ci10 Inviato: 8 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2001 Ciao! Qui la paura pseudo-tigna sta divagando! Mi sto curando seguendo i consigli del dottore ke mi ha visitato e sto aspettando anke il Ribes Nigrum da te consigliatomi. Proteggo le lesioni ogni giorno con una garzina sterile(ke scaxxo). Come posso scongiurare di portarmi il fungo sulla testa? E ke ne pensi di un altro ciclo di Itraconazolo a scopo preventivo? Tieni cmq presente ke le lesioni stanno scomparendo... ciau e grazie Doccia e barba e serata brava anke stanotte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr.Careca Inviato: 11 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2001 Ciao Marco, sono sfuggente.........perchè non leggo mai tutti i posts ma mi limito a fare dello "zapping"! Io aspetterei ancora un poco a fare un secondo ciclo di cura con l'itraconazolo per via sistemica. Se vedi che le lesioni regrediscono insisti con la cura topica, evita il più possibile l'auto-contagio e continua ancora le applicazioni per un pò di tempo dopo la scomparsa delle lesioni. Se invece noti che la situazione è ferma o peggiora ti conviene riprendere lo Sporanox o simili..........ma sempre sotto controllo medico!!! Beijinhos............Careca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 12 Settembre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2001 Sperando di capitare sulla tua lunghezza d'onda , sono daccordissimo su quel ke dici.. Non mi hai detto però se esiste il rischio di autocontagio in TESTA. Infine mi sono procurato il Ribes Nigrum : non la T.M. bensì il macerato glicerinato( consigliatomi dal farmacista) xkè i principi attivi vengono estratti in misura maggiore dalla glicerina visto ke l'estrazione avviene dai giovani getti del ribes. Il dosaggio ke mi hai consigliato mi hanno detto ke è bassino ma dipende dalla "patologia" da trattare...cmq se non sbaglio è un antiinfiammatorio naturale, in ke mi potrebbe aiutare a debellare la tigna?? GRAZIE MILLE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra Inviato: 12 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2001 fai attenziane nel coprire i cerchi(le macchie)...fai in modo che la pelle respiri....il mio doc ha detto che se la pelle è umida il fungo prolifera!!!!.. hey c10 quasi quasi ti mando una foto del mio fungo fatta con la macch8ina digitale.così mi dici a che punto è e se è uguale al tuo..ti va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 12 Settembre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2001 Garzine traspiranti. manda pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra Inviato: 12 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2001 fatto!!...che te ne pare..è bella grossa vero?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr.Careca Inviato: 12 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2001 Sono due cose differenti! Il Macerato Glicerico è più "sintomatico" e serve per il trattamento detto d'urto! La Tintura Madre è più indicata nei trattamenti di fondo ovvero a lungo termine. Nel tuo caso potresti fare una o due settimane con M.G. ma poi passare alla T.M. Il Ribes Nigrum è un anti-infiammatorio naturale e potenzia anche le difese immunitarie che nel tuo caso mi sembrano bassine. Beijinhos............Careca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 12 Settembre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2001 Ke pazienza ke hai con me... Lo proverò...con ke posologia però??? Azz...mi hanno dato un flaconcino da £ 23.000 con 100ml e una pipetta tipo Regaine Infine, non mi hai detto se esiste il rischio, (domanda anke di fra), ke il fungo si accomodi sulla nostra capa e faccia i suoi sporchi comodi!? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati