Vai al contenuto

10 anni di sofferenza per acne

kame

Messaggi raccomandati

Io ho sofferto tutta la vita di acne,che sono riuscito a risolvere solo ora dopo 10 anni grazie al retin a

Pero' la mia pelle continua ad avere sottopelle punti neri,e la zona del naso con pori molto larghi,malgrado l'uso del retin a

Tra le valanghe di prodotti in vendita in farmacia,e difficile orientarsi,non esiste qualche buon prodotto che mi lasci la pelle priva di untuosita',e rosata come un neonato? wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe io oramai sono vecchio,ho 27 anni,ho cominciato la tortura a 15 anni,e dire tortura e dire poco wink2.gif

Ho provato tutti i prodotti esistenti,da quelli per diminuire il sebo,a tutte le altre amenita' di marche molto conosciute per pustole,brufoletti,lavaggi detergenti,sapone allo zolfo eek.gif ,creme astringenti,antibiotici,topexan fie.gif ;ecc ecc

Ho provato anche i vari rimedi naturali della nonna,tra cui dentifricio,camomilla,pasta di fissan

Poi da vari dermatologhi,senza risultato,tra cui 1 sui 30anni,che mi dava lozioni e antibiotici,rassicurandomi che in 15 giorni,ero come nuovo

Forse avrebbe dovuto prenderle lui,perche' era messo molto,ma molto peggio di me

Poi lessi su salve di una nuova terapia rivoluzionaria,l'ossigenoterapia,e di un famossissimo dermatologo che la praticava a genovaGli telefonai e presi appuntamento

2 volte la settimana mi recavo a genova in treno,mi veniva prelevato 1/2 litro di sangue,ossigenato,e rimesso

Una volta successe che mettendo l'ago(ago molto grosso,quello usato per le trasfusioni credo)per rimettere il sangue ossigenato, qualcosa ando' storto

Il sangue,invece che nella vena,comincio ad andare sottopelle,e lui se ne accorse troppo tardi

Il risultato fu' che non riuscivo nemmeno a muovere il braccio dal dolore,e in pochi minuti era cosparso di specie di venette rosse ,tipo un drogato che si e appena fatto,ma male,molto male

Era estate,e avevo le maniche corte,era bello vedere come la gente aveva terrore di me ,e come mi scansava,sul treno vedendomi

fie.gif

La cura consisteva in questo,una piccola parte di questo sangue prelevato veniva ossigenata,messa in una siringa,e veniva fatta una iniezione intramuscolare(sedere)

Credo che molti non sappiano il dolore di un iniezione di sangue,e molto molto dolorosa,e a volte porta al vomito

Praticamente si entrava in questa clinica,si faceva tutto quanto,e il costo era sempre uguale,200.000£

Compreso cera anche la dermoabrasione,per cancellare piccoli esiti cicatriziali,cosa che mi sono rifiutato di fare dopo la 2 volta,perche' mi aveva portato una tale infiammazione da essere impresentabile per 10 giorni Senza risultato,perche' quei segni,tipo graffi di tigre,che mi aveva fatto nella faccia per eliminare un piccolo esito cicatriziale,alla guarigione ero rimasto come prima

Risultati dopo 2 mesi:nessuno

Beh..un risultato l'ho avuto,ho perso molti soldi,e anche molta salute,mi dava da prendere anche dei farmaci molto forti per via orale,farmaci che ho dovuto lottare con il mio medico di famiglia per farmi dare la ricetta

Evidentemente aveva ragione lui,perche' ho avuto forti problemi di salute,finche' non ho buttato nel cesso quelle capsule

Poi all'eta' di 24 anni,ho provato la terapia a base di acido glicolico,(mi sembra si chiami cosi')si stendeva una specie di acido sulla pelle,e lo toglievano dopo 10,15 min,tutto qui

Costo:150.000 a botta

Risultati:

boh..qualcosa ha fatto,ha reso la pelle,un po' piu' bella,e meno arrossamenti sottocutanei,e poi la terapia era indolore

Tutto sommato e una terapia che consiglierei di fare,non costa molto,non provoca danni,rende la pelle morbida,e toglie eventuali pustoline,ma di certo non risolve il problema

Mi sembra + indicato per eventuali ruhe,o per far traspirare la pelle

All'attuale 27 anni,di cui 10 passati male,veramente male,perche' in piena adolescenza ' non e facile stare in mezzo alla gente con le faccia rovinata da questa bestia

Non che avessi gravi problemi,c'e' sicuramente chi stava peggio,poveracci loro,ma a quell'eta' l'uscita di 5 pustole gigantesche sulle guacie,mi faceva perdere completamente la voglia di uscire di casa

confused.gif

Oggi mi ritrovo una faccia normale,mi compaiono delle pustoline ogni tanto che vanno via l'indomani,o 2 giorni dopo,come a tutti,ma questo non e' acne

Non ho esiti cicatriziali,a parte qualcuno sulla guancia lievissimo

Pero' a tuttora,seppur sia guarito dall'acne,continuano a venirmi punti neri,specialmente zona naso

L'unica cosa che secondo me ha fatto guarire e stata il retin a,che ho usato per 2 anni,solo questa,mischiata ha un altro prodotto per renderla meno irritante

La utilizzo tuttora,perche' ho visto che elimina gli esiti cicatriziali,toglie le rughe,e rende la pelle morbida e come nuova,e non vorrei dire idiozie,ma la rende anche + spessa

Purtroppo non mi toglie il problema dei punti neri tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di anni ne ho 18...capisco perfettamente... 6 mesi di Roaccutan(efficace) sono stati terribili...avevo il viso talmente secco ke dovevo idratare continuamente! Acne di xxxx...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fausto,la prima cosa che posso consigliarti e di prendere quella a dosaggio piu' basso,e quindi che provoca minor arrossamento, la 0,010%

Se con questa ti provoca troppo arrossamento,sicuramente sbagli qualcosa nel dosaggio

Mettendo per scontato che tu voglia utilizzarla per tutta la faccia,il dosaggio ottimale(di + non servirebbe a nulla e provocherebbe irritazione)e della dimensione di un pisello medio

Poi gradatamente,se vedi che la pelle comincia ad abituarsi,passare a quella un po' piu' forte

Rispetta quel dosaggio,e ne trarrai solo i benefici

Io utilizzavo un misto di Retin A + Gel Contorno occhi

rolleyes.gif

Questo perche' in genere altro non sono che creme e oli ,molto nutrienti

Quindi certo non poteva farmi male un prodotto dedicato a una zona cosi' delicata come il contorno occhi

Quello che dico comunque va' preso con le pinze,non sono un dermatologo,quindi puo' anche essere che queste 2 sostanze siano dannose mischiate assieme

Quello che ti posso consigliare io e di seguire scrupolosamente quel dosaggio,e vedrai che non avrai problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allibisco per questa storia !

E' chiaro che ogni testa ha le proprie idee,ma questa dell'ossigeno...

Per non spaventare chi se ne potesse giovare,ho conosciuto ci10 al termine del suo trattamento,che peraltro non avevo impostato.

Lo ha sopportato benissimo con un buon risultato.Ogni tamto si piange addosso,pero' poi recupera il buonumore.

wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia dell'ossigenoterapia non e inventata,ma realmente accaduta,e i fatti,e metodi,tutti reali

La mia rovina con questo tipo di trattamento non e stata la terapia in se',che sicuramente potrebbe portare giovamenti a molti,ma la prescrizione di alcuni farmaci ,che mi hanno portato problemi gravi,e il cattivo uso della dermoabrasione

Non credo che la colpa sia del tipo di terapia,ma da chi la pratica,quindi come e importante sapere che potrebbe portare giovamenti,e ancora piu' importante sapere che finire nelle mani sbagliate sarebbe ancora peggio

Un altro particolare che non avevo detto:

Non ho mai visto questo medico cambiare i classici guanti da chilurgo,quando passava da un paziente all'altro

Strano,perche' se si chiamano guanti "monouso"un motivo di fondo ci doveva essere

Sara' pure una cosa normale,ma a me faceva rabbrividire,era un susseguirsi da un paziente all'altro tra iniezioni sottocutanee,intramuscolari,e schiacciamento di pustole,con relativa uscita di sangue

E MAI ho visto cambiarsi i guanti

A volte capitava che li toglieva perche' stanco di tenerli,e lavorava da un paziente all'altro senza tenerli rolleyes.gif

Anche queste cose reali

Volete provare l'ossigenoterapia?

Fatelo,potete averne solo benefici,ma occhio ai macellai

Link al commento
Condividi su altri siti

Però.........scusate non voglio fare l'"Avvocato del Diavolo" ma anche voi "xxxxx del 3° millennio" che siete tutto il giorno a "smanettare" su internet, avete tutti il telefonino, la parabola satellitare e quant'altro vi possa aiutare a conoscere meglio il mondo............visto che non mi sembrate degli sprovveduti ......dovreste capire che (purtroppo!) in tutte le categorie esistono i truffatori!!! Invece...... mi cadete come delle "pere" in mano al primo malandrino che vi promette "la luna"!

E' chiaro che bisogna essere un pò più smaliziati e per lo meno, prima di affrontare strade "non ben conosciute", chiedere consiglio e sentire il parere di più operatori!

Forse "noi" eravamo più accorti anche se meno informati o forse...........25/30 anni fa c'erano molti meno soldi da spendere!

Beijinhos................Careca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Careca

io sono un trentenne mad.gif

Ti ho sempre apprezzato sul forum perche, oltre alla tua professionalità(che ammettiamolo non contraddistingue la totalità dei tuoi colleghi, come peraltro avviene in tutte le categorie) ti sei sempre voluto svestire di una certa aura da medico (stile antico solone)...

Nota che io non parlo per esperienza personale, quindi ritengo di avere la lucidità per parlare serenamente di quest'argomento..

Non si può tuttavia negare che il medico ha una sfera di influenza che deve saper ben gestire soprattutto quando ha a che fare con persone doppiamente deboli:

1. perchè sono malate

2. perche come nel caso di kame quando ha iniziato la cura ssono dei teen agers, senza forse quindi la giusta maturità mentale..

Quello che a volte mi fa incazzare èche oltrealle esperienze negative della gente con quei cazzuti centri "tricologici" e compagnia bella (sorti al solo scopo di inchiapp....are dei poveri diavoli), sempre più spesso si viene a conoscenza di esperienze negative avute con dei medici...

Ora tutti possono sbagliare, ma non per negligenza o pigrizia mentale, altrimenti la si paga (svolgo anch'io un lavoro di una certa responsabilità e per inciso sono laureato anch'io e stai tranquillo se faccio cazzate le pago)...

Scusmi per lo sfogo, mi dispiace di aver rivolto queste parole (che poi non sono rivolte a te, come avrai capito) ad una delle persone che più ammiro nel forum..

Un ciaone wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo velocemente il mio post, ho pensato di essere stato brutale e desidero spiegarmi...

Io voglio distinguere tra chi, come voi doc del forum, è mosso da un sincero sentimento altruistico verso il prossimo (rendendo onore alla propria professione) e chi intende solo spillare soldi alla gente (non si neghi che esistono medici che si acchiappano 2-3oomila a botta solo par dire qualcodìsa in più di "buongiorno e buonasera" eek4.gif

Un salutone ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Piiiiissma utopia:

Un giorno i docs del Forum bardati di tutto punto come moderni templari si uniscono per dare una lezione e cacciare dall'albo per sempre quei loro sedicenti colleghi che altro non sono che ciarlatani con tanto di camice purtroppo abilitati alla professione medica... eek4.gif

Ripeto irrealizzabile chimera ma sognare è agggggratis... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

concordo col Dott....

ho letto tutto il topic..........mi sono piciato nelle mutande pensando a quello che hai passato kame...........ti è andata pure bene....penso che con quelle iniezioni avresti potuto rischiare molto di piu........ :cry:

una domanda ma il retin A lo utilizzi per bocca o in applicazioni topiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

anche io ho passato per tanti anni il problema dell'acne co vari rimedi!!!!! ora ho 26 anni ed il peggio sembra essere passato!!!!!!!!

solo in alcuni periodi mi esce qualche brufolo per poi sparire i 2-3 giorni

io uso per tenere a bada l'acne 3 prodotti:

la mattina lavo il viso con il Benzac AC al 5% (tubo da 100 ml)che è un detergente

il pomeriggio dopo pranzo applico sul viso qualche goccia di tea tree oil un prodotto erboristico ottimo per la pelle;

la sera rilavo il viso con il benzac e prima di andare a letto riapplico qualche goccia di tea tre oil;

ogni due mesi più o meno prendo per circa 15 giorni dei fermenti lattici vivi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

mamma mia xxxxx.... maledetta qesta acne, ti rovina la vita...

ank io ne soffro, da poco una nodulo cistica ke sto curando con roaccutan..sembra sparire pian piano, prendo 40 mg x 68 kg ma mi rimangono dei grandi solchi...dopo 2 mesi i buhi hanno ancora un margine di miglioramento oppure mi rimarranno cosi' per tutta la vita? ..kiedo a voi perkè nessuno meglio di ki l ha passata puo' dirmi. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti