Althea Inviato: 25 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2011 C'eravamo tanto amati, i miei parietali ed io. Ormai li devo salutare definivamente e passare ad una semitotale. La situazione è precipitata nel giro di un mese, tant'è che adesso sono talmente diradati che conserverò un cm sopra le orecchie solo per dare una parvenza di normalità all'attaccatura, ma è diradatissimo anche quello spazio. Il back resiste quindi non avrò i problemi di adesione nella nuca, dal momento che il nuovo calco non arriverà così giù. Anche le basette e tutti i capelli intorno al viso resistono bene, anzi direi che è l'unica parte in cui ho una densità normale, quindi conserverò 1-2 cm tutto intorno (non è un problema posizionare la protesi, dato che anche ora ho il mio front naturale e riesco ad attaccarla dietro senza problemi) Domani farò il calco definitivo dato che l'ultimo tentativo non mi soddisfa, poi farò l'ordine. Qui viene il PERO'. In novembre-dicembre (non ricordo di preciso) avevo fatto un ordine di una standard perchè tutto sommato ci poteva ancora stare. Siccome non posso permettermi di lasciare una portesi inutilizzata pensavo di fabbricarmi delle alette per i parietali ricavandole dalla parte in lace della mia prima protesi, che è andata in pensione dopo 2 mesi e un po', causa inesperienza nella prime manutenzioni (leggasi front pelato causa errori a togliere pegaso), ma che ha ancora i capelli molto lucidi e belli. Alla fine mi servirebbero delle striscette larghe 3 dita e lunghe 4 o 5 cm, da attaccare con pegaso...Quindi ci sarebbe il ferro di cavallo in pellicola della standard e subito sotto queste alette di lace..Secondo voi è fattibile? Degli scalini mi importa relativamente poco, anzi niente. L'unico fastidio sarebbero solo le manutenzioni un po' più laboriose ma non mi spaventano. Attualmente porto caschetto corto, sopra la mandibola, quindi i parietali diradati anche adesso si notano poco, dato che sono coperti da quelli sopra e non c'è una lunghezza sufficiente a fare notare il vuoto. Mi chiedo quindi anche se ne valga la pena, però andando verso la bella stagione temo che avrei sempre paura del classico colpo di vento che muove i capelli o di andare in bicicletta o simili. Ho già vissuto così e ne ho ho avuto abbastanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2011 Sono un grande fan delle alette anche se ovviamente le mie sono attaccate alla protesi. Non vedo grossi problemi a fare come suggerisci tu, se non: 1) possibili varianti di colore, spessore, riccio, densità, stato tra i capelli di una protesi vecchia e quelli della nuova. Potrai comunque giudicare tu stessa questi problemi quando vedrai la protesi nuova 2) eventuale lunghezza della manutenzione. Anzi, rispetto ad avere le alette tuttuno con la protesi non rischi di installare la protesi leggermente storta o spostata e avere le alette che non sono esattamente dove dovrebbero (la protesi attuale l'ho fatta installare da un'altra persona partendo dal back e ho le alette leggermente avanti). Secondo me, a prima vista, può andare. Inoltre tentar non nuoce. Ma prima di tagliare attendi l'arrivo della protesi di novembre-dicembre. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccola80 Inviato: 27 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2011 Ciao Althea, purtroppo non ti posso aiutare perche' ancora non ho installato la protesi.... Ma volevo chiederti, quanti mm o cm hai lasciato di front tuo? Grazie, Piccola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Althea Inviato: 28 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2011 Io ne ho lasciato solo un centimetro, ma dipende dalla densità. Se il tuo regge bene ne puoi lasciare anche di più. Appena arriva la nuova protesi tenterò con l'esperimento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati