Vai al contenuto

Vorrei Un Parere Esperto!

Messaggi raccomandati

Salve a tutti mi presento sono francesca ho 20 anni ed ho un enorme dilemma! Ho sempre avuto una chioma mooolto folta...tantissimi capelli che quasi odiavo perche' ne erano molti e doppi! rimpiango quei tempi! Non so se e' una mia fissazione ma in questo periodo noto che ho meno capelli rispetto a prima...e poi me ne stanno cadendo troppi direi....Non so se e' un bene che l' estremita' del capello sia bianca..forse sara' solo un episodio questo...premetto che da ieri ho deciso di abbandonare piastra e spuma e altre cose dannose per i miei capelli....spero che siano solo danneggiati e cn il tempo possano ritornare al loro splendore...aggiungo un' altra cosa ho capelli molto lunghi...vorrei un vostro parere postando delle mie foto.... grazie in anticipo....

post-25701-066889900 1283467759_thumb.jpg

post-25701-061840000 1283467960_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti mi presento sono francesca ho 20 anni ed ho un enorme dilemma! Ho sempre avuto una chioma mooolto folta...tantissimi capelli che quasi odiavo perche' ne erano molti e doppi! rimpiango quei tempi! Non so se e' una mia fissazione ma in questo periodo noto che ho meno capelli rispetto a prima...e poi me ne stanno cadendo troppi direi....Non so se e' un bene che l' estremita' del capello sia bianca..forse sara' solo un episodio questo...premetto che da ieri ho deciso di abbandonare piastra e spuma e altre cose dannose per i miei capelli....spero che siano solo danneggiati e cn il tempo possano ritornare al loro splendore...aggiungo un' altra cosa ho capelli molto lunghi...vorrei un vostro parere postando delle mie foto.... grazie in anticipo....

vorrei tanto avere un vostro parere....sto davvero male...e magari qualcuno di voi potrebbe dirmi se si tratta di una sciocchezza o di primi "allarmi" :-( cmq rivolgo ancora i miei ringraziamenti a questo sito che lo trovo davvero ottimo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta carissima! :)

Allora, innanzitutto stai tranquilla e serena perchè, come avrai visto dal forum, anche nella più "grave" delle situazioni la soluzione c'è: basta ricorrere ad una protesi e chiunque può avere i capelli perduti o da sempre sognare... Quindi non stare male per nulla e continua a goderti la vita! :fiorellino:

Seconda cosa, come dici tu hai postato unicamente foto scattate col flash, oltretutto di un particolare...

Per quanto ovviamente faccia fede la tua testimonianza riguardo all'aspetto della chioma passata, senza foto del "prima" con cui fare il confronto è difficile dare un giudizio... Inoltre il flash come hai giustamente notato falsa un po' il tutto... Aggiungo inoltre che comunque il tuo problema, se c'è, è veramente impercettibile quindi davvero... Puoi stare tranquilla! :)

Detto questo, il miglior consiglio che ti posso dare è di superare ogni possibile imbarazzo e fissare un appuntamento dal miglior dermatologo della tua zona... Solo un esame attento può stabilire se si tratta di una caduta temporanea dei capelli a causa ad esempio dello stress o dei troppi trattamenti, oppure se è iniziato il tanto temuto processo di miniaturizzazione dei capelli proprio dell'alopecia androgenetica...

Ma per l'ennesima volta, e scusa se mi ripeto, ti invito a viverla comunque con serenità! :) Io ho iniziato a perdere i capelli 5 anni fa, quando ne avevo solo 16... E mi angoscia sempre vedere altri ragazzi e ragazze passare attraverso a tutto questo. Hai avuto la fortuna di scoprire per tempo questo forum, a differenza del sottoscritto, e quindi sai che anche nel peggiore dei casi i capelli in un modo o nell'altro li avrai sempre in testa! :) Perciò forza e coraggio!

Un bacione e a presto,

Frand

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta carissima! :)

Allora, innanzitutto stai tranquilla e serena perchè, come avrai visto dal forum, anche nella più "grave" delle situazioni la soluzione c'è: basta ricorrere ad una protesi e chiunque può avere i capelli perduti o da sempre sognare... Quindi non stare male per nulla e continua a goderti la vita! :fiorellino:

Seconda cosa, come dici tu hai postato unicamente foto scattate col flash, oltretutto di un particolare...

Per quanto ovviamente faccia fede la tua testimonianza riguardo all'aspetto della chioma passata, senza foto del "prima" con cui fare il confronto è difficile dare un giudizio... Inoltre il flash come hai giustamente notato falsa un po' il tutto... Aggiungo inoltre che comunque il tuo problema, se c'è, è veramente impercettibile quindi davvero... Puoi stare tranquilla! :)

Detto questo, il miglior consiglio che ti posso dare è di superare ogni possibile imbarazzo e fissare un appuntamento dal miglior dermatologo della tua zona... Solo un esame attento può stabilire se si tratta di una caduta temporanea dei capelli a causa ad esempio dello stress o dei troppi trattamenti, oppure se è iniziato il tanto temuto processo di miniaturizzazione dei capelli proprio dell'alopecia androgenetica...

Ma per l'ennesima volta, e scusa se mi ripeto, ti invito a viverla comunque con serenità! :) Io ho iniziato a perdere i capelli 5 anni fa, quando ne avevo solo 16... E mi angoscia sempre vedere altri ragazzi e ragazze passare attraverso a tutto questo. Hai avuto la fortuna di scoprire per tempo questo forum, a differenza del sottoscritto, e quindi sai che anche nel peggiore dei casi i capelli in un modo o nell'altro li avrai sempre in testa! :) Perciò forza e coraggio!

Un bacione e a presto,

Frand

grazie Frand per il tuo sostegno :-) sai la mia famiglia mi crede pazza...perche' dice che ho tanti capelli pero' ormai io mi sono fissata....seguiro' il tuo consiglio di andare da un bravo dermatologo...Sai la cosa che mi angoscia tantissimo? e che mio padre e' calvo..quindi temo che essendo una cosa ereditaria possa averla ereditata da lui....un ultima cosa...i capelli che perdo diciamo che hanno l' estremita' diciamo il bulbo (so che nn e' il bulbo) bianca....cio' significa che e' una caduta fisiologica? cmq in ogni modo io andro' dal dermatologo :-) grazie sei stato molto utile e gentile :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Frand per il tuo sostegno :-) sai la mia famiglia mi crede pazza...perche' dice che ho tanti capelli pero' ormai io mi sono fissata....seguiro' il tuo consiglio di andare da un bravo dermatologo...Sai la cosa che mi angoscia tantissimo? e che mio padre e' calvo..quindi temo che essendo una cosa ereditaria possa averla ereditata da lui....un ultima cosa...i capelli che perdo diciamo che hanno l' estremita' diciamo il bulbo (so che nn e' il bulbo) bianca....cio' significa che e' una caduta fisiologica? cmq in ogni modo io andro' dal dermatologo :-) grazie sei stato molto utile e gentile :-)

No guarda, sulla genetica stai pure tranquilla! Certo, potrebbe sempre essere ma generalmente non è una cosa di cui voi ragazze dovete preoccuparvi... Pensa a quante hanno una bella chioma fluente e il babbo con la testa modello palla di biliardo! :)

L'estremità bianca di cui parli dovrebbe essere la guaina che riveste la radice dei capelli... Se la vedi significa semplicemente che il capello è caduto e non si è spezzato, ma è una cosa normalissima... La si nota sia nei capelli che cadono per l'alopecia sia in quelli che cambiamo naturalmente.

Probabilmente la noti solo ora perchè adesso come adesso sei ipersensibile verso qualunque cosa riguardi il discorso capelli. :fiorellino:

Facci sapere cosa ti dirà il medico, un bacio! :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta, Francy90.

Concordo sull'invito a consultare un dermatologo, possibilmente esperto in problemi di capelli. Qualora tu non sappia a chi rivolgerti, inoltre, è possibile consultare all'interno del Forum la Sezione "Dove trovo un bravo dermatologo", ulteriormente divisa a seconda delle regioni di provenienza degli utenti.

Anche a mio parere - comunque - la situazione parrebbe non essere preoccupante. Come è stato già detto, l'asse ereditario per i defluvi androgenetici dovrebbe essere significativo per i soggetti di sesso maschile. L'eventuale diradamento potrebbe essere reso dal flash più evidente rispetto alla reale consistenza; potrebbe, inoltre, trattarsi di un effluvio facilmente reversibile una volta risolte le cause del problema.

Oltre che di stress - che io sappia - un effluvio potrebbe essere frutto di varie carenze ( ferro, magnesio, etc... ). In tal caso si potrebbe valutare ( dietro parere di un medico, anche di base ) se sia opportuno eseguire alcuni accertamenti, di cui ti accludo una lista:

sideremia;

cupremia;

zinchemia;

ferritina;

magnesiemia;

colabamina ( vitamina B12 );

acido folico ( vitamina B9 );

per completezza si possono inserire anche l'emocromo con la V.E.S. e il colesterolo totale.

In bocca al lupo non solo per la tua chioma, ma anche per ogni altro aspetto della tua giovanissima vita!

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...