Vai al contenuto

Capelli Mossi

Messaggi raccomandati

CIAO A TUTTI QUALCUNO MI PUO' CONSIGLIARE COME POSSO GESTIRE UN CAPELLO MOSS0? MI SPIGO MEGLIO DEVO RENDERLO PIU'DRITTO, CON QUALCHE PRODOTTO O CON QUALSIASI COSA PUR DI RENDERLO MENO ONDULATO, HO PROVATO A FONARLI,SFOLTIRLI,GELLARLI,NIENTE TORNANO MOSSI. I MIEI PARIETALI SONO DRITTI QUINDI POTETE IMMAGINARE. PURTROPPO DEVO ASPETTARE L'ARRIVO DEL PROSSIMO ORDINE, MI DEVO RASSEGNARE??

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono prodotti liscianti ma non so dirti che effetto potrebbero avere sulla tua unica protesi!

Contengono ammoniaca ed acido tioglicolico ed entrambi indeboliscono la struttura cheratinica spezzando i legami chimici che producono l'ondulazione.

Esiste un Pantene Pro-V (il Lisci Effetto Seta tanto pubblicizzato) ad effetto blandamente lisciante: ti consiglio senz'altro quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mosso artificiale e cioè prodotto da un trattamento chimico cioè la permanente è ancora più difficile da eliminare rispetto al capello naturale, solo con i lavaggi e con lo styling andrà a scemare nel tempo...quindi se vuoi eliminarlo fin da subito bisognerà aggredirlo con uno "stiraggio chimico", insomma una contro-permanente che renderà liscio sì il capello ma, a discapito della sua struttura cioè sfibrandolo ulteriormente e rendendolo stopposo. Visto che stai aspettando la nuova protesi ti iviterei di tentare magari con stiranti non troppo "strong" che lisciano dolcemente i capelli mossi o ricci e li idratano al tempo stesso, in alternativa a tale soluzione, potresti dopo ogni lavaggio, piastrare i capelli smorzando l'eccessiva l'ondulazione :rolleyes: .

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm.. usare la piastra?

Certo che si può, bisogna stare attenti a non toccare la base del sistema, usare piastre strette, magari specifice per uomo ed avere l'accortezza di stirare partendo un po più alti dalla radice dei capelli :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti