legolas Inviato: 9 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2010 Ciao a tutti, dopo averci rimuginato su due anni sto serissimamente pensando di entrare anch'io nel mondo delle protesi ed ero quasi decisa su una completamente in pellicola per varie ragioni, solo che avrei una domanda da farvi e spero che qualcuno mi possa rispondere. Io faccio molto sport (un'ora al giorno almeno di corsa continua), e quando ho finito sono sudata in maniera assurda, come potete immaginare. Se avessi questa pellicola attaccata alla testa il sudore (che in quel caso è davvero tantissimo) rimarrebbe chiaramente lì sotto... Dovrei togliere la protesi ogni volta che vado a correre e rimetterla dopo????? Potrebbe crearmi irritazioni alla cute, secondo voi, o posso stare tranquilla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 9 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2010 Ciao,legolas io gioco a calcio in eccellenza,faccio allenamento 4 volte a settimana,quindi come potrai immaginare sudo molto pure io. Assolutamente non la devi togliere e mettere:questi impianti sono comunque traspiranti,se proprio hai una sudorazione cosi' torrenziale,fai la manutenzione piu' spesso,tipo una volta a settimana.Per quanto riguarda le irritazioni alla cute,quelle sono reazioni molto soggettive,in linea di massima comunque dovresti star tranquilla(ad esempio a me le irritazioni vengono solo quando stacco l'impianto dopo una settimana,cioe' troppo presto in rapporto all' adesione dei materiali sulla mia cute) ah dimenticavo,benvenuta :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legolas Inviato: 9 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2010 Grazie, adesso sono più tranquilla!^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucas2 Inviato: 9 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2010 Io ti consiglio una protesi come la mia che ha solo il bordo in pellicola (uso il tape) ed il resto in lace (che traspira molto meglio della pellicola). In questa maniera smaltisci molto del calore cutaneo e del sudore per via tradizionale. Ovvio che il tratto frontale essendo in pellicola e comunque a causa del tape che non è traspirante, suda un pò di più. per questa ragione quando fa molto caldo e vado a correre o a giocare a tennis metto la fascetta alla Borg (purtroppo di lui ho giusto la fascetta e nient'altro :rolleyes: ). Per il resto nessun problema di adesione. Sono un recordman di durata tra una manutenzione e l'altra (anche tre settimane) nessun ritocco o cura particolare e tanto sport. Quello però dipende dal tipo di pelle e dal sudore più o meno acido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claz Inviato: 9 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2010 Mi lego al post per una domandina... :) secondo voi quale base si può considerare migliore per una persona che passa molto tempo in acqua (più mare che piscina)? Grazie a chi saprà rispondere...ho cercato sul forum ma non sono riuscito a trovare nessuna risposta precisa... :rolleyes: Ciaoo claz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 9 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2010 Ribadendo che non sono colui che ha il brevetto della pellicola ultrasottile :fischietto: il mio consiglio e'....pellicola ultrasottile ciao claz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati