numerouno Inviato: 12 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2011 Salve, mi e' capitato rasandomi di fare un taglietto sulla cute, vi e' mai successo? io ho messo un cerottino e poi la protesi, ho fatto bene?...grazie per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 12 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2011 io ho messo sopra il tape e sono ancora vivo:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2011 Salve, mi e' capitato rasandomi di fare un taglietto sulla cute, vi e' mai successo? io ho messo un cerottino e poi la protesi, ho fatto bene?...grazie per le risposte. Così impari a raderti con il rasoio a mano. Sì, hai fatto bene. Scelta più oculata di TheDrummer che rischia, se viene un'infezione, di andare in giro pelato :dorme: E metterei anche (prima del cerotto) del disinfettante. Ciao, za' PS: ti ho cancellato io il post doppio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2011 Un'altra cosa NumeroUno: ci scrivi un po' di presentazione, chi sei, da quanto porti una protesi, che tipo di protesi porti... Arrivare in un forum è un po' come entrare in casa altrui: è una cortesia presentarsi. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
numerouno Inviato: 12 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2011 Hai ragione scusa, porto la protesi da circa 10 anni e abito in Liguria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 12 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2011 io invece uso il rasoio elettrico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AXEL2005 Inviato: 12 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2011 anche a me succede qualche volta di tagliarmi disinfetto e poi cerotto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 12 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2011 Hai ragione scusa, porto la protesi da circa 10 anni e abito in Liguria numerouno è un tipo di poche parole mi sa :lol: .. cmq benvenuto, hai fatto bene a mettere un cerotto, anche se io probabilmente dopo aver disinfettato avrei usato il cerotto spray... 10 anni di protesi new gen???? ps. drummer sei un temerario, sarai il nuovo chuck norris :lol: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 13 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2011 (modificato) Ragazzi ma voi rasate SEMPRE ad ogni manutenzione? Poi, quali sono i SEGNALI che vi allertano quando è giunta l'ora della manutenzione? Modificato 13 Gennaio 2011 da CercasiCavieUmane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2011 Ragazzi ma voi rasate SEMPRE ad ogni manutenzione? Poi, quali sono i SEGNALI che vi allertano quando è giunta l'ora della manutenzione? Sì, col rasoio elettrico ci metto 5 minuti, come per farmi la barba. I segnali... per il front ce ne sono tantissimi: pezzi che si alzano, colla che cola, palline nere, presa allentata (NB: leggendo questi sgenali puoi pensare ad un front MOSTRUOSO, ma si tratta di MICRO-segnali, la pallina nera è molto molto meno visibile di un brufolo e il pezzo rialzato molto meno visibile di una rughetta). Per il resto della protesi, dipende dal materiale. Con la pellicola+Petalorosso sentivo che dopo un po' teneva meno, con pellicola+Duotac a me non servirebbe nemmeno fare manutenzione, con lace+Argo devo proprio tenere il conto dei giorni perché i tape per lace si squagliano piano piano e se aspetti troppo sono pappetta. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 13 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2011 Sì, col rasoio elettrico ci metto 5 minuti, come per farmi la barba. I segnali... per il front ce ne sono tantissimi: pezzi che si alzano, colla che cola, palline nere, presa allentata (NB: leggendo questi sgenali puoi pensare ad un front MOSTRUOSO, ma si tratta di MICRO-segnali, la pallina nera è molto molto meno visibile di un brufolo e il pezzo rialzato molto meno visibile di una rughetta). Per il resto della protesi, dipende dal materiale. Con la pellicola+Petalorosso sentivo che dopo un po' teneva meno, con pellicola+Duotac a me non servirebbe nemmeno fare manutenzione, con lace+Argo devo proprio tenere il conto dei giorni perché i tape per lace si squagliano piano piano e se aspetti troppo sono pappetta. ciao, za' Rasi tutto da solo, usi specchi nel back? Io ho un po' timore di sforare :lol: Questo è il mio ottavo giorno di protesi(All lace attaccata in tutto il perimetro con supertape solo front e priade negli ultimi mm del lace in eccesso). Se non sbaglio, non dovremmo mai andare oltre le due settimane, anche se l'impianto tiene ancora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2011 Rasi tutto da solo, usi specchi nel back? Io ho un po' timore di sforare :lol: Questo è il mio ottavo giorno di protesi(All lace attaccata in tutto il perimetro con supertape solo front e priade negli ultimi mm del lace in eccesso). Se non sbaglio, non dovremmo mai andare oltre le due settimane, anche se l'impianto tiene ancora? Da solo con specchio. Con il rasoio a tre testine e' difficile sbagliare, ANZI devi passare varie volte prima che sia bello rasato e molto difficilmente prende un capello lungo. Comunque piuttosto che rasare troppo, raso meno e cosi' sotto ai tape ci sono di solito dei capelli corti che mi fanno un po' soffrire in fase di rimozione. Io se hai attaccato con Supertape inizierei a pianificare un giorno in cui puoi fare manutenzione! A me in 8 giorni Argo e' gia' un po' squagliato. Supertape regge meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 13 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2011 Da solo con specchio. Con il rasoio a tre testine e' difficile sbagliare, ANZI devi passare varie volte prima che sia bello rasato e molto difficilmente prende un capello lungo. Comunque piuttosto che rasare troppo, raso meno e cosi' sotto ai tape ci sono di solito dei capelli corti che mi fanno un po' soffrire in fase di rimozione. Io se hai attaccato con Supertape inizierei a pianificare un giorno in cui puoi fare manutenzione! A me in 8 giorni Argo e' gia' un po' squagliato. Supertape regge meglio. Ma che tre testine za', ho un philips con un unica linea di taglio :) Perchè? Col supertape ci vuole più tempo per la manutenzione? Come te ne accorgi quando è squagliato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2011 Ma che tre testine za', ho un philips con un unica linea di taglio :) Secondo me è molto più scomodo. Perchè? Col supertape ci vuole più tempo per la manutenzione? No. Ma non so tu, io per fare manutenzione mi devo programmare. Come faccio a farla se dopo mezzora magari devo uscire? Insomma, bisogna prendersi il tempo che ci vuole. Come te ne accorgi quando è squagliato? Te ne accorgi QUANDO LO TOGLI. Tanto più tempo passa, tanto più passa dallo stato di "scotch" allo stato di "colla". ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 14 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2011 Ragazzi ma voi rasate SEMPRE ad ogni manutenzione? Poi, quali sono i SEGNALI che vi allertano quando è giunta l'ora della manutenzione? io si, ho una ricrescita veloce e non resisto piu di una settimana... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati