Vai al contenuto

Per il Dott. Careca!

ci10

Messaggi raccomandati

Ciao!

Qui la paura pseudo-tigna sta divagando!

Mi sto curando seguendo i consigli del dottore ke mi ha visitato e sto aspettando anke il Ribes Nigrum da te consigliatomi.

Proteggo le lesioni ogni giorno con una garzina sterile(ke scaxxo).

Come posso scongiurare di portarmi il fungo sulla testa? rolleyes.gif

E ke ne pensi di un altro ciclo di Itraconazolo a scopo preventivo?

Tieni cmq presente ke le lesioni stanno scomparendo...

ciau e grazie

Doccia e barba e serata brava anke stanotte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco,

sono sfuggente.........perchè non leggo mai tutti i posts ma mi limito a fare dello "zapping"!

Io aspetterei ancora un poco a fare un secondo ciclo di cura con l'itraconazolo per via sistemica.

Se vedi che le lesioni regrediscono insisti con la cura topica, evita il più possibile l'auto-contagio e continua ancora le applicazioni per un pò di tempo dopo la scomparsa delle lesioni.

Se invece noti che la situazione è ferma o peggiora ti conviene riprendere lo Sporanox o simili..........ma sempre sotto controllo medico!!!

Beijinhos............Careca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sperando di capitare sulla tua lunghezza d'onda biggrin.gif , sono daccordissimo su quel ke dici.. Non mi hai detto però se esiste il rischio di autocontagio in TESTA.

Infine mi sono procurato il Ribes Nigrum : non la T.M. bensì il macerato glicerinato( consigliatomi dal farmacista) xkè i principi attivi vengono estratti in misura maggiore dalla glicerina visto ke l'estrazione avviene dai giovani getti del ribes.

Il dosaggio ke mi hai consigliato mi hanno detto ke è bassino ma dipende dalla "patologia" da trattare...cmq se non sbaglio è un antiinfiammatorio naturale, in ke mi potrebbe aiutare a debellare la tigna??

GRAZIE MILLE

Link al commento
Condividi su altri siti

fai attenziane nel coprire i cerchi(le macchie)...fai in modo che la pelle respiri....il mio doc ha detto che se la pelle è umida il fungo prolifera!!!!..

hey c10 quasi quasi ti mando una foto del mio fungo fatta con la macch8ina digitale.così mi dici a che punto è e se è uguale al tuo..ti va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due cose differenti!

Il Macerato Glicerico è più "sintomatico" e serve per il trattamento detto d'urto!

La Tintura Madre è più indicata nei trattamenti di fondo ovvero a lungo termine.

Nel tuo caso potresti fare una o due settimane con M.G. ma poi passare alla T.M.

Il Ribes Nigrum è un anti-infiammatorio naturale e potenzia anche le difese immunitarie che nel tuo caso mi sembrano bassine.

Beijinhos............Careca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ke pazienza ke hai con me...

Lo proverò...con ke posologia però??? Azz...mi hanno dato un flaconcino da £ 23.000 con 100ml e una pipetta tipo Regaine frown.gif

Infine, non mi hai detto se esiste il rischio, (domanda anke di fra), ke il fungo si accomodi sulla nostra capa e faccia i suoi sporchi comodi!?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti