Step88 Inviato: 29 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2010 Ciao a tutti! Soffro di alopecia androgenetica.. sono agli inizi.. la situazione pare recuperabilissima nel caso in cui rispondessi bene alle cure farmacologiche. Sono stato da 3 dermatologi TRE.. i quali mi hanno tutti diagnosticato la stessa cosa.. AGA.. ma purtroppo questi stessi dottori non mi hanno assolutamente voluto prescrivere il PROSCAR, molto più economico del Propecia & Co! Me ne sono girati appunto 3 con la speranza che mi prescrivessero questo benedetto farmaco sezionabile in più parti.. ma nulla da fare (l'ultimo l ho anche costretto).. soldi buttati inutilmente..me tapino.. magari con quelli ci avrei già potuto comprare qualche scatoletta! :unsure: Sono uno studente universitario.. lavoro saltuariamente part time per pagarmi tasse e libri.. i soldi non mi bastano mai (e sono anche un buon risparmiatore).. a volte mi toccano anche delle rinunce.. figuratevi se riesco a trovare un cinquantino al mese per potermi curare con costanza! Cosa mi resta fare?? Provare a girare le farmacie chiedendo se me lo vendono senza ricetta?? Farmi aiutare da qualcuno del forum che possa spedirmelo dopo averlo pagato?? la propecia non posso proprio permettermela.. e vi ripeto non è per tirchieria :cry: Voglio.. DEVO iniziare a curarmi prima che la situazione degeneri.. aiutatemi voi esperti!!! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Step88 Inviato: 29 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2010 Ps non chiederò mai sostegno economico dalla famiglia.. sto anche tenendo loro nascosta tutta questa situazione.. e non è nelle mie corde il "dipendere" da altri. Grazie dell'attenzione gente! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 29 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2010 Ciao, Step88. Comprendo molto bene la tua volontà - legittima ed a mio parere encomiabile - di indipendenza economica. Non sono invece certo del motivo per il quale i medici hanno deciso di non prescriverti il Proscar nonostante la diagnosi di alopecia androgenetica, ovvero se si tratti di preclusione verso la compressa da 5 mg o verso la finasteride come principio attivo. Nel primo caso ( credo più probabile ) potresti provare a chiedere al tuo medico di base la "ricetta bianca"; a rigore - infatti - la ricetta con esenzione, per il Proscar, sarebbe prescrivibile solo contro l'iperplasia prostatica benigna. Il Dott. Gigli ha più volte sostenuto che una frazione di Proscar è equivalente al Propecia ( tranne che per il prezzo ) per cui non dovrebbero esserci problemi. Nel secondo caso, invece, converrebbe capire i motivi per i quali i dottori presso cui ti sei rivolto ritengono per la tua situazione - pur in presenza di alopecia androgenetica - poco opportuna la classica terapia farmacologica di inibizione della 5-alfa-reduttasi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo128 Inviato: 2 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2010 Il dermatologo il proscar non te lo prescrive perchè non è un farmaco x l'alopecia. Devi andare dal tuo medico di famiglia e chiedere il foglio bianco x comprare il proscar compresse in farmacia, quello generico costa sui 10€ e ci fai 2 mesi di trattamento. Se il medico ti fa storie fagli notare che il principio attivo "finasteride" è lo stesso, il prezzo NO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucio01 Inviato: 2 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2010 Se ti interessa ho 2 scatole di proscar (ho messo l'annuncio nella sezione mercatino) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati