Vai al contenuto

Slarry87

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Slarry87's Achievements

  1. Hahahahahahahahahahahaha! XD Ma daaii..
  2. Slarry87

    Interruzione E Ripresa Minoxidil

    Caro waka, a me è successa la tua stessa identica esperienza.. soltanto che io ho avuto una quasi completa ricrescita già dopo 1 mese di cure (fina + minox galenico), sembrerà incredibile ma sono CERTO ke non è stata solo un impressione.. bene, dopo poco + di 3 mesi di cura, interrompo, e dopo altri 3 mesi comincio a rinotare un diradamento.. allora riprendo la lozione che ne era rimasta un po, e la continuo per un mese finchè nn mi finisce, e già mi pare di aver recuperato nuovamente (ma stavolta avevo i capelli lunghi e non ancora troppo diradati quindi forse è stata un impressione mia.. bo!) poi mi faccio fare una nuova lozione un po + potente (con progesterone) ma da li un mese dopo rividi il diradamento.. la continuai per 6 mesi ma ancora diradamento.. certo, adesso questo diradamento è stabile, o cmq almeno rallentato, però non è affatto come prima quando avevo recuperato tutti i capelli.. poi dopo questi 6 mesi un altra lozione galenica con maggiore percentuale di minox (2,5%) e ciproterone acetato.. adesso sono 2 mesi che lo applico ma ancora niente rinfoltimento.. e la caduta è ancora tanta.. Quello che mi fa scervellare è: perchè se è un prodotto funziona una volta, non deve funzionare altrettanto bene una seconda volta!?? uff.. eppure anche a me fu detto che sarebbero ricresciuti i capelli.. mannaggia!.. Fammi sapere come ti va a te ;)
  3. Salve, nella mia terapia a base di fina e Minoxidil galenico al 2,3% sto abbinando da qualche mesetto uno shampoo antiforfora commerciale (della Pantene) perchè avevo i capelli un po unti dopo un giorno dal lavaggio e con forfora (causata forse da Minoxidil) però non vedo grandi miglioramenti nella terapia.. forse è troppo aggressivo questo shampoo? Può essere ke limita l'efficacia del Minoxidil? perdo ancora diversi capelli! Grazie
  4. Ehy io non sono un esperto.. ma capisco quello ke stai vivendo.. Quello ke mi impressiona, è ke a quanto ho capito, ti sei fatta controllare da un ciarlatano! Vai da qualcuno veramente esperto in materia, ke ti controlli, ti faccia domande.. io a Roma ne conosco uno con le controballe, ma non credo di poterlo dire sennò sarebbe come fare pubblicità.. Se vuoi contattami in pvt
  5. Con l'interruzione del minox si perdono irrimediabilmente i risultati? Che significa irrimediabilmente? se uno interrompe per 3 mesi so che torna come prima, ma se si riprende la cura prima dell'atrofizzazione del bulbo pilifero si hanno le stesse basi di prima per recuperare no!??
  6. Ciao! Il dottore non ti ha risposto perchè non hai scritto nella sezione "chiedi all'esperto" perciò non ha visto. Scrivi li, anch'io ho avuto un esperienza simile alla tua, e adesso che ho ripreso il minoxidil per la seconda volta non riesco + a recuperare i capelli che avevo recuperato alla prima.. A te come è andata alla fine? Ciao ;)
  7. Slarry87

    Domanda Agli Esperti

    E' sicuro dottore? Ai suoi pazienti è capitato lo stesso? Sono molto in apprensione.. Grazie
  8. Slarry87

    Domanda Agli Esperti

    Salve. Assumo finasteride e lozione galenica con Minoxidil al 2,3 per cento da un anno, dopo solo un mese di terapia ho recuperato tutto, soltanto che dopo 3 mesi dall'inizio della cura, per motivi economici, sospesi il minoxidil (soltanto quello).. dopo 3 mesi vidi un graduale peggioramento, perciò ho ricominciato ad applicarlo con costanza (il dottore in + ha aggiunto progesterone) e sono ormai 5 mesi che continuo ma non ho più recuperato, anzi il diradamento è forse aumentato, o forse lo sto mantenendo, ma ho comunque perdita di capelli anche sottili.. Cosa posso fare? :( devo aspettare ancora? Grazie anticipatamente
  9. Ho aperto questo topic per ulteriori chiarimenti. Dopo una terapia Fina + Minoxidil (di cui quest'ultimo fatto per 3 mesi e poi interrotto per 3 mesi) avendo notato nuovamente diradamento da sospensione, ho ricominciato, prima con quello che era rimasto della lozione vecchia per un mese (seppur scaduta da il mese prima..) e poi con una nuova lozione, contenente anche progesterone che sto applicando da un mese La situazione però non mi sembra essere migliorata.. la sospensione da minoxidil ha esteso il mio diradamento fino al vertex (anche se non è un diradamento fitto) e volevo sapere Quanto devo aspettare per vedere una nuova ricrescita?? la prima volta che misi il monoxidil già dopo un mese mi sembrava di stare meglio.. forse riprendendo dopo un interruzione la ripresa è più lenta?? E poi perchè adesso mi cadono sia capelli piccolini che capelli di lunghezza e diametro normali? Aiuto! Grazie per l'attenzione!
  10. Non sto mollando.. anzi sono anche + assiduo di quando cominciai.. mi preoccupo solo perchè nn riesco a vedere rinfoltimenti dopo un mese e perdo anke i capelli un po + spessi dalle zone che prima non erano colpite.. uffa.. Grazie dell'aiuto cmq! B)
  11. Menomale, la ringrazio :) Ma c'è un motivo per cui sto perdendo ancora tanti capelli, anche spessi e dopo un mese non riesco a vedere miglioramenti mentre la volta precedente già dopo un mese notavo qualcosa? Grazie.
  12. Salve Dottore, la ringrazio anticipatamente per l'aiuto che può darmi anche se ho paura nelle risposte, cmq: Lo scorso Luglio sono andato dallo specialista, perchè da qualche tempo vedevo alcune zone dei miei capelli in diradamento, mi ha fatto alcuni esami e mi ha riscontrato L'alopecia androgenetica, perciò mi ha prescritto propecia e una lozione galenica di Minoxidil al 2,2 % che conteneva anche Ciclosilicone pentamero e altri ingredienti, da applicare poco + di 1 ml, due volte al dì. Comincio la cura con costanza e nel giro di 2 mesi riacquisisco una capigliatura normale, sono rimasto veramente sorpreso, nn avevo più fossette o chiazze, stupidamente però, dopo 3 mesi di terapia (a Ottobre) per motivi sia economici che di praticità decido di sospendere col minoxidil e continuare solo con la finasteride.. cosi arrivo a metà Gennaio e mi accorgo di avere di nuovo delle zone con diradamento, allora riprendo il minoxidil, che tra l'altro era scaduto il mese prima.. vabbè, ci faccio un mese e mezzo, e poi un mese fa torno dallo specialista ke mi rianalizza i capelli con quella sonda che fa proietta il cuoio capelluto zoommato sul monitor, ed entrambi li troviamo in forma, spessi, pochissimi sottili, ma non ho il coraggio di dirgli che ho smesso e poi ripreso il minoxidil, cosi lui me ne prescrive un altro un poco + forte (al 2,4 %), la faccio preparare ma la farmacia me la fa sbagliata (la lozione cristallizzava), allora cambio farmacia e torno a quella di prima che me la fa bene (perlomeno non cristallizza). Adesso è un mese quasi che sto usando correttamente questa lozione, però non vedo rinfoltimenti, cosa che la prima volta invece vidi abbastanza in fretta, anzi continuo a perdere una sessantina di capelli al giorno, metà di spessore normale e metà di spessore piccolo (ma difficilmente perdo capelli piccolissimi), ci sono sempre quegli spazi, anzi mi sembra che dalla zona frontale dov'erano (ho una calvizie a ferro di cavallo) siano arrivati fino a dietro nel diradarsi.. Cmq in generale non sono messo male, perchè direi ke è uno stadio iniziale, solo che sono preoccupato, quindi volevo chiederle se magari adesso potevo recuperare anche se magari devo aspettare un po di + della prima volta.. So di avere sbagliato e non lo farò mai più, ma ho letto dappertutto che se si interrompe il minoxidil si ritorna allo stadio di prima, ma anche che se si riprende per tempo dovrebbe ristimolare la ricrescita vero? Quanto ci può volere? perchè mi cadono anche i capelli dallo spessore normale? Forse dovrei ricominciare col tipo di lozione iniziale? o forse con una ancora + forte? La ringrazio infinitamente. Francesco.
×
×
  • Crea Nuovo...