Vai al contenuto

Problema Di Adesione Causa "cute E Fronte Unta"

Messaggi raccomandati

Premesso che da quasi 2 anni faccio parte di questo Forum del quale sono "ultrasoddisfatto" Vi chiedo se altri come me hanno problemi di adesione della protesi, non voluta dai prodotti ma bensi' dalla cute la quale tende a produrre

una sostanza untuosa la quale riduce di parecchio il potere adesivo della colla e del nastro.

Per me questo è veramente un grande problema, se qualcuno di Voi può condividere una sua esperienza uguale consigliandomi qualche prodotto gli sarei veramente grato.

Faccio una premessa, io mi lavo il viso ogni 3-4 ore e cio' nonostante la cute e la fronte tendono sempre ad

espellere questa sostanza untuosa, oltretutto poco bella da vedere sulla fronte.

Grazie anticipatamene a coloro che inseriranno in questa discussione consigli e rimedi possibili.

Siven

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Siven,

la misteriosa "sostanza untuosa" altri non è che sebo, un secreto naturalmente prodotto da ghiandole presenti nel derma unite ai follicoli piliferi e quindi particolarmente abbondanti nel cuoio capelluto.

Purtroppo sembri avere una cute iperseborroica, è un problema piuttosto comune e nel caso delle protesi porta a una minore tenuta degli adesivi... Riguardo a questi c'è poco da fare, posso solo consigliarti di sperimentarne diversi per trovare quello che meglio si sposa con la tua chimica corporea.

Puoi anche considerare l'utilizzo di uno "scalp protector" e vedere se questo migliora la tenuta.

Per quanto riguarda la produzione di sebo invece innanzitutto ti dico che lavarsi spesso, specie con sapone che ha effetto sgrassante e non con la sola acqua, tende a stimolarla quindi non è certo questa la soluzione.

Ti consiglio di prenotare la visita da un dermatologo e di farti consigliare da lui, ma altre soluzioni che ho visto utilizzare con efficacia sono latti detergenti appositi per il viso e lievito di birra per via orale che regola la produzione generale di sebo, entrambi reperibili in erboristeria.

Facci sapere come si evolve la cosa!

Un saluto,

Frank

Modificato da FrankD
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che da quasi 2 anni faccio parte di questo Forum del quale sono "ultrasoddisfatto" Vi chiedo se altri come me hanno problemi di adesione della protesi, non voluta dai prodotti ma bensi' dalla cute la quale tende a produrre

una sostanza untuosa la quale riduce di parecchio il potere adesivo della colla e del nastro.

Per me questo è veramente un grande problema, se qualcuno di Voi può condividere una sua esperienza uguale consigliandomi qualche prodotto gli sarei veramente grato.

Faccio una premessa, io mi lavo il viso ogni 3-4 ore e cio' nonostante la cute e la fronte tendono sempre ad

espellere questa sostanza untuosa, oltretutto poco bella da vedere sulla fronte.

Grazie anticipatamene a coloro che inseriranno in questa discussione consigli e rimedi possibili.

Siven

Ciao Siven,hai per caso già provato "Afrodite" tra i Prodotti di Luca?...Oltre a questo prodotto ricordo che l'utente Gennaro2 consigliava argilla acquistata in Erboristeria.

Una domanda.

Con questo problema di cute grassa/unta ogni quanto sei costretto a fare manutenzione?..cioè quanti giorni passano tra una manutenzione e l'altra?

Modificato da agetro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Siven,hai per caso già provato "Afrodite" tra i Prodotti di Luca?...Oltre a questo prodotto ricordo che l'utente Gennaro2 consigliava argilla acquistata in Erboristeria.

Una domanda.

Con questo problema di cute grassa/unta ogni quanto sei costretto a fare manutenzione?..cioè quanti giorni passano tra una manutenzione e l'altra?

Afrodite provata ed argilla anche, la uso ad ogni manutenzione............. un bel problema, speriamo che qualche utente tra di Voi abbia provato qualcosa d'altro per potermi consigliare.

Io faccio la manutenzione ogni 7 giorni.

Grazie per le risposte

Siven

Link al commento
Condividi su altri siti

Afrodite provata ed argilla anche, la uso ad ogni manutenzione............. un bel problema, speriamo che qualche utente tra di Voi abbia provato qualcosa d'altro per potermi consigliare.

Io faccio la manutenzione ogni 7 giorni.

Grazie per le risposte

Siven

Di niente Siven,ci mancherebbe...

Se comunque dovessi trovare qualche prodotto che riuscirà a limitare questo problema non esitare a scriverlo qui sul forum,mi raccomando!

Saluti

agetro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Siven, ricordo che avevi preso delle creme astringenti in internet, ma ho la sensazione che non siano state d'aiuto. Il tuo problema si manifesta durante la manutenzione o dopo?

Argilla e creme servono relativamente a poco se poi appiccichi in testa una protesi con collanti , tapes e usi un sacco di altri prodotti che potrebbero essere la causa stessa dell'eccesso di sebo.

Nel mio caso, sto usando uno sciampo specifico per dermatite seborroica, sintomo che ho riscontrato da quando ho cominciato ad utilizzare protesi, di fatti il cuoio capelluto(e solo quello) è sempre molto unto e squamoso ( sopratutto back e centro della testa, il front di meno)ed ho moltissime difficolta con tapes e pegaso al punto che raggiungere i 7 giorni per fare manutenzione è praticamente impossibile ( difatti la mia media di manutenzione totale è diventata di 4 giorni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Argilla e creme servono relativamente a poco se poi appiccichi in testa una protesi con collanti , tapes e usi un sacco di altri prodotti che potrebbero essere la causa stessa dell'eccesso di sebo.

Nel mio caso, sto usando uno sciampo specifico per dermatite seborroica, sintomo che ho riscontrato da quando ho cominciato ad utilizzare protesi, di fatti il cuoio capelluto(e solo quello) è sempre molto unto e squamoso ( sopratutto back e centro della testa, il front di meno)ed ho moltissime difficolta con tapes e pegaso al punto che raggiungere i 7 giorni per fare manutenzione è praticamente impossibile ( difatti la mia media di manutenzione totale è diventata di 4 giorni).

Ciao,Bald ;)...Con questo shampo specifico per dermatite seborroica hai almeno migliorato la situazione? Se si puoi dirmi la marca di tale prodotto?

Grazie.

Saluti

agetro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bald-anzoso, anche io sono interessato allo schampo che utilizzi, io ne uso uno specifico per sebo della Vichy ma probabilmente non fa al caso mio.

Io accettando il consiglio di chi dice che piu' sgrassi e piu' peggiori la situazione adesso per un periodo voglio provare a lavare sempre il viso solo con acqua e vedere cosa succede......

Se qualche utente ha dei consigli e' sempre ben accetto.

Siven

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Siven,

il lievito di birra per caso l'hai mai provato?

Un mio amico che da sempre aveva i capelli e la cute del viso piuttosto "unticci" ha ottenuto buoni risultati usandolo.

Ecco, il lievito di birra non l'ho provato.

In che forma lo sicompra??? Gel, spy, schampo??? E se mi consigliate anche dove acquistarlo Vi sapro' dire se il problema migliora.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E' in pastiglie, lo trovi in erboristeria! :) Non garantisco nulla ma provare non costa niente, e l'unica persona che so l'abbia utilizzato i risultati li ha avuti... Facci sapere!

Comprate, Lievitosohn, 6 euro, 40 pastiglie, 2 volte al giorno..

Sono gia partito......

Altri consigli o casi risolti da portare come testimonianza?????

Link al commento
Condividi su altri siti