Vai al contenuto

DocAle, responso dermatologico


ci10

Messaggi raccomandati

Ho avuto la visita alle ore 13.45(??!!??) dal "noto" Enzo Berardesca ke mi pare qualkuno conosca sul forum.

Ebbene sì, sono incazzato come un ape, è una recidiva di questa stracaxxo di tigna di merxx...

Gli ho raccontanto la mia esperienza con l'itraconazolo... lui ha detto ke probabilmente per il fatto ke ho usato un dosaggio basso protratto per 3 settimane non l'ho debellata del tutto, inoltre mi ha detto ke è un farmaco abbastanza "tossico" a suo parere, ma ke se con la cura ke mi ha dato(ora la scrivo), non risolverò la situazione, sarà meglio riprenderlo ad un dosaggio + elevato. Sul bugiardino, in effetti, la tinea corporis, non è nemmeno citata , nè tantomeno il dosaggio di una capsula al dì(stranissimo...). Cmq avevo fatto appunto 3 settimane di sporanox per bocca e localmente applicavo prima il canesten e successivamente la terbinafina...azzo ero guarito...! Poi tornato da Rimini, quindi un mesetto abbondante dopo l'agguato tigna numero 1, sono ricomparse delle lesioni 5, + piccole ma nello stesso esatto punto precedente...e inoltre una dietro la skiena, proprio sulla linea della spina dorsale...! BE, mi ha dato il Suadian Nebulizzatore(Naftifina cloridrato 1%) e un detergente ke purtroppo non riesco a decifrare(ci penserà la farmacia!). Deve nebulizzare una volta al giorno,la sera e coprire con una garza onde evitare di portare a spasso il funghetto di merdx. Per 3 settimane circa e una di "mantenimento"... sono certo ke dovrò riprendere Itraconazolo,posso scommetterci... Puoi capire come sono incazzato? Sono proprio dermosensibile come diceva il buon Careca... Se ti facessi una lista dei farmaci ke ho preso dai 15 anni in su ti spaventi... te l'ho detto, prima o poi ci rimango secco!

Un parere su tutto ciò!

Un caro saluto

ci10 rolleyes2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ho raccontanto la mia esperienza con l'itraconazolo... lui ha detto ke probabilmente per il fatto ke ho usato un dosaggio basso protratto per 3 settimane GLI ANTIFUNGINI SI DOVREBBERO PROTRARRE NELL'APPLICAZIONE PER PIù DI UN MESE non l'ho debellata del tutto, inoltre mi ha detto ke è un farmaco abbastanza "tossico" EUFEMISMO:è MOLTO TOSSICO, PERCHè VA A LEDERE ANCHE LE CELLULE EUCARIOTE DEL NOSTRO ORGANISMO a suo parere, ma ke se con la cura ke mi ha dato(ora la scrivo), non risolverò la situazione, sarà meglio riprenderlo ad un dosaggio + elevato. Sul bugiardino, in effetti, la tinea corporis, non è nemmeno citata , nè tantomeno il dosaggio di una capsula al dì(stranissimo...)E'IL MEDICO CHE SA CONTRO COSA è ATTIVO UN FARMACO E SPESSO NON POSSONO NEI BUGIARDINI RIPORATARE TUTTO ED E'SEMPRE IL MEDICO CHE DEVE CONSIGLIARE I DOSAGGI. Cmq avevo fatto appunto 3 settimane di sporanox per bocca TROPPO BREVE e localmente applicavo prima il canesten e successivamente la terbinafina...azzo ero guarito...! Poi tornato da Rimini, quindi un mesetto abbondante dopo l'agguato tigna numero 1, sono ricomparse delle lesioni 5, + piccole ma nello stesso esatto punto precedente...e inoltre una dietro la skiena, proprio sulla linea della spina dorsale...! BE, mi ha dato il Suadian Nebulizzatore(Naftifina cloridrato 1%) DISINFETTANTE CUTANEO AD EFFICACIA INTERMEDIA e un detergente ke purtroppo non riesco a decifrare(ci penserà la farmacia!). Deve nebulizzare una volta al giorno,la sera e coprire con una garza onde evitare di portare a spasso il funghetto di merdx. Per 3 settimane circa e una di "mantenimento"... sono certo ke dovrò riprendere Itraconazolo,posso scommetterci... Puoi capire come sono incazzato? SI! Sono proprio dermosensibile come diceva il buon Careca... Se ti facessi una lista dei farmaci ke ho preso dai 15 anni in su ti spaventi... te l'ho detto, prima o poi ci rimango secco!

Un parere su tutto ciò!

 

VA MEGLIO confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

.......Azz!!!

.......Come diceva il "buon Careca".......ma non sono mica ancora stecchito!

Dopo essermi ripetutamente toccato ("cosa" ve lo immaginate).........vi saluto tutti!

Sono ritornato dopo un mesetto di vacanze........pronto per confortare i miei "carequinhos"........che sono sempre (a quanto leggo) sull'orlo di una crisi di nervi!

Beijinhos para todos........ smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx!

Grazie a tutti per i saluti e un grazie........particolare ai "romani" (sono sempre er meijo!".

Caro Marco........secondo il mio "modesto" parere ti stressi eccessivamente per le tue problematiche dermatologiche.

Sappi che il problema di cui soffri, ovvero la "tinea corporis", non è assolutamente una cosa grave...........e solo lunga da guarire e recidiva di frequente.

Sappi anche che lo stress non aiuta certamente il tuo sistema immunitario a resistere e ,a combattere sopraffacendoli, gli attacchi dei batteri e dei miceti.

Quindi vedi di stare calmo e di curarti con pazienza e costanza, mettendo in conto il fatto che la cura sarà lunga e che ci potranno essere recidive.

La terapia che segui è corretta se tuttavia non ottieni benefici evidenti dopo un paio di settimane sarebbe meglio fare un nuovo ciclo con l'itraconazolo assunto per via sistemica.

Cerca di non favorire l'auto-contagio cambiando spesso la biancheria.

Se credi alla "medicina dolce" prova ad assumere per un mesetto del Ribes Nigrum T.M. in gocce (20/30 gtt. due volte al giorno).

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Careca, lo so , sono un tipo molto ansioso, ma così mi piaccio...azz..forse sbaglio..

Per la biancheria, sì certo, doccia quotidiana, anke di +(mia madre si dispera a far girare la jetsy rex 24 ore al giorno).

Il detergente per il corpo ke mi ha dato si kiama Micaveen Fluid. Adoro questo detergente ,l'avevo già usato un paio di anni fa. Il dottore mi ha consigliato di applicare delle garzine petto e skiena per sfavorire appunto l'autocontagio(sto facendo così). Sai sono un tipo molto pulito e odio queste lesioni...

Mia sorella e mia madre hanno sofferto per diversi anni di funghi comuni(quelli marroncini intendo) e l'hanno risolta appunto con dei cicli di itraconazolo.

A proposito...anke a tuo parere è tossica questa molecola?

Proverò senz altro il tuo consiglio omeopatico... devo rivolgermi in erboristeria?

Grazie Careca un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, siccome il mio gatto presenta sulla testa due macchioline senza peli...come potrei saperwe se si tratta di tigna...o il risultato di una colluttazione tra felini?

 

Perr precauzione...se gli spruzzassi un pò di Lomexin??? ..... in casa penso di avere anche il Suadian

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era una battuta...senza offesa...ogni tanto serve anche fare quattro risate e mettere da parte i problemi.

I siamesi di mia zia si presentavano spesso con macchioline simili a quelle del tuo gatto, ma non hanno mai avuto problemi di infezioni o cose analoghe. Vivevano in campagna, penso fossero i segni di lotte furibonde, magari per contendersi qualche bella gattina. Comunque per sicurezza tua (e del tuo felino) portalo da un veterinario.

Ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...