Vai al contenuto

Considerazioni Sulla Manutenzione

Messaggi raccomandati

6 ore sono troppe, credo che all'inizio sia necessario più tempo, ma al massimo 2 ore, 2 ore e mezza.

Così come 20-30 minuti per me sono pochi se si tratta di togliere l'impianto, rimuovere i residui, lavarlo, prepararlo per la riapplicazione, con shampoo ai propri capelli.

Io penso che un'ora per una manutenzione completa sia un tempo accettabile. Io in media ci dedico un'ora e un quarto, ma sono molto preciso e bado ai minimi dettagli. La manutenzione la faccio però ogni 15 giorni.

Jonathan, la prossima volta abbatterai almeno del 50% il tempo impiegato, hai già un'esperienza con le protesi e non è accettabile questo calvario.

Ciao QuintoJ :-) , innanzitutto devo ringraziarti per il video che ho seguito alla lettera, anzi: al fotogramma. E per me non è stato un calvario, anzi!

Forse per via del fatto che considero l'impianto una parte di me, quindi anche per questo i tempi si sono allungati, perché volevo un risultato perfetto; quindi ogni tape lo verificavo e riverificavo.

4 ore per i tape perché volevo andassero perfettamente a filo con la pellicola...quindi il bordo lo segnavo su un foglio trasparente, poi lo riportavo sul tape pretagliato, poi lo tagliavo lo sistemavo, lo rifilavo e l'avanzo del tape lo riportavo sotto lo stesso per non consumarlo. Stessa cosa per il Lace, ma ovviamente con più difficoltà. Finite le 4 ore sono andato a dormire per riprendere tutto l'indomani, con 2 ore di lavoro...

Sono convinto che arriverò alle 2 ore e mezza, ma mi ero ripromesso di non sbagliare e di fare con calma, ecco il perché delle 6 ore, ma sono soddisfatto. Ora conosco più passaggi, trucchi, ecc.

Un consiglio...avevo dell'alcool isopropilico e spruzzavo quello sulle forbici e sulle dita, risultato: forbici pulite e maggiore maneggevolezza dei tape. D'altronde quel tipo di alcool è l'ingrediente principale di Miracolo, quindi giocoforza il potere deadesivizzante funzionava alla grande.

Non era mia intenzione spaventare, ma far riflettere che per ottenere risultati perfetti ci vuole tempo; tempo uguale esperienza ed esperienza uguale minor tempo di installazione.

Ciao a tutti, grazie per i consigli e buone vacanze.

Jonathan :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore per i tape perché volevo andassero perfettamente a filo con la pellicola...quindi il bordo lo segnavo su un foglio trasparente, poi lo riportavo sul tape pretagliato, poi lo tagliavo lo sistemavo, lo rifilavo e l'avanzo del tape lo riportavo sotto lo stesso per non consumarlo. Stessa cosa per il Lace, ma ovviamente con

ADESSO ho capito! :blink:

E pensare che io vado di forbici come se stessi tagliando un quarto di bue.

Ma secondo me con la pratica saprai quali curvature fare e abbandonerai la tecnica del "calco su carta velina"

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti