Vai al contenuto

Stop E Ripresa Minoxidil

waka

Messaggi raccomandati

• 3 weeks later...

Ciao e benvenuto, Waka.

Che io sappia, il minoxidil dovrebbe essere usato in modo continuo perché risulti efficace nella profilassi del defluvio androgenetico. Il principio attivo - infatti - dovrebbe stimolare la fase anagen all'interno del ciclo naturale del capello; stando così le cose, pertanto, non dovrebbe avere molto senso alternare periodi di assunzione e di sospensione.

Preciso comunque di parlare da semplice profano, non avendo specifiche competenze in ambito medico-farmaceutico.

Ciao,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienza di sospensione minoxidil e ripresa dopo 2-3 mesi.Avete riavuto i risultati precedenti alla sospensione?Se si dopo quanto tempo?

Grazie delle risposte.

Sì l'ho fatto. Sia sulla finasteride sia sul minoxidil per l'insorgere di effetti collaterali (interenti la concentrazione e la sfera sessuale per la fina; irritazione e lieve forfora per il minox). Come previsto, dopo un cedimendo graduale ma severo ho ripreso tutto. I risultati sono stati, per entrambe le molecole, praticamente uguali a prima: nel giro di due/tre mesi (o qualcosa di più) è tornato tutto come il giorno della sospensione (se si eccettua qualche impercettible - ma non al "proprietario" ultra attento ;)- differenza dovuta al fatto che comunque il tempo passa e non prendere le due molecole per due, tre mesi un minimo di effetto lo ha).

Aggiungo che percepisco una diminuzione degli effetti collatarali della finasteride. Molto recentemente ho letto una statistica che conferma questa tesi: anche chi ha constatato effetti tende ad averne meno col proseguire della cura.

Per il minox è probabile che eventuali effetti derivino dal glicole propilenico, ma devo ancora finire le scatole che ho comprato e quindi, per ora, ho ripreso con quelle lì... ;)

Zam

Link al commento
Condividi su altri siti