Vai al contenuto

Inizio Della Fine?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Mi sono appena iscritto al Forum per cercare di capire cosa mi sta succedendo. Ho 29 anni da 5 mesi circa il mio parrucchiere mi fa notare la mancanza di capelli nel vortice la clessica (luna). Ho avuto sempre dei capelli folti e numerosi mai e poi mai avrei creduto di poterli perdere. Per 1 anno circa ho usato una stiratura chimica fai da te (quelle che servono per lisciare i capelli).. Non ho stempiature e nelle altre zone la situazione sembra ok solo che da qualche tempo ora trovo molti capelli nel cuscino nel lavandino e anche passando la mano pure nelle zone laterali... Io non capisco nulla o quasi sto inziando ora a fare delle ricerche, so gia che mi direte di farmi una visita dal dermatologo ma vorrei tanto che mi potreste aiutare a capire e indirizzarmi nella strada giusta. grazie mille a tutti

0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, Velenoo.

Come hai già compreso, solo una visita dermatologica può consertirti di disporre di un parere attendibile sulla natura del tuo diradamento.

In assenza dell'opinione di un medico, è possibile solo stabilire congetture basandosi sui seguenti elementi:

1) localizzazione dei diradamenti soprattutto nelle aree ritenute più sensibili ai defluvi androgenetici;

2) condizione dei parenti maschi della famiglia ( sia dal ramo paterno che materno );

3) miniaturizzazione.

Una copiosa caduta, infatti, potrebbe essere spiegabile anche ipotizzando un effluvio transitorio e reversibile. Più preoccupante sarebbe invece notare un'abnorme percentuale di capelli displasici, poiché ciò potrebbe essere indice di un'atrofia in corso dei bulbi.

Per quanto riguarda trattamenti relativi al fusto dei capelli - inoltre - che io sappia non dovrebbero avere conseguenze sui follicoli, il cui stato di salute è di certo più importante rispetto a quello delle terminazioni visibili ( peraltro fisiologicamente destinate ad un periodico ricambio ).

Ti auguro di cuore che nel tuo caso la caduta non dipenda da fattori androgenetici. In quest'ultimo caso, comunque, gli unici prodotti che potrebbero rivelarsi efficaci sarebbero minoxidil e finasteride ( entrambi farmaci non da automedicazioni, bensì da assumere sotto prescrizione e controllo medico ).

In bocca al lupo non solo per i tuoi capelli, ma anche per ogni altro aspetto della tua vita.

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, Velenoo.

Come hai già compreso, solo una visita dermatologica può consertirti di disporre di un parere attendibile sulla natura del tuo diradamento.

In assenza dell'opinione di un medico, è possibile solo stabilire congetture basandosi sui seguenti elementi:

1) localizzazione dei diradamenti soprattutto nelle aree ritenute più sensibili ai defluvi androgenetici;

2) condizione dei parenti maschi della famiglia ( sia dal ramo paterno che materno );

3) miniaturizzazione.

Una copiosa caduta, infatti, potrebbe essere spiegabile anche ipotizzando un effluvio transitorio e reversibile. Più preoccupante sarebbe invece notare un'abnorme percentuale di capelli displasici, poiché ciò potrebbe essere indice di un'atrofia in corso dei bulbi.

Per quanto riguarda trattamenti relativi al fusto dei capelli - inoltre - che io sappia non dovrebbero avere conseguenze sui follicoli, il cui stato di salute è di certo più importante rispetto a quello delle terminazioni visibili ( peraltro fisiologicamente destinate ad un periodico ricambio ).

Ti auguro di cuore che nel tuo caso la caduta non dipenda da fattori androgenetici. In quest'ultimo caso, comunque, gli unici prodotti che potrebbero rivelarsi efficaci sarebbero minoxidil e finasteride ( entrambi farmaci non da automedicazioni, bensì da assumere sotto prescrizione e controllo medico ).

In bocca al lupo non solo per i tuoi capelli, ma anche per ogni altro aspetto della tua vita.

Nemicodelvento

Grazie Nemicodelvento...le altre indicazioni che posso darti e che per adesso il diradamento è solo li nel vortice (nella luna) per il resto anche quelli caduti(da qualisiasi parte della testa dove io passi la mano) sembrano normali almeno non noto che siano piu sottili e riguardo la storia dei mie familiari , be si ho qualche zio da parte paterna e materna con pochi capelli.:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nemicodelvento...le altre indicazioni che posso darti e che per adesso il diradamento è solo li nel vortice (nella luna) per il resto anche quelli caduti(da qualisiasi parte della testa dove io passi la mano) sembrano normali almeno non noto che siano piu sottili e riguardo la storia dei mie familiari , be si ho qualche zio da parte paterna e materna con pochi capelli.:(

Non notare miniaturizzazione potrebbe ( il condizionale è d'obbligo ) rappresentare un segnale positivo; l'atrofia dei follicoli - infatti - non è tanto determinata dalla caduta in sé, quanto dall'incapacità dei bulbi di rimpiazzare le terminazioni cadute con altre di pari fase-anagen.

Speriamo che - almeno relativamente ai capelli - tu abbia ereditato da quei parenti che hanno mantenuto intatta la loro chioma!

Ciao,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Non notare miniaturizzazione potrebbe ( il condizionale è d'obbligo ) rappresentare un segnale positivo; l'atrofia dei follicoli - infatti - non è tanto determinata dalla caduta in sé, quanto dall'incapacità dei bulbi di rimpiazzare le terminazioni cadute con altre di pari fase-anagen.

Speriamo che - almeno relativamente ai capelli - tu abbia ereditato da quei parenti che hanno mantenuto intatta la loro chioma!

Ciao,

Nemicodelvento

Volevo postare delle foto nella apposita sezione ma siccome le ho fatte con la cam del pc sono superiori ai 300k e nn me li carica mannaggia
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo postare delle foto nella apposita sezione ma siccome le ho fatte con la cam del pc sono superiori ai 300k e nn me li carica mannaggia

Per aggirare il limite dei 300 kbyte potresti:

1) iscriverti ad un sito di caricamento gratuito delle immagini ( ad esempio imageshack.com );

2) inserire la foto dal disco rigido del tuo computer nella lista dell'account che hai creato all'interno del sito,

3) copiare l'indirizzo dell'immagine caricata nel messaggio di un eventuale thread da te aperto in "Trico-foto".

Imageshack consente di far comparire direttamente le immagini sul post di un Forum, usando un codice particolare, evitando anche il piccolo disguido di inserire nel messaggio un link esterno piuttosto che la fotografia vera e propria.

Io - ad esempio - ho esaurito la quantità massima complessivamente consentita ad un utente ( circa 5 Mbyte, ammesso che non mi stia sbagliando ) e sto usando questo metodo per continuare ad inserire immagini all'interno dei post.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho descritto la strategia da me usata per inserire direttamente immagini con imageshack all'interno di un topic in "Errori, bugs, consigli, proposte".

Ti inserisco il relativo collegamento, sperando che possa esserti utile.

http://forum.salusmaster.com/topic/42816-come-inserire-immagini-una-volta-raggiunta-la-quota-massima-di-allegati/

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho descritto la strategia da me usata per inserire direttamente immagini con imageshack all'interno di un topic in "Errori, bugs, consigli, proposte".

Ti inserisco il relativo collegamento, sperando che possa esserti utile.

http://forum.salusmaster.com/topic/42816-come-inserire-immagini-una-volta-raggiunta-la-quota-massima-di-allegati/

Ciao!

CIAO buon giorno ho gia inserito le foto grazie alla tua guida se vuoi guardarle ed esprimere il tuo parere .... sono nella apposita ziezione trico foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che hai aperto un topic in "Trico-foto" e ho provato - pur con i miei limiti di profano - a darti una risposta.

Di solito la sezione delle immagini fotografiche è più frequentata, per cui potresti giovarti del parere di qualche altro utente. Possiamo pertanto proseguire la discussione nell'altro thread.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti