noah982 Inviato: 20 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2010 Ciao a tutti! Apro questo post per raccontarvi una cosa che mi è capitata ieri, chissà possa essere d'aiuto a chi pensa che non potrebbe mai superare il fatto che qualcuno possa sapere (attenzione, dico "sapere" e non "accorgersi")della protesi, e a coloro che non fanno il passo semplicemente per il temuto fantasma dello sgamo o perché si lasciano irretire da pensieri sul "cosa potrà succedere se..." poco attinenti alla realtà . Ebbene, sabato sera vengo chiamato da un amico che mi chiede un favore: una sua cugina stava girando un cortometraggio e non aveva abbastanza comparse..dopo aver dubitato circa la mia voglia di alzarmi alle 7 di mattina il giorno seguente, gli ho detto che avrei partecipato, pensando che sarebbe stata un'esperienza nuova e divertente. "Mettiti una camicia bianca, bretelle se le hai, papillon.. insomma, vieni vestito stile cabaret anni 30"...queste le uniche indicazioni che il mio amico mi dà prima di chiudere la chiamata. Domenica mattina, sveglia alle 7, doccia, mi vesto attenendomi il più possibile alle istruzioni, mi pettino come d'abitudine (ho il front semicoperto e capelli semispettinati con accenno di riga) e vado all'appuntamento. Nel mezzo di varie chiacchiere, caffè, sigarette e pasticcini, e una volta ricevuto il beneplacito per la "mise" raffazzonata da "cabarettista anni 30" si spalanca la porta del bar, scenario del corto, ed entrano...(piccolo dettaglio a cui non avevo minimamente pensato)..4 parrucchieri!Con tanto di valigione al seguito, accolti da tutti con un ovazione (meno dal sottoscritto, come immaginerete...). Ovviamente dovevo pensarci, un cabarettista anni 30 non ha una pettinatura alla Ben Stiller ma piuttosto qualcosa di più simile a un playmobil o omino lego..in quattro e quattr'otto viene allestito un salone in mezzo al bar, con una 30ina di persone attorno parlando e continuando a sorseggiare caffè, fumare ecc., mentre due dei quattro parrucchieri, muniti della più temibile arma per lace (il pettine a denti finiiiiissimi)e gelatina, confezionavano teste imbrillantinate all' inverosimile con ultradefinita riga laterale..che cosa fare? Confesso che il pensiero di scappare o fingere un malore ha sfiorato la mia mente, ma solo per un attimo. Poi invece, con un sorriso assertivo, ho semplicemente detto: scusa ma me lo faccio da solo, ho un impianto capillare e con questo pettine mi potresti far dei danni, mi dispiace ma la testa me la tocco solo io... E vi devo dire che non è stato nulla di grave o mortificante (questo sí, sono andato in bagno a pettinarmi anche se avrei potuto farlo lí), né ho dovuto dare spiegazioni a oltranza: alcuni hanno chiesto di che si trattava dicendo poi che non si notava niente, altri, davanti alla mia dichiarazione sono rimasti impassibili -perché ovviamente il cervello dell'osservatore non registra la newgen come parrucchino, disinnescando qualsiasi impulso alla derisione...addirittura uno, in particolare, ha suscitato in me la risata più bella della giornata, chiedendomi se fossi più ricco del presidente del Consiglio mio Paese, ché a lui la cosa non era riuscita tanto bene :-)))... Questo semplicemente per dire a coloro che ancora dubitano che con le newgen la paura dello sgamo è davvero infondata, e che semmai ci trovassimo a dover dire che abbiamo in testa una protesi, susciteremmo solamente "ammirazione" (tra virgolette, perché un ipertricotico non ci ammirerebbe semplicemente per questo) e commenti positivi..tutto ciò per circa cinque minuti, perché poi ognuno ha la sua vita e i suoi pensieri, e anche perché uno spera sempre di ricevere ammirazione a lungo termine per qualcosa di diverso dal numero e dallo stato dei capelli che ha in testa. Finisco di tediarvi e colgo l'occasione per augurare buone feste a tutto il Forum! noah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucas2 Inviato: 20 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2010 Tu pensa che io qualche volta sono ospite di trasmissioni televisive (solo Medusa e Luca sanno chi si cela dietro il nick) e più volte passando in sala trucco dove ti pettinano e ti mettono un pò di colore in faccia sono finito sotto le sgrinfie dei parrucchieri Rai e Mediaset. Beh non ci crederai ma non si sono mai accorti di nulla. O se mi hanno sgamato non hanno detto assolutamente nulla abituati come sono a tutti i protesizzati che vedono nello scintillante mondo del tubo catodico. Auguri anche a te e a tutti gli amici "diversamente capelloni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sasy87 Inviato: 20 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2010 l'ho sempre pensato... secondo me una protesi insgamabile è una soddisfazione.. soprattutto quando lo si percepisce dall'ammirazione degli altri (nel tuo caso competenti) è il più efficace antidepressivo.. +Autostima = +Voglia di vivere il nuovo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati