Vai al contenuto

Help Calco


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,devo adattare una stock e vorrei ritagliarla in modo che ne esca una base identica a quella del mio attuale impianto..Come fare? qualcuno sa darmi delle delucidazioni in merito?

 

Questo può esserti utile: http://forum.salusmaster.com/topic/43203-ritaglio-protesi-parziali/

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è ke non dispongo di un calco che raffiguri la base esatta della mia attuale protesi..comunque

 

Anche FrankD non disponeva di un calco per quella protesi, dato che era mia.

Se invece ti riferisci al calco per la tua zucca, farlo??????

 

come si capisce qual'è il front,e quale il back,di una protesi stock?

 

La questione non è banale. Anche nella protesi che ho dato a FrankD non si capiva una mazza dove fosse il davanti e il dietro.

A meno che tu non identifichi lace in eccesso, devi guardarla in controluce e cercare di capire dove è la rosetta. Se non lo capisci DOPO AVERLA STUDIATA ALMENO UN'ORETTA, allora è totalmente indifferente come la metti... o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza,in pratica volevo dire che tagliando la stock,vorrei ottenere una protesi con base identica a quella della mia attuale protesi..v'è un modo o non so cosa x fare una calco identico della mia attuale protesi e non della mia capoccia :°D ? e inoltre per tagliare la stock in che modo posizionare il calco all'interno di essa? centrato? piu avanti? piu indietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza,in pratica volevo dire che tagliando la stock,vorrei ottenere una protesi con base identica a quella della mia attuale protesi..v'è un modo o non so cosa x fare una calco identico della mia attuale protesi e non della mia capoccia :°D ? e inoltre per tagliare la stock in che modo posizionare il calco all'interno di essa? centrato? piu avanti? piu indietro?

 

Adesso ho capito.

 

Mi spiace, ma non saprei come aiutarti. Al massimo ti pongo questo dilemma: se ti fai un nuovo calco, non è meglio? E' piu' aggiornato rispetto alla regressione dei parietali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho capito.

 

Mi spiace, ma non saprei come aiutarti. Al massimo ti pongo questo dilemma: se ti fai un nuovo calco, non è meglio? E' piu' aggiornato rispetto alla regressione dei parietali.

 

 

 

 

e inoltre per tagliare la stock in che modo posizionare il calco all'interno di essa? centrato? piu avanti? piu indietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...