfondimenti sulla reale efficacia ed innocuità, sull'assenza di effetti collaterali e di un affinamento delle metodiche per poter garantire operatori estremamente qualificati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dog Inviato: 23 Maggio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2002 Grazie Claudia! Forse il secondo metodo (quello a pinza) mi potra' liberare del mio incubo di diventare uomo-lupo del laser non mi fido ancora molto, meglio aspettare qualche anno per quello ciao dog Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Niko Inviato: 12 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2002 Ok...xò adesso sono curioso di sapere (più o meno) quanto costa! Gavino, ci puoi dare qualche informazione...qualche esempio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 12 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2002 certo che ti do' una risposta: io ho voluto provare a fare un trattamento del viso completo perche' non amo ne peli ne la barba e amo tanto i capelli e quanto mi mancano quelli che avevo a 16 anni! ogni trattamento dell'intera barba vieni € 250/300 e per eliminare completamente la barba ci vogliono circa sei trattamenti pari ad una spesa complessiva di € 1500/1800, pero' il problema e' che e' tanto doloroso il laser quando feci quel trattamento avevo due ruscelli che uscivano dagli occhi mentre ero sotto il laser, meglio che non ci penso, io l'ho provato un anno fa puo' darsi che ora hanno migliorato le nuove macchine laser. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 12 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2002 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 12 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2002 Ma io ho sempre saputo che provoca solo un po' di rossore dopo il trattamento e nessun dolore tale da dover piangere. Cmq per ora è troppo caro e non è definitivo,quindi vai con la Zozza e il tagliacapelli. abbracci Miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 12 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2002 io ho voluto fare una prova con il laser, solo un trattamento, per eliminare completamente i peli dalla zona desiderata in genere servono sei trattamenti e ti posso dire che e' molto doloroso , anche se loro pubblicizzano laser indolore. Comunque costa tanto, dipende dall'area da trattare solo per le guancie il costo e' accessibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 15 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2002 si dfatti dicono cosi', che provoca solo un po' rossore che passa in fretta, inveceeeeeeeeee quando l'ho provato, mi sembrava di stare su un lettino del dolore, tremavo come una foglia e il viso era inondato di lacrime, forse perche' la barba avendo dei peli consistenti hanno dovuto aumentare la potenza; insomma oltre che costa un enormita' bisogna pure soffrire; la ceretta a paragone e' una passeggiatina sul gianicolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Niko Inviato: 20 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2002 Io sono ancora incuriosito dall'elettrocoagulazione: non costa molto, non è dolorosa (spero), promette buoni risultati... Guardate questa "macchinetta": costa solo 79 euro!!! Funzionerà veramente e,soprattutto, sara Sicura??? Qualcuno ha mai provato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 22 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2002 Niko , ti rispondo sempre io perche' ho comprato qualche anno fa one touch forse adesso lo hanno migliorato pero' se pensi che ce vole na pazienza pelo per pelo e chissa' se funziona, io infatti dopo le prime prove ci ho rinunciato! comunque finora per il corpo la ceretta e' senza dubbio la migliore poi se applichi quel prodotto bio-epil che li elimina piano piano applicandolo quotidianamente dopo la ceretta. Invece per il viso penso che rimane il laser la soluzione ideale seppur dolorosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Niko Inviato: 22 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2002 Va, beh: mi toccherà continuare a soffrire con la ceretta! grazie x la risposta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 23 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2002 verso settembre ti diro' se bio-epil funziona e cosi' la sofferenza durera' poco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati