Vai al contenuto

Esperienza Estiva...

Messaggi raccomandati

Questa è stata la mia prima estate con una protesi e dopo 6 mesi iniziali alla grande tra alti e bassi finalmente la prova del nove: la temuta estate!

In bilancio è quasi positivo ma considerando i bagni a mare,lavaggi frequenti,lunghe esposizioni al sole,sudore a piu' non posso...non mi lamento, sinceramente pensavo peggio...ma vorrei sottolineare qualche differenza importante:

- manutenzioni ravvicinate dopo 5-6 gg

- duotac si scioglie troppo facilmente al 3-4 gg andando ad intaccare anche i capelli naturali rendendone la pulizia più ostica

- la tenuta è piu' duratura nelle zone in lace rispetto a quelle in pellicola

- tenuta ottimale passate le 3-4 ore dall installazione

- pegaso dura qualche giorno in più rispetto al passato forse dovuto all indurimento della stessa che ne migliora la tenuta ma che ne peggiora la facilità d'applicazione sulla cute

- anteprima da solo col caldo non fa miracoli

Secondo voi, visto che il front chiuso con pegaso mi dura di piu' rispetto a duotac sui lati credete che possa essere piu' duraturo se applico la colla sulla pellicola? Lo chiedo principalmente a chi già usa questo metodo

premetto che sui lati mi crescono ancora i capelli ma d'inverno con duotac la tenuta andava anche oltre i 10 giorni e facevo fatica anche a toglierla

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di replicare alle tue osservazioni, dato che ognuno ha la sua cute, scrivo un riassuntino simile.

Non rispondo alla domanda finale perché non so rispondere.

Prima esperienza estiva alternando all lace e ferro in pellicola. Alterno costantemente un giorno di sole+vento+bagno con due di casa+ufficio (lo so, ho un lavoro strano).

- manutenzioni ravvicinate dopo 5-6 gg consigliate per la all lace, il ferro va avanti tranquillo anche oltre 8 giorni come come in primavera

- duotac continua a durarmi oltre 8 giorni senza sciogliersi (ovviamente non dà alcun cenno di ceduta...)

- Argo dopo 5-6 giorni fa effetto marmellata attaccandosi ai miei capelli, ma come tenuta nulla da eccepire

- è più difficile pulirmi la cute, anche quando non sono scaduti i "giorni della marmellata"

- Priade continua a durarmi i soliti 2 lavaggi e mezzo (dipende solo dai lavaggi e non dai giorni)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti