Vai al contenuto

per il dott.sarchi..please help

fra

Messaggi raccomandati

E' controindicato nel trattamento di infezioni fungine (salvo l'istituzione di adeguata terapia concomitante) in quanto contiene un cortisonico il Betametasone che, come effetto collaterale nella terapia a medio e lungo termine, favorisce l'instaurarsi e la proliferazione di infezioni micotiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho dato solo delle indicazioni generali in risposta alla tua domanda.Per poterti fornire maggiori ragguagli mi dovresti dire qual'è la diagnosi che ti è stata fatta con maggiore precisione (ad es.:dove è localizzata la candidosi)e chi ti ha prescritto il Diflucan e il Gentalyn Beta.

In ogni caso l'effetto del Fluconazolo (Diflucan) come terapia concomitante contro-bilancia l'azione pro-micotica dei cortisonici, che presumo ti saranno stati prescritti perchè presenti un quadro di dermatite e/o irritativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si possono fare delle diagnosi via internet senza vedere.........il paziente!

Se la Candida è ad es. localizzata ai genitali (balanopostite) e provoca un quadro irritativo si può unire al Fluconazolo un cortisonico topico (Gentalyn Beta) ma per breve periodo di tempo. Senza maggiori ragguagli non posso dirti di più.

Beijinhos............Careca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le cose stanno in questi termini, puoi usare per qualche tempo il Gentalyn Beta fino a scomparsa dell'irritazione , poi sarebbe meglio passare ad altri anti-micotici topici come la Nistatina e/o ai numerosi derivati azolici (bifonazolo,chetoconazolo,miconazolo etc.)pur continuando la terapia sistemica. Parlane con il tuo medico. L'importante è che tu ti astenga dai rapporti se sei in fase fortemente irritativa e che usi sempre e imperativamente il preservativo per evitare il contagio!

Beijinhos............ Careca.

Link al commento
Condividi su altri siti