Vai al contenuto

Ordine Partito

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi/e!!!!

Oggi finalmente dovrebbe essere partito il mio ordine in via definitiva :sorriso-03: ( qualche intoppo di natura burocratica per mie sviste ne aveva messo a rischio la partenza, ogni volta che vedevo 1 mess posta privata del paziente Medusa sobbalzavo :cry: )

Tra varie indecisioni alla fine ho optato per questo tipo di protesi:

all lace, colore: 3, colore lace: yellow ( con i campioncini il lace letteralmente SCOMPARIVA cn tutti i tipi di luce, impressionante, spero che la factory rispetti quel parametro).

La mia intenzione sarebbe quella di attaccare tutto con Pegaso, niente tape, non voglio assolutamente scalini, ma so già che dovrò fare molta pratica. ( la sto già facendo su un copertone di vecchia data)

Non ho usufruito dell' incaricato regionale quindi ho fatto tutto secondo le conoscenze maturate nello studio del forum.

Una grossa incognita sarà il colore perchè molti mi consigliavano il 2 ma pur avendo i capelli cortissimi io mi ricordavo di non essere propio molto scuro, scuro si ma non eccessivamente, se sarà sbagliato chiederò consigli su come tingere i miei per schiarirli un pò o per scurire quelli della protesi.

Passiamo alle domande:

1) Il calco l' ho fatto io ma i capelli erano ancora cortini 1 cm quando l' ho fatto. Ho fatto un calco in certe zone un pò troppo largo in cui volendo posso salvare dei capelli. Devo dire però che se seguo il perimetro della mia calvizie non ha un andamento regolare. Il vertex dietro segue una linea diagonale \ ( nn così accentuata ovviamente. I bordi sopra disegna un 8 rovesciato orizzontale (un infinito).

Vi chiedo se quando mi arriverà la protesi mi sarà possibile adattarla o rovino tutto tagliando il lace con capelli annodati sopra o mi conviene rasare dove devo seguendo il profilo regolare del calco che ho fatto?

2) Io pratico sport faccio thiatlon. Martedì: piscina/corsa. Mercoledì: bici. Giovedì Piscina/corsa. Sabato: bici. Domenica tutti e tre. Sia inverno che estate. Tutto ruota attorno a questo programma... sempre. Adesso sto mettendo il toppik ed è un delerio allucinante xkè gli allenamenti si fanno sempre assieme. E SI VEDE. :arrabbiato-01:

Avevo pensato di fare due manutenzioni TOTALI a settimana xkè con la bici esco da solo e prima di andarci tolgo tutto metto il casco e la mattina dopo reinstallo. Per me non sarebbe un sacrificio queste due manutenzioni totali a settimana.

Vi chiedo: La protesi regge, il front regge, se la manutenzione è ben fatta, un giorno di piscina/corsa e un giorno di bici. Due giorni in totale più uno in cui non faccio NIENTE????? Ribadisco che se per stare pulito e a posto cn me stesso devo fare 2 manutenzioni a sett non mi pesa.

Vi ringrazio per le risposte che mi darete!!!!!!!!e scusate la lunghezza del post............ :bandierabianca-01:

Modificato da lucastefania
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Vedo che sei affetto da logorrea da ordine appena fatto

1) Il calco l' ho fatto io ma i capelli erano ancora cortini 1 cm quando l' ho fatto. Ho fatto un calco in certe zone un pò troppo largo in cui volendo posso salvare dei capelli. Devo dire però che se seguo il perimetro della mia calvizie non ha un andamento regolare. Il vertex dietro segue una linea diagonale \ ( nn così accentuata ovviamente. I bordi sopra disegna un 8 rovesciato orizzontale (un infinito).

Vi chiedo se quando mi arriverà la protesi mi sarà possibile adattarla o rovino tutto tagliando il lace con capelli annodati sopra o mi conviene rasare dove devo seguendo il profilo regolare del calco che ho fatto?

Puoi adottare entrambe le soluzioni. Se la protesi non e' simmetrica destra sinistra non e' facilissimo installarla perche' non sai mai quanto farla pendere. Se le irregolarita' sono altre, allora non dovresti avere problemi.

Quindi io consiglierei di tagliare la protesi se cio' non la rende asimmetrica e di difficile installazione. Ad esempio sul back puoi secondo me tagliare la protesi.

2) Io pratico sport faccio thiatlon. Martedì: piscina/corsa. Mercoledì: bici. Giovedì Piscina/corsa. Sabato: bici. Domenica tutti e tre. Sia inverno che estate. Tutto ruota attorno a questo programma... sempre.

Contento tu, e contenta Stefania, contenti tutti! :sorriso-02:

Avevo pensato di fare due manutenzioni TOTALI a settimana xkè con la bici esco da solo e prima di andarci tolgo tutto metto il casco e la mattina dopo reinstallo. Per me non sarebbe un sacrificio queste due manutenzioni totali a settimana.

Vi chiedo: La protesi regge, il front regge, se la manutenzione è ben fatta, un giorno di piscina/corsa e un giorno di bici. Due giorni in totale più uno in cui non faccio NIENTE????? Ribadisco che se per stare pulito e a posto cn me stesso devo fare 2 manutenzioni a sett non mi pesa.

Tutto con Pegaso (esageratissimo secondo me), la protesi SE FOSSI IO A FARE LE MANUTENZIONI non reggerebbe tre mesi a 2 manutenzioni a settimana. Ma siccome a fare le manutenzioni sei tu, se sei un tipo preciso e che non ha fretta e che non fa pasticci e che non scrive sul forum mentre struscia la protesi sul monitor con l'altra mano... allora penso che non dovrebbero esserci problemi.

NE HAI ORDINATE DUE, VEEEERO?

Anche se secondo me manutenzione ogni 2 giorni non serve assolutamente. Non sei l'unico che fa sport e suda. Ebbene si', anch'io ogni tanto faccio sport con la testa ben "cascata" e dentro si suda. La vituperata Priade non si muove di un millimetro. Mi limito a lavarmi i capelli dopo, e quello conta come un lavaggio (Priade ne regge 2, forse 3; i tape vanno avanti ad oltranza)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza se sempre molto disponibile!!!!!

Hai centrato in pieno il problema : se avere un calvizie irregolare con relativo calco irregolare provoca delle difficoltà di installazione tipo lasciare troppo gioco o non riuscire a tendere alla perfezione il lace credo che lascierò tutto com' è e raserò un pò di più.

Ho letto di alcuni utenti che installano come vorrei io tipo GHP, cioè solo colla, perchè secondo te è esagerato?

Lo so che tu Zazza sei per prenderne subito due ma ne ho presa solo una e ti spiego perchè: nel caso in cui i parametri da me scelti siano scorretti effettuerei un altro ordine cercando di correggere gli eventuali errori, quando avrò la protesi per me perfetta allora non solo ne ordino due ma anche 3 o 4 in modo da essere soddisfatto per lungo tempo.

Stefania non è affatto contenta.....anzi..... vorrei cambiare nick xkè sn altamente sgamabile ( non ci avevo pensato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai centrato in pieno il problema : se avere un calvizie irregolare con relativo calco irregolare provoca delle difficoltà di installazione tipo lasciare troppo gioco o non riuscire a tendere alla perfezione il lace credo che lascierò tutto com' è e raserò un pò di più.

Io ce l'ho irregolare (la calvizie!). Ho mezzo centimetro in piu' da un lato. Installare non e' comodo perche' non posso guardarmi davanti e andare all'indietro in modo perfettamente simmetrico. Quindi ho fatto un terzo calco simmetrico perfetto.

Altre cose come un back diagonale invece non e' un problema, l'importante e' che quando parti con la fronte poi riesci ad andare dritto, arrivato al back la direzione e' impostata e non e' un problema se la' e' storta la protesi.

> Ho letto di alcuni utenti che installano come vorrei io tipo GHP, cioè solo colla, perchè secondo te è

> esagerato?

Mahhhh, mi chiedo quante donne abbiate che vi palpeggiano i capelli. Se la risposta e' "tante", mi chiedo perche' non le presentiate ai vecchi amici del forum.

Io quando installo con Argo e installo giusto (cioe' non sui miei capelli perche' vado storto), si sente un gradino mimino che e' equivalente alle altre irregolarita' che ho sul cranio (dato che il cervello dentro e' grosso e preme...). Quindi secondo me la colla sul contorno non serve.

> Lo so che tu Zazza sei per prenderne subito due ma ne ho presa solo una e ti spiego perchè: nel caso in cui

> i parametri da me scelti siano scorretti effettuerei un altro ordine cercando di correggere gli eventuali

> errori, quando avrò la protesi per me perfetta allora non solo ne ordino due ma anche 3 o 4 in modo da essere

> soddisfatto per lungo tempo.

ok, ma se la prima protesi tra un mese si strappa? O se a forza di manutenzione si rovina? O se sei sfxxxto e inizia a perdere tanti capelli? (anche se le ultime 2 che ho avuto fanno impressione in quanto a stretta dei nodi! Non ne mollano uno!)

Ti ricordo a tal proposito che vendo le protesi usate prima da me e poi da Albelore alla modica cifra di 500 euro... l'una!

> Stefania non è affatto contenta.....anzi..... vorrei cambiare nick xkè sn altamente sgamabile ( non ci avevo > pensato).

Ah ha ha ha ha!

Chiedi al Capo dei Capi e se ti rivolgi a lui col tono giusto forse lo fara'.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti