Vai al contenuto

Shampoo Alla Biotina

Messaggi raccomandati

Rimetto qui per chiedere aiuto anche agli utenti!

Ciao a tutti ,

sono un ragazzo di 25 anni, fino a 2 mesi fa tanti capelli e la stessa attaccatura di quando avevo 14 anni (alla diabolik)!

Sei mesi fa, iniziando una intensa attività sportiva e di potenziamento muscolare (senza MAI toccare nessun ormone o integratori a parte il multicentrum), il mio medico mi ha "avvertito" che potevo avere una maggiore caduta di capelli e di prendere in farmacia degli shampoo e delle lozioni per "prevenire". Sotto suo consiglio ho comprato della NYL uno shampoo alla biotina e una lozione a base di Biotina e Caffeina e da un mese ne faccio uso quotidiano (o quasi). Da quando li uso i miei capelli sono iniziati a CADERE come non mai, non c'è una volta che passo la mano tra i capelli che non ne trovi due o tre morti stesi, cosa che non è MAI successa prima nella mia vita! Di certo ultimamente, mi sono fissato sui capelli e li tocco più spesso. In passato anche in momenti di stress dovuti alla mia laurea e ad altri concorsi non ho mai avuto problemi di perdita di capelli! Il mio medico è un mio amico, giochiamo a tennis insieme da quando siamo piccoli e praticamente coetanei e non mi va di contraddirlo o litigarci, al massimo interrompo la cura senza dirgli nulla Certo visto che si sta specializzando in neurologia non credo sia infallibile su questo campo.

Grazie delle eventuali risposte,

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo amico ti ha detto che potresti avere maggiore caduta perchè lo sport anaerobico(pesi)stimola il testosterone e quindi può accellerare un Aga. Lo shampo e le lozioni che hai comprato non servono a contrastare la caduta in caso di Aga e non ti faranno cadere i capelli, secondo me come hai scritto tu stesso ti stai fissando un pò troppo sui capelli e lo stress è nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo amico ti ha detto che potresti avere maggiore caduta perchè lo sport anaerobico(pesi)stimola il testosterone e quindi può accellerare un Aga. Lo shampo e le lozioni che hai comprato non servono a contrastare la caduta in caso di Aga e non ti faranno cadere i capelli, secondo me come hai scritto tu stesso ti stai fissando un pò troppo sui capelli e lo stress è nemico.

Grazie della risposta. Gli ingredienti della lozione sono alcohol, acqua, dimethyl sulfane, serenoa serrulata, caffeine, panthenal, acetone, lipoic acid, hisitidine, ubiquinone, biotin.

C'è qualcosa che con uso topico prolungato può rovinarmi la cute o il capello?

Link al commento
Condividi su altri siti