Vai al contenuto

Report 2 Mesi Di Duta


luca1

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

vorrei dare il mio contributo e mettere i risultati (se ce ne saranno), della mia terapia con duta, che ormai prendo da 2 mesi esatti (dall'1 settembre 2010)

 

qui sotto metto foto da giugno a novembre, per verificare, nel tempo, eventuali passi in avanti e partire dalla situazione neutra.

prima di duta prendevo fina galenica + minox 5%, ora prendo 1 cps duta/dì + minox 5% + spiro + mix antiandrogeni topici.

 

quello che ho notato è che in una piccola area del frontale, arretrata rispetto al resto, c'è una conta leggermente migliore di capelli terminali e che, in generale ,il frontale mi sembra avere capelli + spessi di quest'estate.

ecco le foto, le ordine per FRONTALE - TEMPIA1 - TEMPIA2, in sequenza giugno, settembre, ottobre, novembre:

 

IM000362A-1.jpg

 

IM000428-1.jpg

 

IM000435.jpg

 

IM000485.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon per te dai, ma attento con certi farmaci e le prescrizioni fai da te... La duta è stata proprio sconsigliata per il trattamento dell'aga...

 

Piuttosto che rischiare per salvare due peli in testa, non sarebbe meglio una bella protesi?

 

Un saluto!

Modificato da FrankD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao, Luca1.

 

Concordo nel ritenere preferibile l'assunzione di inibitori della 5-alfa-reduttasi dietro prescrizione e controllo da parte di un affidabile medico.

 

Stando alle mie conoscenze da profano, la dutasteride non è ancora attualmente indicata per la profilassi dell'alopecia androgenetica. Ciò comunque non potrebbe escludere - in futuro - l'approvazione del principio attivo per questa indicazione.

 

Considerando la tua situazione, personalmente non mi sembra per niente indicata una soluzione radicale come la protesi. Un'opzione del genere dovrebbe - a mio modesto avviso - costituire una extrema ratio, da prendere in eventuale considerazione solo qualora non ci fosse più la possibilità di preservare i capelli naturali. Per quanto mi riguarda, ti auguro di cuore di riuscire piuttosto a mantenere la tua chioma!

 

Perdonami la domanda: nel tuo caso qual era la resa della finasteride prima del passaggio alla dutasteride?

 

In bocca al lupo per i capelli e per ogni altro aspetto della vita,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Nemico,

prova a risponderti...la protesi infatti non è assolutamente nei miei pensieri, io ho solo il problema delle tempie arretrate, del rsto ho una buona densità e sul resto dello scalpo NON ho problemi...con la pettinatura riesco a mascherare quasi al 100% il problema, quindi tiro avanti così...

 

con la fina MI PARE, dopo circa 3-4 anni di assunzione, che il peggioramento, soprattutto sul front, fosse evidente, quindi, preso dal panico, ho voluto provare la duta. la prenderò per 6 mesi poi vedremo se continuare o meno...mi sembra che il front un pò stia miglirando, incrocio le dita...

 

mese dopo mese metterò le foto, vi tengo aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli inibitori della 5-alfa-reduttasi - almeno a quanto si dice - parrebbero essere meno efficaci per la linea frontale rispetto alla zona del vertice.

 

Ti auguro di riuscire a preservare l'attaccatura dei tuoi capelli nel modo più opportuno. Tienici aggiornati sugli sviluppi del tuo caso!

 

Ciao,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca, non so se dipenda dalla luce o che altro ma secondo me si nota un lieve infoltimento già adesso! Con i sides sempre tutto bene?

Per mera curiosità, posteresti delle foto a capelli asciutti?

Modificato da FrankD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca, non so se dipenda dalla luce o che altro ma secondo me si nota un lieve infoltimento già adesso! Con i sides sempre tutto bene?

Per mera curiosità, posteresti delle foto a capelli asciutti?

 

mah...le luci sono sempre quelle (flash della fotocamera), il taglio è sempre quello...quello che ho notato io vedendomi è che una piccola zona sul frontale si sta un pò reinfoltendo (mi pare eh...), mentre il tono generale dei capelli è sempre buono, mi sembrano + corposi, ma può darsi che sia una sensazione mia...

vedo se ho foto a capelli asciutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...