Vai al contenuto

Lavare I Capelli Subito Dopo La Manutenzione Diminuisce La Tenuta Degli Adesivi?

Messaggi raccomandati

Ciao!

Oggi ho fatto la mini-manutenzione del front, che io attacco con pegaso.

Ovviamente nel ritocco del front non posso lavare la protesi nel lavandino come nella manutenzione totale, quindi mi chiedevo se dopo questa mini-manutenzione sia sconsigliato lavare i capelli per un certo periodo di tempo, per permettere a pegaso di asciugare bene. La tenuta di pegaso potrebbe essere compromessa da un lavaggio immediatamente successivo secondo voi?

A volte tra l'altro avrei la necessità di rilavarli anche dopo la manutenzione completa, per fare la piega o togliere i residui di miracolo se lo uso. Immagino che anche per i tapes l'effetto del lavaggio sia lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Oggi ho fatto la mini-manutenzione del front, che io attacco con pegaso.

Ovviamente nel ritocco del front non posso lavare la protesi nel lavandino come nella manutenzione totale, quindi mi chiedevo se dopo questa mini-manutenzione sia sconsigliato lavare i capelli per un certo periodo di tempo, per permettere a pegaso di asciugare bene. La tenuta di pegaso potrebbe essere compromessa da un lavaggio immediatamente successivo secondo voi?

A volte tra l'altro avrei la necessità di rilavarli anche dopo la manutenzione completa, per fare la piega o togliere i residui di miracolo se lo uso. Immagino che anche per i tapes l'effetto del lavaggio sia lo stesso.

Da esperienza personale ti consiglio di aspettare almeno un oretta in modo che Pegaso si asciughi per bene

qualche volta mi è capitato di fare lo shampoo immediatamente dopo aver fatto un ritocchino e in alcune zone incominciava a staccarsi...non ne vale la pena meglio aspettare

Lo stesso vale quando si esegue la totale sia i tapes che la colla hanno bisogna di tempo prima di essere''maltrattati'' da lavaggi

Appena lavati è piu' facile modellarli a proprio piacimento ma in essenza di tale procedimento per fretta o per poca voglia io mi aiuto con Narciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Althea,

rilavare immediatamente l'impianto dopo aver attaccato il front con Pegaso, tende a renderlo molto piu' suscettibile, non a staccarsi ma ad essere vulnerabile ai colpi di spazzola con phon per piega.

Quando fai (come me) manutenzione solo front, una volta pulito il lace, lava con shampoo e balsamo solo i ciuffi davanti, li tamponi con un asciugamano, stendi Pegaso e provvedi alla tua messa in piega, ebìviti in questo modo il secondo lavaggio ed i capelli sono ugualmente puliti e pronti.

Una domanda: ma se usi solo Pegaso per il front, a cosa ti serve Miracolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Miracolo lo uso solo quando faccio la manutenzione totale, e tento di usarlo anche poco perchè su di me il tape su cui lo spruzzo non riacquista la sua forza orginaria.

Per il front uso solo pegaso, sebbene mantenga anche qualche millimetro di mio front davanti.

E' il prodotto che mi ha soddisfatto di più come risultato e tenuta, sebbene io sia una principiante e mi stia complicando la vita con un prodotto considerato "scomodo".

Io non lo trovo estremamente difficile da stendere, solo le prime due volte in cui mi sono cimentata ho fatto qualche pasticcio, perchè spingevo giù il lace quando pegaso era troppo bagnato. Adesso sono piuttosto soddisfatta del risultato che riesco a raggiungere. Credo che la difficoltà pricipale sia trovare il proprio metodo personale, io uso una forcina per stenderlo ad esempio, e non desistere al primo tentativo.

Grazie ad entrambi dei consigli! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evita di lavare i capelli nelle prime ore dopo l'installazione...

Il tape può non avere perfettamente aderito su tutta la superficie e l'acqua può infiltrarsi sotto di esso. Col calore del corpo invece il tape si adagia, la colla che c'è sopra si scalda e chiude i varchi sul contorno.

Un tape bagnato ha tenuta pari a zero, per questo si usano prodotti come Miracolo, altrimenti basterebbe bagnare il nastro. La cosa impressionante è che un tape bagnato non riacquista mai più la sua tenuta originaria, nemmeno quando l'acqua è stata eliminata.

Anche le colle risentono negativamente dell'acqua finché non si sono seccate.

Quando tu applichi la base della protesi la colla si è asciugata, cioè ha eliminato quasi tutto il solvente. Poi però deve seccarsi, cioè "tirare", reticolare.

Qualunque liquido estraneo (acqua, sudore, sebo) venga a contatto con la colla prima che questa si sia seccata, ritarda o blocca tale processo ammalorando la colla e diminuendone tenuta e durata.

E' quello che d'estate purtroppo verifichiamo col sudore che troppo presto bagna le nostre fronti.

Se proprio non puoi evitare di bagnare i capelli nelle prime ore per lavorarli, fallo solo superficialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti