Vai al contenuto

Cute Secca Con Super Tape

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

noto che dopo la rimozione della protesi, tutto il perimetro su cui poggia la protesi ha la cute secchissima... l'applicazione di olio johnson potrebbe fare al caso per idratare la pelle?

Poi, super tape sulla mia pelle tiene un mezzo schifo, dopo un paio di shampoo già si sollevano i primi mm del front! Quali tape mi consigliate?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

noto che dopo la rimozione della protesi, tutto il perimetro su cui poggia la protesi ha la cute secchissima... l'applicazione di olio johnson potrebbe fare al caso per idratare la pelle?

Poi, super tape sulla mia pelle tiene un mezzo schifo, dopo un paio di shampoo già si sollevano i primi mm del front! Quali tape mi consigliate?

Grazie a tutti

- che intendi per secchissima?

Parli delle scagliette di pelle che trovi alcune volte sotti i tapes dovuti alla rigenerazione cellulare che si ferma appunto sotto i tapes?

Quello forse e' dovuto al fatto che ha tenuto su la protesi qualche giorno in piu.

-Olio per idratare la pelle.

L'olio specie se di derivazione minerale(paraffine,petrolati) la pelle non la idrata affatto.

L'olio vegetale(mandorle,jojoba,cocco,)si.

Anche se eviterei di mettere olio(anche se risciacquato) sulla zona in cui poi andrai ad applicare i tapes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao CCu

davvero evita qualsiasi tipo di olio sulla zona dove si appoggiano tape e colla perche anche dopo il risciaquo la pelle non consente di far aderire bene ti consiglio una crema in farmacia che si chiama se non erro pomata base...io mi trovo bene ^_^ e risolto il problema

Baci

Frakkox!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

- che intendi per secchissima?

Parli delle scagliette di pelle che trovi alcune volte sotti i tapes dovuti alla rigenerazione cellulare che si ferma appunto sotto i tapes?

SI ESATTO, PROPRIO QUELLE..DI SOLITO TENGO LA PROTESI 10-12 GIORNI.

Quello forse e' dovuto al fatto che ha tenuto su la protesi qualche giorno in piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao CCu

davvero evita qualsiasi tipo di olio sulla zona dove si appoggiano tape e colla perche anche dopo il risciaquo la pelle non consente di far aderire bene ti consiglio una crema in farmacia che si chiama se non erro pomata base...io mi trovo bene ^_^ e risolto il problema

Baci

Frakkox!!!

Si chiama proprio pomata base? Una crema idratante per le mani (tipo leocrema o simile) non può andar bene?

Grazie ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama proprio pomata base? Una crema idratante per le mani (tipo leocrema o simile) non può andar bene?

Grazie ciaoo

Si chiama ESSEX CREMA BASE.

E' una crema idratante,"neutra", priva di effetti farmacologicamente rilevanti, che solitamente si usa insieme a creme trattanti a base di cortisone,acido salicilico,o antibiotiche, per diluire la concentrazione delle stesse in caso di applicazioni di superfici corporee piu' ampie.

Attento pero' l'utilizzo di creme di questo tipo prima dell'istallazione potrebbe compromettere l'esito del fissaggio.

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama ESSEX CREMA BASE.

E' una crema idratante,"neutra", priva di effetti farmacologicamente rilevanti, che solitamente si usa insieme a creme trattanti a base di cortisone,acido salicilico,o antibiotiche, per diluire la concentrazione delle stesse in caso di applicazioni di superfici corporee piu' ampie.

Attento pero' l'utilizzo di creme di questo tipo prima dell'istallazione potrebbe compromettere l'esito del fissaggio.

Allora come si procede nei casi di cute secca e squamata, se non si vuole intaccare la tenuta dei tapes?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovrebbe stabilire se e'

-un problema di dermatite sebborroica che appunto crea queste squame.

-semplicemente un episodio momentaneo, e/o del tutto episodico.

Nel primo caso specie se sotto queste squamette la cute si presenta arrossata, del Diprosalic lozione dovrebbe andar bene.

Nel secondo caso una semplice passata di latte detergente per bambini(es. Linea rosa di "Amido Mio") del quale ti assicurerai di eliminarne eventuali residui con acqua tiepida.

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

toto1 grazie per la precisazione

io con la essex mi son trovato bene anche se la usavo in piccolissime quantità visto che ogni crema crea uno strato oleoso non un buon terreno per tape e colle..però notavo un buon assorbimento quindi niente problemi in fase di fissaggio!!

Baci

Frakkox!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

Grazie a tutti

Noi sei l'unico. Eravate in 6. Sei la settima persona (su tutti gli utenti che abbiamo) che non tollera Supertape.

Inutile prove, di creme: NON LO TOLLERI.

Proprio per Voi abbiamo messo (gia' da tempo) a disposizione Support tape. Va benissimo ugualmente (anche se lascia qualche piccolo residuo). Provalo e ci farei sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi sei l'unico. Eravate in 6. Sei la settima persona (su tutti gli utenti che abbiamo) che non tollera Supertape.

Inutile prove, di creme: NON LO TOLLERI.

Proprio per Voi abbiamo messo (gia' da tempo) a disposizione Support tape. Va benissimo ugualmente (anche se lascia qualche piccolo residuo). Provalo e ci farei sapere.

Ciao Luca,

ma dici che non lo tollero per via della cute secca o per via della poca adesione?

Piccolo residuo in che senso? Si scioglie più facilmente?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che Luca abbia proprio ragione la secchezza della cute è data dal fatto che il prodotto utilizzato non è tollerato.

Stessa cosa è successa a mio marito un mesetto fa con tape da copertone non vi dico a lungo andare cosa gli ha provocato ,proprio delle ulcere che il dermatologo ha brillantemente curato in sette giorni con una soluzione disinfettante ,una crema ed un unguento , definendo il problema : DERMATITE DA CONTATTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca,

ma dici che non lo tollero per via della cute secca o per via della poca adesione?

Piccolo residuo in che senso? Si scioglie più facilmente?

Grazie

Volevo dirti che su tantissimi utenti solo 6 (parlo dell'1% degli utenti) avevano il tuo problema con Supertape. Hanno risolto solo cambiando tapes.

Link al commento
Condividi su altri siti