Goten Inviato: 10 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2010 (modificato) Guarda sn in finlandia da mesi, nn ci sto proprio facendo caso...........quando sn all'estero me la godo e chissene.......sicuramente i -45 gradi nn fan benissimo, seccan i capelli e li rovina......ma sl a livello estetico........ad ogni modo nn vedo chissà quali cambiamenti, la situazione sembra stabile........da gennaio inizierò a prendere fina a giorni alterni come il derma mia evva già detto 4-5 mesi fa..........nn mi va molto la cosa, avrei preferito una pausa di qualche mese dato che a gennaio sn 3 anni senza interruzuini (salvo qualche settimana qua e la) e poi riprender cn la dose standard..........va be proverò e spero di nn pentirmene.......cmq x natale sn a casa e farò delle foto x vedere un po com'è.... Modificato 10 Dicembre 2010 da Goten Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selavy Inviato: 18 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 Sono passati due mesi dall' interruzione di propecia... un disastro, non esagero se dico che sono avanzato in pochi mesi di quasi uno stadio Norwood... ed il fatto è che l' attaccatura è sempre più piena di buchi ed arretrata, cioè sembra debba continuare a peggiorare. Da quando è cominciata l' aga, non sono mai stato così preoccupato. Non so se attribuire tutto questo alla sospensione, razionalmente mi pare quantomeno bizzarro... ma è come se fina abbia funzionato per i primi due anni, stabilizzando la zona frontale, sistemando il vertex e donando maggiore spessore ai capelli... e poi tutto sia continuato. Infatti è da circa un anno che percepivo questo, ma ora sono bastati tre-quattro mesi per far precipitare il tutto. Fra tre giorni spermiogramma e ricomincerò propecia, ma senza molte speranze. Per ora non me la sento proprio di caricare foto, magari nei prossimi mesi. Forse è il caso di dire che per disperazione mi sono persino affidato alla ginnastica facciale, da circa tre mesi... magari almeno per la dermatite seborroica potrebbe essere un buon coadiuvante. Saluti S. 1 Utente ha reagito qui! Wishrocky 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 18 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 Io son convinto che se fatta bene e con costanza la ginnastica facciale AIUTI.....nn curi, ma aiuti, moltissimo poi x seborrea, forfora, dermatiti ecc.................che dire senza foto nulla, se nn di star su col morale, come dici te razionalmente parlando 2 mesi di sospensione nn sn suffucenti x causare una perdita massiccia degli effetti xchè in verità sei ancora "coperto"............che dire io ho sempre trovato buona la tua situazione molto meglio di come la descrivevi tu, quindi spero che tu stia esagerando e che la tua situazione resti buona............su col morale che cmq 2 mesi neanche senza cure sn sufficienti a far perdere un grado nella scala NW salvo x un effluvio che cmq in realtà agisce cn un altro pattern. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selavy Inviato: 18 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 Grazie Goten... purtroppo non esagero. A presto ri-aggiorno. Buona serata S. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 3 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2011 Sì anche io, e da almeno cinque-sei anni... ma ora si sta formando poco a destra del centro un buco vero e proprio, e arretra... è questo che mi preoccupa, questi buchi... perché la forma dell' attaccatura anche a 17 anni era più o meno a v, con lo stacco delle tempie e piuttosto asimmetrica, però compatta ed uniforme. Mi riconosco un po' nelle ultime foto di starscream: a destra diagonale, mezza v precisa, a sinistra un po' più quadrata con un maggiore stacco. Però tu, starscream, non hai vellus e non sei messo affatto male, anche come densità, per quanto si vede dalle foto. Sì ma solo perché prendo fina. Ho fatto due interruzione con l' ultima (estate 2008 mi pare più o meno) ho avuto dei peggioramenti che poi non ho neanche recuperato al 100%. Senza fina penso che adesso sarei un pò più stempiato e con un diradamento iniziale al vertex, esattamente come Gilardino. Guarda anche Cassano ha la stessa nostra situazione, adesso mette i capelli giù per nascondere la stempia. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selavy Inviato: 7 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2011 (modificato) Sono passati quasi quattro mesi dalla sospensione di fina. Quindi la mia terapia, a parte shampoo e Xamiol per la sebopsoriasi, è: lozione con minoxidil 2,4%, idrocortisone 0,05%, 17 alfa estradiolo 0,05% e acido salicilico 0,5%... da quasi due anni. Ho dovuto sospendere fina per ginecomastia (ed anche lieve)... io non l' avrei mai sospesa, è stato il dermatologo a dirmelo... mi ha sostituito fina con Anaser, integratore a base di serenoa repens e vitamine. La situazione è brutta, se notavo dei peggioramenti già dall' anno scorso, adesso sono del tutto evidenti. L'attaccatura continua ad arretrare, e sono pieno di capelli miniaturizzati... che minchia devo fare? Io è da tempo che vorrei aumentare la percentuale di minox in lozione ed aggiungere altri antiandrogeni... e poi ricominciare assolutamente fina, magari con pause frequenti, o a giorni alterni... ma qualcosa devo fare... non so da chi andare, ho girato per anni all' Idi, al San Gallicano... sono uno peggio dell' altro,neanche fanno la dermoscopia, ti liquidano in tre minuti. Vivo a Roma, e da due anni vado da Rossi al Policlinico. Oltretutto i tempi sono lunghissimi, dovrò richiamare a fine aprile per prendere un appuntamento che mi daranno, probabilmente, a giugno... Rossi lavora anche in studio privato con Campo, ma la visita costa davvero troppo, e non posso permettermela... che fare? Modificato 7 Marzo 2011 da selavy Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 10 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2011 Fina 0,5 mg al giorni (cioè dose dimezzata), in teoria i benefici nn son tanto più bassi, ma i sides dovrebbero diminuire abbastanza, cmq occorre sempre sentire un medico, no fai da te. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selavy Inviato: 11 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2011 Esiste, la fina 0,5, o va dimezzata la pasticca di Propecia? Sono riuscito a fissare una visita dal dott. Paolo Piazza, è uno dei medici del Sitri e ne ho sentito parlare bene... la visita è la pross settimana, presto aggiornerò. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selavy Inviato: 20 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2011 (modificato) Alla fine, non sapendo più dove sbattere la testa (il solito studio di tricologia al Policlinico è assediato, mesi e mesi per un appuntamento), mi sono detto: anche se spenderò più soldi, e non potrei permettermelo, prendo un appuntamento per visita privata... con uno dei dermatologi maggiormente "incensati"... non faccio il nome... anzi sì... Paolo Piazza. Costui tanto per cominciare non mi ha fatto dire una parola, quando invece era molto importante, dopo 4-5 anni di terapie... mi ha guardato senza alcuna strumentazione, ad occhio nudo, e per non più di dieci secondi... per poi sputare sentenze calate dall' alto quasi fossero chissà cosa... è per sua convinzione contro Propecia (l' unico farmaco, ora come ora, che può avere qualche effetto sulla situazione tricologica)... ma non basta... ha accennato a "nuove scoperte"... dietro alle quali, charamente, c' è il suo zampino: i fattori di crescita... prp... ma per favore! Ad ogni modo, nel prescrivere la terapia, non ha fatto altro che sfogliare riviste pubblicitarie di case farmaceutiche... per la sebopsoriasi mi ha dato un prodotto che non contiene né cortisone né acido salicilico, "un prodotto nuovo", mai usato neanche da lui sui suoi pazienti, così... il minoxidil lo fa applicare in questo modo: venti gocce ogni sera "su un quadrante diverso della testa"... poi dice che la mia situazione non è gravissima come penso... ed io, a tentare di fargli capire che tre anni di Propecia non sono proprio uno scherzo... ma che ora, dopo la sospensione, i capelli ricominciano a cadere e miniaturizzarsi... niente, non ci arriva... secondo Piazza, ad ogni modo, "la stempiatura non è calvizie, mai". Cioè può arrivare anche a metà testa, ma non è calvizie. Ha avuto da ridire sul preparato galenico che uso, perché c' è il 17 alfa estradiolo (ad un dosaggio quasi ridicolo, fra l' altro)... Io, come Totò nella scena del vagon lit, facevo tra me e me: "Con chi mi so' imbattuto! Con chi mi so'imbattuto!" Alla fine penso... costui si spaccia pure per immunologo... gli chiedo qualcosa di più sulla psoriasi, per qualche indagine più approfondita... e sulle orticarie allergiche che ho... risponde scocciato che non c' è nessuna cura... 130 euro, in un quarto d' ora! Questa è gente che guadagna centinaia di euro al giorno... per il Nulla più totale... per speculare (almeno speculassero pure "filosoficamente", un pochino...)sulla nostra pelle! Sanno tutelarsi per bene, i medici! Classisti, insegnano a difendere il loro diritto ai soldi ed al buon nome fin dai tempi dell' Università... questa è una vergogna ed una disgrazia vera, altro che i parlamentari (ma un buon terzo dei parlamentari è composto da medici). Dovrebbero finire come operai, anzi... ad operare sui corpi, sul mio corpo, dovrebbero essere loro a pagarmi, immondi schifosi miserabili Modificato 20 Marzo 2011 da selavy Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 27 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2011 Dato che ho l'influenza commento sl cn un "incompetenti strapagati"........al di là dell convinzioni di ognuno sui farmaci esistenti, cn quel che prendon ascoltare il paziente mi sembra il MINIMO........ma da dove lo hai tirato fuori sto nome??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selavy Inviato: 29 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2011 Dato che ho l'influenza commento sl cn un "incompetenti strapagati"........al di là dell convinzioni di ognuno sui farmaci esistenti, cn quel che prendon ascoltare il paziente mi sembra il MINIMO........ma da dove lo hai tirato fuori sto nome??? Goten, purtroppo Piazza è considerato uno dei migliori dermatologi tricologi in Italia. Primario di tricologia all' Idi, fa parte del Sitri e si parla di lui anche sul sito dell' Istituto Ortodermico di Campo e Rossi. Comunque sia, sono ritornato da Rossi... mi ha detto che non posso più prendere Propecia per quest' effetto collaterale della ginecomastìa... il bello è che secondo il medico stesso che mi ha fatto l' ecografìa, al contrario, non è nulla di significativo e dovrei ricominciare con il farmaco, monitorando semplicemente di tanto in tanto la situazione... Rossi dice che si può rischiare un tumore, Gigli invece parla solamente di eventuale ipertrofia progressiva e conseguente necessità di intervento chirurgico. So soltanto che da due tre mesi vedo la testa riempirsi di capelli miniaturizzati, il frontale è partito, e ne cadono anche tanti... durante i tre anni di Propecia raramente notavo caduta, addirittura facendo lo shampoo non ne contavo che tre o quattro... ora sto alternando alla solita lozione il Carexidil, minox al 5%. Sto a pezzetti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selavy Inviato: 25 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2011 (modificato) Nuove foto. Dopo quattro mesi di sospensione di finasteride per ginecomastia (dopo tre anni di assunzione), ho ricominciato col Proscar ad un dosaggio più basso da tre mesi. La questione della ginecomastia non l' ho risolta, e non so neanche se sia davvero conseguenza della fina... forse l' ho sempre avuta, del resto è piuttosto lieve... più che altro ho continuo indolenzimento in quella zona... ma con la sospensione non era cambiato nulla. Appena possibile andrò da un endocrinologo. La situazione dei capelli è questa, ora come ora: un leggero diradamento generale, soprattutto vertex (da anni, diciamo che è rimasto più o meno uguale)... e soprattutto stempiatura... non so neanche se sia corretto chiamarla così, perché investe l' intera attaccatura, sta agendo anche al centro della hairline, sempre più a v e meno compatta. Modificato 25 Giugno 2011 da selavy Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selavy Inviato: 25 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2011 Nelle due a sinistra sono con capelli bagnati... A dire la verità ce n' era qualcuna che mi sembrava davvero davvero impietosa, e ho evitato di caricarla... nun je la facevo... Ultima Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selavy Inviato: 29 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2011 Commenti...? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selavy Inviato: 17 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2011 Almeno qualcuno della vecchia guardia, come Goten e Starscream! Appello! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saragat Inviato: 17 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2011 ma ti è stata diagnosticata A.a o te la stai facendo venire a forza di fisime? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selavy Inviato: 26 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2011 Le fisime sono le tue, di non leggere attentamente... tutto è scritto nella discussione, e pure ripetuto e ribadito più volte. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 26 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2011 Sinceramente non lo so sela, forse è iniziale proprio, ma in questo stadio solo tu te ne rendi conto. Come io circa 8 anni fa, avevo fatto un paio di consulti con esito ovviamente negativo e pacca sulla spalla (pensa a studiare) ma ripensandoci ora ero un capellone con accenno minimo di stempiatura quindi che ero cambiato in peggio me ne accorgevo io e basta. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selavy Inviato: 27 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2011 Tutti i dermatologi che ho incontrato mi hanno diagnosticato aga, e sebopsoriasi molto accentuata. Questo da cinque anni buoni... tieni presente, Stars, che assumo la fina da tre anni... Poi mi paragoni alla tua situazione di otto anni fa, ma io sono molto più simile alle tue ultime foto, quelle dell' anno scorso o poco più! Anzi! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 27 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2011 Ma quindi adesso dopo i problemi di ginecomastia che terapia anti-dht segui? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
selavy Inviato: 30 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2011 La ginecomastia è molto lieve, e mi hanno detto che potrebbe essere anche totalmente fisiologica, cioé potrei averla sempre avuta... se così fosse, l' unico effetto collaterale della fina sarebbe una sorta di ipersensibilità dei capezzoli... ad ogni modo da tre mesi ho ricominciato con fina diminuendo il dosaggio (divido il proscar in 6-7), monitorando la situazione con ecografie piuttosto frequenti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oncoslogos Inviato: 21 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2011 (modificato) da pochi giorni stiamo al policlinico analizzando gli effetti di lungo periodo della finasteride, a parte il prof Isidori ed altri c'è il contatto con professori americani. L'uso per più di 5 anni di Finasteride è devastante per tutto l'assetto ormonale dell'uomo, in america arrivano i primi dati di non reversibilità delle problematiche della sfera sessuale. Una ricerca americana, inoltre, ha dimostrato come il 92% della popolazione maschile occidentale ha il quadro diagnostico dell'AGA, quindi che te l'abbiano diagnosticata non significa nulla. Quando finalmente cambieremo le regole per la prescrizione della finasteride forse salveremo qualche ingenuo. Tra qualche anno usciranno relazioni devastanti sulla propecia assunta per LUNGO periodo e iniziata in giovane età. Modificato 21 Agosto 2011 da oncoslogos Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Jqnngx Inviato: 3 Gennaio 2024 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2024 skin allergy tablets list what is allergy medicine called best off counter seasonal allergy Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Bvclvk Inviato: 4 Gennaio 2024 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2024 buy sleep aids online buy cheap melatonin Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Wiisgh Inviato: 8 Gennaio 2024 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2024 prednisone 10mg cost order prednisone 5mg generic Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati