Vai al contenuto

Domandone,


Messaggi raccomandati

Provo a risponderti io, però sulla base di congetture di un semplice utente privo di vere e proprie competenze in ambito medico; ti prego - pertanto - di tenerne conto nel valutare le mie parole!

 

Da ciò che ricordo di aver letto all'interno del Forum, talora parrebbe possibile che un effluvio prolungato possa concentrarsi sull'area superiore del cuoio capelluto e - in qualche caso - persino dare l'impressione di una miniaturizzazione in corso, simulando pertanto un decorso simile a quello di una "blanda" alopecia androgenetica.

 

Credo tuttavia che queste osservazioni non valgano qualora si delinei in modo inequivocabile l'assenza di capelli al vertice tipica della calvizie comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se può esserti utile, ma mi permetto di inserire il link ad una discussione dell'utente Castano Chiaro, il quale ha asserito di essere riuscito ad invertire il decorso di un effluvio prolungato che - a quanto parrebbe - poteva essere scambiato per il decorso iniziale di un defluvio androgenetico:

 

http://forum.salusmaster.com/topic/41540-la-mia-scheda-effluvio-cronico/

 

Castano chiaro sostiene che in qualche caso l'effluvio prolungato può determinare una miniaturizzazione, benché di proporzioni non paragonabili a quelle di un'alopecia androgenetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se può esserti utile, ma mi permetto di inserire il link ad una discussione dell'utente Castano Chiaro, il quale ha asserito di essere riuscito ad invertire il decorso di un effluvio prolungato che - a quanto parrebbe - poteva essere scambiato per il decorso iniziale di un defluvio androgenetico:

 

http://forum.salusmaster.com/topic/41540-la-mia-scheda-effluvio-cronico/

 

Castano chiaro sostiene che in qualche caso l'effluvio prolungato può determinare una miniaturizzazione, benché di proporzioni non paragonabili a quelle di un'alopecia androgenetica.

HO letto la discussione di Castanochiaro e devo dire che è stato bravo nella decisione di farsi visitare da un altro dermatologo e fortunato a trovaerne uno veramente competente.. ma vedremo speriamo di avere la stessa fortuna .. nel frattempo infinite grazie ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...