Vai al contenuto

Ecco Le Mie Foto


Messaggi raccomandati

CCiao a tutti.

Mi sono appena iscritto al Forum per cercare di capire cosa mi sta succedendo. Ho 29 anni da 5 mesi circa il mio parrucchiere mi fa notare la mancanza di capelli nel vortice la clessica (luna). Ho avuto sempre dei capelli folti e numerosi mai e poi mai avrei creduto di poterli perdere. Per 1 anno circa ho usato una stiratura chimica fai da te (quelle che servono per lisciare i capelli).. Non ho stempiature e nelle altre zone la situazione sembra ok solo che da qualche tempo ora trovo molti capelli nel cuscino nel lavandino e anche passando la mano pure nelle zone laterali... Io non capisco nulla o quasi sto inziando ora a fare delle ricerche, so gia che mi direte di farmi una visita dal dermatologo ma vorrei tanto che mi potreste aiutare a capire e indirizzarmi nella strada giusta. QUALCUNO MI AIUTA A CAPIRE grazie mille a tutti

0

 

http://img23.imageshack.us/img23/8885/1038342.jpg

http://img9.imageshack.us/img9/8871/1031371.jpg

http://img521.imageshack.us/img521/4135/1028021.jpg

http://img442.imageshack.us/img442/4218/1027431.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 108
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao, Velenoo.

 

Dalle immagini - in effetti - si nota una buona condizione soprattutto per quanto concerne l'attaccatura frontale, pur - forse - con qualche primo segnale di sfoltimento nell'area del vertice.

 

Anche qualora un'eventuale futura visita dermatologica riveli l'iniziale decorso di un'alopecia androgenetica - data la situazione iniziale tutto sommato florida - il trattamento farmacologico inizierebbe in modo tempestivo e pertanto - a mio parere - potrebbe avere maggiori possibilità di successo nel preservare il tuo patrimonio tricologico.

 

In bocca al lupo per la tua chioma,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Velenoo.

 

Dalle immagini - in effetti - si nota una buona condizione soprattutto per quanto concerne l'attaccatura frontale, pur - forse - con qualche primo segnale di sfoltimento nell'area del vertice.

 

Anche qualora un'eventuale futura visita dermatologica riveli l'iniziale decorso di un'alopecia androgenetica - data la situazione iniziale tutto sommato florida - il trattamento farmacologico inizierebbe in modo tempestivo e pertanto - a mio parere - potrebbe avere maggiori possibilità di successo nel preservare il tuo patrimonio tricologico.

 

In bocca al lupo per la tua chioma,

Nemicodelvento

Grazie mille Nemicodelvento,, mi hai dato un po di conforto presto farò una visita per vederci chiaro sperando di trovare qualche buon dermatologo perchè sai qui in calabria specialmente in provincia di rc nn è facilissimo trovare qualcuno competente. Cmq sia credo sia l'inizio di un alopecia androgenitica e piano piano me ne sto facendo una ragione e non so se ritermi fortunato che sia arrivata a quest'età oppure sfxxxto perchè di solito passata questa soglia non si dovrebbe avere piu problemi, cmq sia c'è è va affrontata.

Link al commento
Condividi su altri siti

In bocca al lupo per la prossima visita dermatolgica.

 

All'interno del Forum - qualora tu non sappia a chi rivolgerti - potresti consultare la subsezione "Calabria" all'interno di "Dove trovo un bravo dermatologo", in modo da confrontarti con le impressioni degli utenti della tua zona.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, una visita dermatologica è necessaria, almeno per chiarire di cosa possa trattarsi: T.E., AGA... dalle foto non si capisce molto, ad ogni modo la situazione pare molto buona. Anche fosse aga, la zona del vertex è in genere molto più facile da recuperare con le cure (propecia soprattutto) rispetto a quella frontale, che nel tuo caso è a posto. S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, una visita dermatologica è necessaria, almeno per chiarire di cosa possa trattarsi: T.E., AGA... dalle foto non si capisce molto, ad ogni modo la situazione pare molto buona. Anche fosse aga, la zona del vertex è in genere molto più facile da recuperare con le cure (propecia soprattutto) rispetto a quella frontale, che nel tuo caso è a posto. S.

 

Grazie per la risposa selavy,, scusa ma T.E. cosa sarebbe ? Perdonami io non ci capisco nulla ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Telogen effluvium... è una caduta abbondante ma non permanente, non androgenetica, che può dipendere da vari fattori... se fai anche solo una ricerchina in rete trovi un po' di cose. In genere l' alopecia androgenetica, specie se lenta, si manifesta più per defluvio che per effluvio... nel mio caso, ad esempio, ebbi un effluvio (cioè una caduta intensa) dovuto soprattutto alla sebopsoriasi e dio sa cos' altro :diavoletto: ma a parte quel breve periodo tutto è andato avanti senza che io m' accorgessi di perdere capelli. Anzi, da due tre anni (sarà anche grazie a Propecia) non me ne cade quasi nessuno durante shampoo ecc. Dovresti dunque farti visitare, io suggerirei con dermoscopia, in base alle mie esperienze. S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Telogen effluvium... è una caduta abbondante ma non permanente, non androgenetica, che può dipendere da vari fattori... se fai anche solo una ricerchina in rete trovi un po' di cose. In genere l' alopecia androgenetica, specie se lenta, si manifesta più per defluvio che per effluvio... nel mio caso, ad esempio, ebbi un effluvio (cioè una caduta intensa) dovuto soprattutto alla sebopsoriasi e dio sa cos' altro :diavoletto: ma a parte quel breve periodo tutto è andato avanti senza che io m' accorgessi di perdere capelli. Anzi, da due tre anni (sarà anche grazie a Propecia) non me ne cade quasi nessuno durante shampoo ecc. Dovresti dunque farti visitare, io suggerirei con dermoscopia, in base alle mie esperienze. S.

Ciao grazie per la risposta, mi faro visitare e spero di essere fortunato a trovare un derma che sia preparato e attrezzato, anche se ho i miei dubbi, spero di nn dover andare per tentativi mannaggia .. cmq sia nn ho idea di cosa possa essere , me ne sono reso conto di colpo, l'unica cosa che mi viene in mente e che io ho usato per un bel po una stiratura chimica ,, spesso una volta fatta risciaquando i capelli proprio in quella zona del vertex era come se si attaccassero tra di loro i capelli e allora tramiti il pettine a denti stretti li tiravo per farli sciogliere anche con bastanza forza e per alcuni giorni, probabilmente ne avrò anche strappati ma se fosse quello il motivo penso che sarebbero dovuti anche ricrescere a distanza di 4 mesi e passa,, non so ke pensare, ho dei capelli spessi e numerosie sopratutto ho quasi 30 anni
Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio una visita, effettivamente in zona vertice si nota un lieve diradamento, e anche sul frontale pur nn essendoci segni di arretramento potrebbe esserci un iniziale calo di densità..........cmq vista l'età e la situazione più che buona stai tranquillissimo, potrebbe trattarsi sl di un lieve effluvio dato che dice di perderne tanti anche di lato o dun aga lieve sicuramente trattabile cn successo......ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio una visita, effettivamente in zona vertice si nota un lieve diradamento, e anche sul frontale pur nn essendoci segni di arretramento potrebbe esserci un iniziale calo di densità..........cmq vista l'età e la situazione più che buona stai tranquillissimo, potrebbe trattarsi sl di un lieve effluvio dato che dice di perderne tanti anche di lato o dun aga lieve sicuramente trattabile cn successo......ciaooooo

 

Grazie mille Goten spero sia proprio come dici te .. ancora qualche giorno è faro la visita , spero solo si avere la fortuna di trovare un dermatologo competente , ps secondo te per definire di cosa si tratti a quale esame mi deve sottoporre come minimo il dottore?

Link al commento
Condividi su altri siti

ps secondo te per definire di cosa si tratti a quale esame mi deve sottoporre come minimo il dottore?

 

Spero sinceramente di non intervenire a proposito, dato che hai rivolto la domanda a Goten.

 

Per le mie limitate conoscenze - comunque - di solito gli accertamenti di cui si avvale il dermatologo sono i seguenti:

1) tricogramma ( analisi di un campione di capelli al microscopio );

2) dermoscopia ( osservazione ingrandita del cuoio capelluto, in alcuni casi avvalendosi di un videodermoscopio con monitor visibile anche al paziente );

3) eventuali esami del sangue da prescrivere ( indicati soprattutto in caso di sospetto effluvio ).

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero sinceramente di non intervenire a proposito, dato che hai rivolto la domanda a Goten.

 

Per le mie limitate conoscenze - comunque - di solito gli accertamenti di cui si avvale il dermatologo sono i seguenti:

1) tricogramma ( analisi di un campione di capelli al microscopio );

2) dermoscopia ( osservazione ingrandita del cuoio capelluto, in alcuni casi avvalendosi di un videodermoscopio con monitor visibile anche al paziente );

3) eventuali esami del sangue da prescrivere ( indicati soprattutto in caso di sospetto effluvio ).

 

Ciao!

Grazie Nemico/Amico sei/ siete tutti preziosi, probabilmente avrete risposto centinaia di volte alle stesse domande ma capite la preoccupazione della gente perchè da questo piccolo/grande problema ci siete passati anche voi ..quindi grazie davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao veleno.. mi spiace contraddirti ma ho una situazione molto migliore della tua..abbiamo qualità e attaccatura dei capelli molto differente! comunque non sei messo male...con qualche cura recuperesti..

Ciao Rei sono contento se hai la situazione migliore della mia,, speriamo sia come dici tu ke anche io possa migliorare ...grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Salve a tutti, sabato scorso sono andato a Palermo per farmi visitare (finalmente) da Gigli. Diagnosi AA anche se non mi sono sorpreso :(.

Mi ha prescritto Finastride poi shampoo Markeuticals da alternare a Oleocut shampoo per sei mesi.

Mi ha detto di usare solo finastride in quanto piu pratica della lozione (ovviamente) sarà sufficente?

Ho chiesto se posso prendere Proscar e mi ha risposto di prendere la finastride galenica in una farmacia di torino..ecco volevo sapere se secondo voi è uguale o non ha la stessa efficacia del Propecia o Proscar commerciale? per altro facendo delle ricerche ho letto in altri forum che lo stesso Gigli dichiarava che è meglio PROPECIA del GALENICO e quindi sono un po confuso sul da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti ha dato il nome di una farmacia in particolare vorrà dire che, in base alla sua conoscenza ed esperienza, c' è da fidarsi... genericamente, invece, sconsiglia la fina galenica. La cura è più che adeguata, considerando che hai problemi soltanto al vertex, ed è proprio quella la zona su cui la fina agisce maggiormente. S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti ha dato il nome di una farmacia in particolare vorrà dire che, in base alla sua conoscenza ed esperienza, c' è da fidarsi... genericamente, invece, sconsiglia la fina galenica. La cura è più che adeguata, considerando che hai problemi soltanto al vertex, ed è proprio quella la zona su cui la fina agisce maggiormente. S.

Speriamo sia sufficente, tu dici quindi di ordinare la fina galenica da questa farmacia? nn è tanto per il soldi tanto per sapere se è fina al 100% nn vorrei curarmi con chissa cosa.

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la fina è più che sufficente. E'x caso la farmacia san Antonio? Se te l'ha consigliata vuol dire che prob conosce chi ci lavora e sa come lavora...........curiosità quanto costa la fina galenica?

ciao Goten se mi contatti i pvt che io nn ho idea di come si faccia ti dico un paio di cose cosi mi aiuti a capire se sono strane o meno riguardo queste domande che mi hai fatto..
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Goten se mi contatti i pvt che io nn ho idea di come si faccia ti dico un paio di cose cosi mi aiuti a capire se sono strane o meno riguardo queste domande che mi hai fatto..

va be ti rispondo lo stesso sperando di non infrangere le regole del forum, la farmacia è quella è il prezzo della fina è di 9 euro per 30cpr... buonissimo come costo spero sia fina al 100% tu che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

sei messo meglio di me che ho 16 anni!

Ciao Alexflorea , mi dispiace tanto, ma non t abbattare e fai tutto il possibile, io ho iniziato da 1 settimana la cura dopo aver fatto la visita. Spero di poter migliorare un pochetto. Purtroppo all'inizio è dura , io adesso sono piu sereno forse perchè ho iniziato a curarmi. Tu hai problema solo al vertex come me?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 12 years later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...