Vai al contenuto

Phon Agli Ioni?

Messaggi raccomandati

Buonagiornata a tutti.

Mi chiedo se acquistare un phon agli Ioni per la mia nuova protesi in arrivo.

Ho sentito in giro che tale tipologia di Phon permette ai capelli di "nutrirsi"

poiché perchè gli ioni negativi permettono di frantumare l'acqua in micro

particelle le quali vengono assorbite più facilmete dal capello, così che il

capello prende la quantità di acqua e lei necessaria e lascia l'eccesso all'asciugatura..

Sarà vero? E per le nostre protesi, hanno bisogno di "nutrirsi"?

Questo era l'eventuale Pro, il Contro è che si dice che il Phon agli Ioni

tende ad appiattire il capello, a dare un minor effetto mosso, non so bene

cosa intendono perché non l'ho mai utilizzato..

Voi che ne pensate? Conviene utilizzarlo?

A presto!

Modificato da desa
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero tra gli scettici riguardo al phon agli ioni quindi non l'ho comprato subito, i primi mesi ho usato un phon normalissimo senza particolari attenzioni rispetto alla temperatura e non ho notato danni alla protesi dal punto di vista della lucentezza e qualità del capello.

Poi il mio phon si e rotto e già che c'ero ne ho comprato uno agli ioni. I capelli vengono molto più belli e lucidi, non ho notato problemi di volume anche perchè uso prodotti volumizzanti e il diffusore, quindi vengono gonfi per forza. Io ho un capello abbastanza mosso e ho notato solo effetti positivi: riccio più definito, meno "effetto nuvola" dovuto al crespo, piega che dura più a lungo; quindi io promuovo il phon agli ioni, ma non come qualcosa di indispensabile e da comprare assolutamente. Si fa tutto anche con un phon normale, ma con quello agli ioni vengono meglio. Penso che da questo punto di vista capelli protesici e capelli naturali si equivalgano, anche per loro è solo una questione di migliore estetica.

Passo la parola a qualcun altro per eventuali benefici dell'uso del phon agli ioni quanto a maggior durata delle protesi. Su questo non so esprimermi dato che non ne ho ancora portata nessuna fino alla sua vita massima.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io uso il phon agli ioni ed ho l'impressione che i capelli risultino effettivamente più lucenti; in quanto all'effetto "piatto" non saprei dirti, perchè porto capelli lisci ed è proprio il risultato che voglio. Comunque ti suggerisco di provarlo, se trovi che l'effetto sia eccessivamente appiattito puoi sempre applicare sul phon il diffusore, che diminuisce l'effetto degli ioni e dovrebbe rendere i capelli più vaporosi.

Comunque, apro una parentesi: in realtà il phon lo uso raramente, e quasi mai fino ad asciugatura completa... Posso "vantarmi" di aver fatto durare delle protesi (del vecchio tipo e costosissime) anche per anni, con capelli mantenuti non dico splendidi ma quantomeno decenti, e questo, ritengo, anche perchè ho usato pochissimo il phon, e sempre e soltanto a temperatura media.

Ciao ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti