Vai al contenuto

17 alfa per Gigli

Tizio

Messaggi raccomandati

Salve doc,

sto usando il preparato all'estradiolo secondo le sue indicazioni da un paio di mesi. 1.0 cc per tre sere alla settimana e tre sere il minox. Mi sembra ultimamente di sentire i capezzoli particolarmente sensibili e un po' di male se li tocco. Dipende dall'estradiolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Tizio,

non credo. Il 17 alfa estradiolo è inattivo dal punto di vista ormonale, e non penetra a livello sistemico. Usato come lozione non ha effetti collaterali.

baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

A me era stata prescritta una preparazione galenica di Minoxidil dal dott. Campo che conteneva anche il 17 alfa estradiolo, mi è stata poi sostituita dopo un mesetto con una preparazione priva di questa sostanza perché il dottore aveva riscontrato che dava molta irritazione...(anche se a me non aveva dato alcun problema)...

confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Boy,

io uso il 17 alfa estradiolo da quasi tre anni a periodi alterni, e non ho mai avuto nesun tipo di irritazione, né tantomeno ne ho mai sentito parlare da quelli che lo usano (soprattutto nei forums tedeschi).

C'è da dire che la lozione che uso io ha una concentrazione molto bassa (0,25 %), ma mi sembra molto strano che abbia dato irritazione in sé. Di solito la causa dell'irritazione è l'alcol, o le altre sostanze che favoriscono l'assorbimento.

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto anche io il problema di un dolore ai capezzoli e relativo ingrossamento.

Da un mesetto ho cambiato la lozione in quanto era finita e ne ho un'altra con gli stessi eccipienti ma con l'escluisone degli Estrogeni coniugati e visto che non ho piu' dolori ai capezzoli ne deduco che nel mio caso era dovuto a quella sostanza.

Premetto che la lozione conteneva anche il 17 alfa estraidolo e continua a contenerlo

Link al commento
Condividi su altri siti