darah Inviato: 1 Luglio 2001 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2001 Egr. dottore, sono un ragazzo di 27 anni.Il mio medico mi ha diagnosticato una papillomatosi fisiologica detta anche papillomatosi della corona (sono delle piccole escrescenza sulla corona del glande). Mi ha detto che non sono assolutamente pericolose e che ci sarebbero delle pomate da applicare ma che sono molto costose e che il servizio pubblico non "passa". Vorrei sapere da lei se è vero o se è per caso al corrente di qualche prodotto dispensato dal servizio pubblico. Nel qual caso chiederei al mio medico di prescrivermelo.Vorrei inoltre sapere qualche cosa di più su questo problema.La ringrazio per la sua disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docale Inviato: 1 Luglio 2001 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2001 Ti suggerisco di postare la domanda in dermatologia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Sarchi Inviato: 2 Luglio 2001 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2001 Domanda curiosa per un forum al 95% tricologico,perche' la tua situazione viene anche definita " irsutio penis " ! Tale nome si deve ad una benignissima ipertrofia delle ghiandole della corona del glande. Non necessita di alcuna terapia ,trattandosi di una condizione fisiologica. Ben diverso il caso che si pone in diagnosi differenziale,vale a dire la condilomatosi,affezione virale,contagiosa e molto rognosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati