Vai al contenuto

Lunghezza Minima Capelli,sia Con Ferro Di Cavallo Che Tutto Lace

Messaggi raccomandati

salve a tutti,un consiglio sia a me che a tutti gli altri novizi del forum,io nel periodo estivo vorrei portare i capelli corti mi cosigliate con un ferro di cavallo la lunghezza minima dei capelli quanto deve essere,e se la base e tutta in lace?e per favore la differenza tra le due basi sulla sgamabilità..............forza con i consigli grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,un consiglio sia a me che a tutti gli altri novizi del forum,io nel periodo estivo vorrei portare i capelli corti mi cosigliate con un ferro di cavallo la lunghezza minima dei capelli quanto deve essere,e se la base e tutta in lace?e per favore la differenza tra le due basi sulla sgamabilità..............forza con i consigli grazie

ciao rob, oltre alla base è fondamentale capire il tipo di pettinatura che vorrai andare a fare...

sicuramente una all lace non avendo la pellicola che riflette ti può garantire più sicurezza nel portare capelli cortissimi..

è da considerare cmq che, arrivando l'estate, il caldo, arriveranno anche i famosi problemi di tenuta delle colle e dei tape...

sembra che i tape, leggiti anche il post sul nuovo impianto con anello in pellicola inserito da luc@, garantiscano una maggiore tenuta..

detto questo io credo che sia con pellicola, che con lace, tu posso arrivare tranquillamente ad avere i capelli lunghi anche solo 3 cm.. li potresti portare pettinati e spettinati in avanti..

potresti portarli anche più corti, tipo a 2cm, ma sarebbe difficile avere una buona integrazione con i tuoi parietali in quanto con misure così corte, anche la minima ricrescita crea un effetto orrendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

che il free style tende ad avere tutti i capelli in avanti quindi diventa più complicato con il capello corto gestire il back... è per questo che secondo me se li accorci oltre i 3 cm viene molto complicato....

Link al commento
Condividi su altri siti

io nel periodo estivo vorrei portare i capelli corti mi cosigliate con un ferro di cavallo la lunghezza minima dei capelli quanto deve essere,e se la base e tutta in lace?e per favore la differenza tra le due basi sulla sgamabilità..............forza con i consigli grazie

Io attualmente ho 3 cm e sono insgamabile da tutti i non portatori (pur attaccando la protesi sempre leggermente storta per errore). Probabilmente se mi vedesse qualcuno dei guru del forum noterebbe salti di densità.

Quindi, SE HAI GIA' ESPERIENZA E SE IL CALCO E' FATTO PERFETTO, puoi scendere anche parecchio come lunghezza.

La base migliore per poterare il capello corto secondo me è tutta in lace sottile, la pellicola rischia di risentire di eventuali piccoli errori di posizionamento e si vede leggermente con i capelli corti(tutto "secondo me"). Purtroppo NON è la base migliore d'estate, dato che il tape per lace si squaglia un po'.

D'estate bisogna fare i capelloni, io ho appena ordinato una da VENTICINQUE centimetri!

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zazzà,pensi che con il tipo di protesi che ho preso io non posso scendere al di sotto dei 5 cm.....

Consiglierei di non andare sotto i 5 cm. Anzi, prima taglia poco e verifica nelle prime settimane che il calco sia fatto per bene e la parte in pellicola aderisca bene bene.

Poi eventualmente ri-taglia a 5 cm

perchè d'estate bisogna fare il capellone,quali sono le controindicazioni dei capelli corti sopratutto d'estate...

Capelli lunghi d'estate: coprono bene la testa e puoi mettere la pellicola, che semplifica la manutenzione. Fanno figo. Tutto sommato si asciugano in un tempo ragionevole.

Capelli corti d'estate: tengono meno caldo, sono più facili da gestire, dopo aver fatto il bagno non impieghi una vita con la spazzola a districarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in estate vuoi fare il figo,ho capito bene? a parte lo scherzo poi ne ri-parliamo sul taglio ...ciao

Io sono sempre figo, non lo faccio :-)

Ok, del taglio se ne riparla quando ti arriva la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti