Leonina Inviato: 23 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2010 Premetto che le mie domande sono trite e ritrite ma nonostante abbia letto per mesi il forum e i post fondamentali i dubbi ancora mi restano e vanno risolti prima di installare ;), provero' ad andare con ordine: 1)INSTALLAZIONE CAPELLI LUNGHI: ho visto i video ma sono con capelli corti, facilmente gestibili con forcine, sui capelli belli lunghi come diavolo installo? faccio una coda, la attorciglio sulla sommita' e scopro i lati della protesi? perche faccio davvero fatica cosi normalmente, figuriamoci quando vado a metterci i tape, va a finire che incollo tutto assieme e faccio un pasticcio! 2) FRONT: vorrei lasciare un po del mio (ancora nn so bene se 1 cm o meno, c'e una tecnica particolare per rasare bene? ho paura di combinare guai. In piu: al momento dell'installazione del front della protesi, devo tagliare a filo il lace giusto? per far combaciare i capelli della protesi con quelli miei rimanenti nel front, altrimenti mi resta una parte "scoperta"...come faccio a gestire bene la colla per evitare che fuoriesca dal bordo andando ad incollare i mei pochi superstiti davanti? anche qui,ho visto i video ma in nessuno di questi veniva mostrato come installare con una parte del proprio front naturale... 3)VOLUME SUI LATI: ho preso lace con bordi in pellicola e front solo lace...densita' front 90/100 (o 95/100 non ricordo esattamente) sopra subito dietro il front 100 e il resto 110.La protesi da NON installata fa un leggero effetto bombato sulla sommita' e ha molto volume ai lati sulla parte alta.. questa cosa viene meno se tiro leggermente i capelli protesici verso il basso facendo cosi aderire il lace alla testa. Sara' cosi anche una volta installata? ovvero perdero' quell'effetto bombato e di volume perche' il lace aderira' bene alla cute? o dovro' optare per un taglio strategico scalato o magari densita' 100 invece che 110 (ma mi dispiacerebbe, perche cio che mi piace meno e' solo il volume sull'alto non la quantita' di capelli) 4) PRODOTTI: tenendo conto che un capello lungo (molto lungo) ha esigenze diverse dal corto, ho pensato di ordinare i seguenti prodotti: Remover (2 boccette, non si sa mai) pegaso per il front duo tac per i bordi in pellicola (quante confezioni secondo voi?) petalorosso supertape (? in cosa si differenzia dagli altri??) Miracolo (2 boccette o 1 per iniziare?) In piu: Essenza come ristrutturante (ne prendo 2? o basta 1 per provare?) Sogno Incanto plus (opzionale) cosa posso prendere per proteggere il capello dal calore del phon/piastra,che credo usero' abbastanza, e per dare una piega al capello senza incollarlo? (mi piacciono i capelli molto mobili ma comunque disciplinati!!) e magari togliere l'effetto volume esagerato sulla sommita'? Ok, mi pare che questo sia tutto!! (per ora) in attesa di vostri consigli come sempre!!! many thanks!!! :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 23 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2010 Leonina, sono sempre io, spero non ti stufi. 1) oggi, e' gia' la seconda persona che giustamente chiede come fare ad installare un impianto con capelli lunghi, come gia' scritto, e' un procedimento particolare, dove l'impianto viene preso al rovescio per poi essere capovolto al momento dell'adesione pezzo per pezzo, a parole e' difficile, vedro' di prepararvi un video permettendo. 2) i capelli tuoi superstiti del front, li devi conservare e come se li devi. Intanto, e' utile sapere se il tuo front ha tutta la sua linea della stessa foltezza. In questo caso, dovrai tagliare tutto il lace a filo. Nel caso invece, il tuo front presenti dei buchi o scarse zone di foltezza, dovrai lavorare sulla sagomatura del lace in eccesso. In ogni caso, l'applicazione di Pegaso sul front, sara' un problema che non ti riguardera' in quanto, con i tuoi a coprire, fisserai solo con biadesivo ed il problema sara' risolto. 3) non puoi e non devi assolutamente considerare l'impianto come lo vedi adesso, il tuo impianto, deve ancora venire installato (intendo fissato e non appoggiato, c'e' molta differenza) e soprattutto, tagliato. Vedrai che probabilmente, le "stonature" che ora noti, scompariranno sotto le mani di un buon parrucchiere. Per i prodotti, tutto ok, indispensabile Remover, azzeccata la scelta dei due flaconi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 23 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2010 Leonina, sono sempre io, spero non ti stufi. 1) oggi, e' gia' la seconda persona che giustamente chiede come fare ad installare un impianto con capelli lunghi, come gia' scritto, e' un procedimento particolare, dove l'impianto viene preso al rovescio per poi essere capovolto al momento dell'adesione pezzo per pezzo, a parole e' difficile, vedro' di prepararvi un video permettendo. 2) i capelli tuoi superstiti del front, li devi conservare e come se li devi. Intanto, e' utile sapere se il tuo front ha tutta la sua linea della stessa foltezza. In questo caso, dovrai tagliare tutto il lace a filo. Nel caso invece, il tuo front presenti dei buchi o scarse zone di foltezza, dovrai lavorare sulla sagomatura del lace in eccesso. In ogni caso, l'applicazione di Pegaso sul front, sara' un problema che non ti riguardera' in quanto, con i tuoi a coprire, fisserai solo con biadesivo ed il problema sara' risolto. 3) non puoi e non devi assolutamente considerare l'impianto come lo vedi adesso, il tuo impianto, deve ancora venire installato (intendo fissato e non appoggiato, c'e' molta differenza) e soprattutto, tagliato. Vedrai che probabilmente, le "stonature" che ora noti, scompariranno sotto le mani di un buon parrucchiere. Per i prodotti, tutto ok, indispensabile Remover, azzeccata la scelta dei due flaconi. Grande Maurizio!!! 1)Per il video, se riesci a farlo sarebbe di grande utilita'! oramai qui le donne e anche gli uomini con impianti di lunghezza considerevole ce ne sono un bel po'. Io davvero faccio fatica anche ad immaginare a come installare questa massa di capelli selvaggi!!! ;) 2)sul fatto di conservare i superstiti, ASSOLUTAMENTE!!! danno una naturalezza che non ha pari ovviamente!il problema e' che non sono foltissimi...vedro' di postare delle foto anche di quel dettaglio, perche nella zona centrale sono meno densi che ai lati... In ogni caso dovro' per forza tagliare il lace a filo..non posso permettermi di lasciare aree scoperte, soprattutto sul front! Ma quindi dici che non devo incollare con pegaso?? io pensavo di si, perche sai anche se tengo parte dei miei la protesi comincia a mezzo cm dal mio front naturale, quindi pensavo che a mettere solo tape si potesse notare comunque una zona piu lucida dietro i miei..ma forse mi sbaglio. 3)E qui casca l'asino come si suol dire. Innanzitutto devo postare le foto altrimenti non si capisce di che parlo esattamente, e poi la densita' e' sempre stata e sara' sempre un fattore molto soggettivo. Ma soprattutto deve abbinarsi bene al tipo di viso. Il mio e' molto piccolo per cui forse una densita' troppo alta stona. O meglio. UN VOLUME troppo alto...perche' la densita' se non incanalata in pettinature troppo voluminose, a me non dispiace affatto, anzi! trovero' faticoso dovermi rivedere nuovamente la cute dopo anni di toppik. Sono talmente deviata che quando vedo la discriminatura normale dei capelli mi viene da pensare ad un diradamento anche in persone che non ce l'hanno. Ma qui sono io che esagero. La mia protesi, se installata, credo perdera' parte del volume, poi basta dire che se metto solo 2 forcine ai lati e sulla parte alta, ho risolto il problema, quindi stiamo parlando proprio di finezze. Ma mettero' le foto, faccio prima, cosi sento un po di pareri esterni! Anche il parrucchiere come dici tu fara' molto (sempre a trovarne uno bravo), nel mio caso dovra' tagliare ben poco, ma l'integrazione con i miei di sotto e una spuntatina per dare ordine dara' tutto un;altro effetto!! Insomma vedremo!! nel frattempo faccio amicizia con l'impianto, e mi scoccio quando vedo che si e' spostato perche quando lo metto a dovere e nella giusta posizione sta proprio bene!! Grazie come sempre!!! Ps: un prodotto per proteggere i capelli dalla piastra e dal phon? cosa potrei usare? per me e' fondamentale questo passaggio, altrimenti mi ritrovo con una scopa di saggina in testa nel giro di 1 mese!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lilla Inviato: 24 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2010 Mi accodo alle utilissime domande di Leonina!!! Maurizio, immaginando di avere un front decente, escluso il punto centrale, credi sia possibile "sagomare" il lace per avere la protesi solo al centro e il resto del front "proprio"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati