Vai al contenuto

Interruzione E Ripresa Minoxidil

waka

Messaggi raccomandati

Salve Dottore, ho 22 anni e ad agosto del 2009 cominciai la cura contro alopecia androgenica utilizzando finasteride e minoxidil 5%, dopo 2 mesi notai gia ottimi risultati e continuai la cura fina a maggio.

A maggio il mio dermatologo mi disse si sospendere il minoxidil per qualche mese per vedere se si poteva evitare di utilizzarlo.

Ma dopo 2 mesi la situazione era peggiorata non di poco per cui ritornai sotto consiglio del derma ad utilizzare il minoxidil.

Adesso è da quasi 2 mesi che lo sto riutilizzando ma con scarsi successi!!Non noto ne irrobustimento ne ricrescita.

Potrò ritornare alla situazione precedente continuando nel mio utilizzo?

Grazie

Distinti Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Caro waka, a me è successa la tua stessa identica esperienza.. soltanto che io ho avuto una quasi completa ricrescita già dopo 1 mese di cure (fina + minox galenico), sembrerà incredibile ma sono CERTO ke non è stata solo un impressione.. bene, dopo poco + di 3 mesi di cura, interrompo, e dopo altri 3 mesi comincio a rinotare un diradamento.. allora riprendo la lozione che ne era rimasta un po, e la continuo per un mese finchè nn mi finisce, e già mi pare di aver recuperato nuovamente (ma stavolta avevo i capelli lunghi e non ancora troppo diradati quindi forse è stata un impressione mia.. bo!) poi mi faccio fare una nuova lozione un po + potente (con progesterone) ma da li un mese dopo rividi il diradamento.. la continuai per 6 mesi ma ancora diradamento.. certo, adesso questo diradamento è stabile, o cmq almeno rallentato, però non è affatto come prima quando avevo recuperato tutti i capelli.. poi dopo questi 6 mesi un altra lozione galenica con maggiore percentuale di minox (2,5%) e ciproterone acetato.. adesso sono 2 mesi che lo applico ma ancora niente rinfoltimento.. e la caduta è ancora tanta..

Quello che mi fa scervellare è: perchè se è un prodotto funziona una volta, non deve funzionare altrettanto bene una seconda volta!?? uff.. eppure anche a me fu detto che sarebbero ricresciuti i capelli.. mannaggia!..

Fammi sapere come ti va a te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...