TheDrummer Inviato: 21 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2010 anche QUI, la stessa cosa... a che gioco stai giocando, ken? :huh: va bene esprimersi su un forum di calvizie sullo stato d animo che la calvizie comporta,ma a me sembra che tu faccia delle toccate e fuga qui solo per perdere del tempo...e farci perdere tempo...mmm... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 21 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2010 (modificato) Il metodo per il rilievo del calco craniale di cui parlai a suo tempo,è da me ritenuto validissimo e se un giorno avrò una protesi certamente me ne servirò a dispetto di tutte le critiche che mi vennero mosse in particolar modo da Arn( che allora era Polywater)e che mi fecero ritenere inutile insistere sull'argomento. Ribadisco che il metodo,come già spiegai esaurientemente,non è illustrabile attraverso un post e ciò dipende dalla complicata manipolazione richiesta dei materiali e dall'elaborato sistema di trattamento degli stessi che prevede alta dimestichezza,mi offrii ovviamente in linea con il mio modo di vedere le cose e nell'ottica del costruttivo spirito di collaborazione che ho sempre ricercato e offerto,di dare dimostrazioni "dal vivo" ma dal momento che nessuno si mostrò interessato smisi di parlarne. Stessa cosa vale per il materiale che tuttora uso per migliorare la resa estetica del dermatch e che atteggiamenti troppo pretenziosi,come se fossi obbligato a spartire tutto ciò che conosco con gli altri,mi hanno spinto a tenere per me.....del resto nessuno mi ha mai chiesto gentilmente di rivelare di che sostanza si tratta. Non so che tipo di persone compongano questo forum in cui si parla tanto di solidarietà che nel concreto non sono capace di riscontrare,per fortuna nostro Signore gesù Cristo mi permette di avere un'immagine ancora accettabile se pur a costo di grossi sacrifici terapeutici e "mascheranti" ma non oso pensare quanto sarei stato disperato se avessi avuto obbligatoriamente bisogno di aiuto reale da questo sito. Sito che mi trovo a frequentare da tanto ormai,da quando avevo meno anni e più capelli,dal tempo in cui effettivamente trovavo e davo conforto morale e in cui nascevano più facilmente amicizie e ...benefiche risate(non dimenticherò mai la notte passata al telefono con un vecchio amico di forum durante la quale convenimmo sul fatto che la lozione in grado di dar più conforto a chi soffre di aga è composta da....mezzo litro di vino!). Ringrazio Maurizio anche se dice che non devo farlo,dal momento che non posso far a meno di notare il suo disinteressato atteggiamento di disponibilità. Modificato 21 Giugno 2010 da Ken67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardone Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2010 Mmmmmhhhh.... nessuno pare interessato ai tuoi sistemi, dici tu. A nessuno interessano ( e servono ) i tuoi sistemi, posso obiettare io, altrimenti si farebbero avanti per sapere, non credi?? Da quello che dici dopo però mi sembra che tu abbia un modo tutto tuo di vedere il mondo. Qui hanno aiutato migliaia di persone ( me compreso che mi ricordo di dare un'occhiata al forum anche da Praga ) e tu dici che ti ritieni fortunato a non aver avuto bisogno di questo posto privo di solidarietà. Solo con te non c'è solidarietà??? E come mai solo con te?? Sarà perchè a 43 anni ( Ken67 ) ancora stai a pensare a cosa fare ( in futuro ) per i tuoi capelli. Beato te Ken che a 43 anni ancora stai a pensare a cosa potresti fare, io a 22 anni ero già calvo!!! Sai, ho avuto l'alopecia androgenetica per davvero io e non ho mai trovato piacevole scherzarci al telefono con gli amici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 22 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2010 (modificato) Mi dispiace che tu sia diventato calvo a 22 anni,è forse nei miei confronti che intendi sfogare il tuo rancore? accomodati pure! I miei "sistemi" come tu li definisci,non costituiscono l'argomento della discussione e sono saltati fuori come è stato per l'argomento "visionare un portatore di protesi",solo perchè l'astuto Arn è andato a "riesumare i morti"(di questa "mossa" attendo ancora che mi illustri l'utilità). In quanto poi alla mancata solidarietà (ma tanto per parlarne,non per altro)tu costituisci un ennesimo esempio di ciò che voglio intendere,dal momento che ti aggiungi a tutti quelli che hanno criticato il mio atteggiamento anzichè dimostrare praticamente la propria disponibilità tendendo una mano, ma per fortuna come ho ripetuto spesso in questi ultimi post,ho smesso da tempo di sperarci. Ah dimenticavo,abbi pazienza se ogni tanto con qualche vecchio compagno di aga mi veniva di scherzare per sdrammatizzare ma in alcuni periodi faceva bene anche provare a sorridere,sono colpevole anche di questo? A questo punto nulla più mi meraviglia e quasi mi aspetto pure l'intervento di medusa a bannarmi :mellow: Modificato 22 Giugno 2010 da Ken67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2010 scusami ken, ma per avere 47 anni fai dei ragionamenti un po assurdi.. :blink: il post di arn era volto a farti capire la tenacia che bisogna mostrare per indossare la protesi.. gli aggettivi utilizzati poi per descrivere gli incaricati, medusa & co. risalgono a poco tempo fa, non mi sembra che si stia rivangando in un passato molto lontano.. quel discorso era volto a farti capire che se davvero vuoi incontrare qualcuno per vedere la protesi da vicino, allora paga gli 80 euro di iscrizione, e un incaricato ti mostrera da vicino cos è l impianto..se ti perdo per soli 80 euro, non vedo poi come tu possa pagare 200 euro ogni tre mesi tra prodotti e impianto! se ce la voglia, la determinazione, si fa questo e altro..bazzichi su questo sito da tantissimo tempo, credo tu abbia oramai compreso i limiti delle protesi, io son qui da 6 mesi e già so tutto quello che mi aspetta..non mi resta altro da fare che indossare l impianto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2010 Oscar del Vittimismo 2010: Ken67. Qualche anno fa avrei scritto "personalità vischiosa". Perché sembra questo ciò che ti danneggia, non la (presunta) alopecia. Arrivi in un posto e pretendi che la gente segua le tue richieste anomale: "protesi" da portare a ciuffetti tra i capelli, calchi in alabastro, toppik con i residui di combustione dei lanci Ariane, come se io andassi da un concessionario a chiedere un'auto anfibia e volante come quella che mi sono immaginato per eludere il traffico, pretendendo che mi dedichi più dei 10 secondi necessari a rispondermi: "Non ce l'abbiamo, non esiste". Ora poi hai anche deciso di cosa si debba parlare, risalente a quanto tempo addietro e cosa possa esserti o non esserti contestato. Tu hai forse una timeline molto breve e pensi a blocchi di 24 ore per volta ma quando uno ti ricorda fatti di un anno fa tu, che ti piaccia o meno, sei chiamato a risponderne, considerato che hai 43 anni e non 13. Questo, di grazia, l'hai scritto tu o no? Lo hai scritto tu, 4 giorni fa in questa discussione o no? ...ho paura di tutto ed ho provato a cercare conforto nella cosiddetta "unione che fa la forza"..ho quasi mendicato incontri con altri utenti già portatori che potessero consigliarmi e supportarmi moralmente,sperando che dagli incontri potessero nascere scambi di pareri più concreti e chissà...anche amicizie collaborative ma purtroppo la mia richiesta non è stata accolta. Ed allora perché chiedi e mi chiedi il motivo della mia risposta secondo te off-topic? Secondo te, secondo te... Vedo che il "mondo-secondo-te" è molto diverso dal consueto... Arrivi da noi, fai la tua richiesta di incontrare qualcuno, ti viene detto quali siano le condizioni (purtroppo non dettate da te) ed a quel punto, invece semplicemente di accettare o rifiutare, cominci ad offendere tutti gli Incaricati Regionali, reincarnazioni di Stanlio ed Ollio. Scusa, ma come cavolo ti permetti? Li conosci? Hai mai pranzato con loro? Ed allora? Se però, in risposta a ciò, ti si dà del perditempo ti offendi. Oscar del Vittimismo 2010, Premio Speciale della Giuria per la Migliore Attività di Proiezione. Che poi, ad essere precisi e come sai bene, non è nemmeno vero che non avevi trovato nessuno, ma non diciamolo troppo in giro se no non puoi fare la parte del respinto... Ora ci dici che questo, secondo te, è un Forum che non aiuta e ringraziamo tutti assieme Nostro Signore Gesù Cristo che tu non ne abbia avuto bisogno. 5103 discussioni, 57730 interventi. Tutti per non aiutare nessuno. Assieme a Nostro Signore Gesù Cristo ringraziamo anche te, Ken, per la stima. Grazie a nome di coloro che hanno dato 52627 inutili risposte. Grazie anche a nome di coloro che hanno perso il loro tempo a rispondere esaurientemente alle tue domande sui calchi in berillio che tu comunque, nonostante l'evidenza di un intero pianeta che usa calchi fatti col Domopak, userai ad ogni costo, ne siamo tutti certi, fosse pure necessario portarli a mano in Cina e costringere il proprietario della factory a stoccarli da qualche parte. Grazie. Mi sono davvero stufato di gente sgarbata ed irriconoscente, caro Ken. Chi è frustrato per la caduta dei capelli, chi perché non è Cavaliere del Lavoro come pensa di meritare, chi perché non è riuscita a diventare moglie di Tronchetti Provera e deve lavorare. Posso dirtelo, Ken? Sinceramente non me ne può fregare di meno: questa è una sezione in cui si parla di protesi e si continuerà a parlare di protesi e non di problemi esistenziali in cui le protesi c'entrano pochino, problemi esistenziali che hanno una sezione appositamente loro dedicata. A proposito di Off-Topic. Esistono fior di professionisti che si occupano di risolvere i problemi esistenziali: ne facciano buon uso e non facciano perdere tempo alle persone che hanno altro da fare che seguire le loro piagnucolose querimonie che riconoscono causa e fine in se stesse. Sì, caro Ken, esistono persone vere e non di plastica ed io preferisco senz'altro dedicare il mio tempo alle persone vere. Quindi fai pure le tue domande sulle "integrazioni a ciuffetti" ma di quello poi parliamo, senza andare a finire alla melancolia alopecica o alla fratellanza universale, cosa che hai iniziato a fare tu e non io. Se vuoi prendere una decisione sulle protesi, fallo come meglio credi: ragionandoci, consultando la Sibilla Cumana, tirando a sorte, incontrando Maurizio a metà strada, visto che tanto tutto ciò che ti si scrive è tempo perso e nella peggior maniera. Al prossimo insulto tipo reincarnazioni di Stanlio ed Ollio, comunque, dovrai accomodarti fuori, là dove già legittimamente dovresti trovarti essendoti reiscritto dopo essere stato bannato, cosa vietata nel 99,9% dei forum. Non so se ricordi le parole di AdminSalus ma ancor più quelle del mio predecessore Curvadong che era arrivato alle mie stesse conclusioni. A te il passato non piace, a me invece piace molto: http://forum.salusmaster.com/topic/24361-shon-e-la-cura-pastore/page__st__60 Ma anche sul ban andranno probabilmente seguite norme "strane". Secondo te... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 22 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2010 Arn,io non capisco perchè ti scaldi tanto....e soprattutto perchè continui a stravisare il senso della discussione che ho aperto: Ricordo ancora che si intitola "I limiti delle protesi" e che nel post d'apertura ho espresso il rammarico della non esistenza di protesi che si potessero integrare con i capelli che ancora si hanno sulla testa. Può sembrarti che io chieda la luna ma se ci pensi bene anche a parlare del lace prima che venisse inventato si sarebbe potuto scatenare la stessa reazione. In ogni caso qualcuno che ha sperimentato soluzioni alternative c'è già stato ed anche in questo forum(es. Gianza)e non è detto che dallo scambio di idee ed esperienze non possa nascere un giorno una nuova proposta valida. Davvero non capisco cosa t'infastidisca e per l'ennesima volta non capisco cosa c'entri rispolverare i miei vecchi post che appartengono a un passato (più o meno recente non conta affatto)che rispecchiava uno stato d'animo particolare e i cui errori ho già riconosciuto. Ripeto ancora che NON VOGLIO INCONTRARE NESSUN portatore di protesi e aggiungo anche che non è che non volessi spendere 80 euro per incontrare un incaricato,ciò che alla tua scarsa sensibilità è sfuggito è che a me serviva una sorta di amico con cui parlare un po e che mi raccontasse anche l'aspetto umano del passaggio alla protesi e adesso non scrivere che l'abbia preteso,sono solo rimasto deluso di non averlo trovato...chiuso il discorso(ma lo è già da tempo...come chiuso da tempo è il fatto che medusa ha scelto di tenermi nel forum nonostante la mia ricomparsa come Ken e tutta una serie di argomenti sui quali SOLO tu continui ancora a dibattere). Vorrei riportare il discorso sui possibili sistemi protesici alternativi alla rasatura e cmq non preoccuparti,mi servirebbero per non molto tempo. Concludo dicendo che non ho mai descritto il forum come inutile,quindi non è il caso che ti erga a paladino difensore dei tanti utenti....ho solo messo in discussione l'aspetto semantico della cosa:un sito che fornisce notizie utili e dettagliate su un argomento è un sito che fa INFORMAZIONE,certo molto utile ma ....la solidarietà di cui spesso si è parlato è qualcosa che somiglia più al viaggio in auto che Maurizio ha fatto per accompagnare dal parrucchiere l'utente che ne aveva bisogno o a cose che anch'io ho fatto in passato nei confronti di vecchi iscritti e che non sto nemmeno a descrivere. Stammi bene,spero che sia chiusa qua e che si possa ancora discutere in merito all'argomento di apertura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Estiqaatsi Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2010 scusa Ken ma le cose non stanno come dici tu. hai cominciato con una domanda sulla integrazione di capelli ed ARN è stato il primo a risponderti sul tema. poi altri ti hanno risposto sempre sul tema. quindi hai attaccato un lunghissimo bottone sulle tue sofferenze e da lì tutti hanno cominciato a parlare delle sofferenze di chi perde i capelli. basta tornare indietro di una pagina ( i post sono tutti lì ). poi è intervenuto Maurizio con questo post che tira in ballo l'incontro con il protesizzato Chiarissimo Ken e complimenti per il modo di scrivere, corretto ed educato. Ragazzi, possibile che non ci sia nessuno a Napoli o limitrofe, disposto ad incontrare questo ragazzo? Un incontro, il viva voce, la visione diretta, valgono piu' di mille post. Non ditemi che lo spirito di squadra, la disponibilita', gli aiuti, l'interessamento, i consigli, siano solo ottimi comportamenti e modi di fare nascosti dietro le righe di questo forum. solo dopo Arn è intervenuto a parlare degli incontri con i portatori ( quando ormai si parlava di quello ). scusami se te lo dico ma non puoi cambiare le carte in tavola mentre tutti guardano la tavola. non è serio e non è bello. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 22 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2010 E allora Estiqaatsi,se il primo a parlare di incontri dal vivo,rifacendosi ad un mio rigo in particolare,è stato Maurizio(che continuo a ritenere persona sensibile e disponibile),è a lui che Arn doveva rispondere invece di rispolverare con il sottoscritto vecchie diatribe dal momento che ho ripetuto per la milionesima volta che non sono più interessato a vedere dal vivo nessuno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 22 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2010 http://forum.salusma...re/page__st__60 questo è invece per brio,dal momento che non gli piace ciò che scrivo e come mi pongo....e sono parole "autorevoli" e citate dallo stesso Arn,non mie :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 22 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2010 A te il passato non piace, a me invece piace molto: http://forum.salusma...re/page__st__60 Ma anche sul ban andranno probabilmente seguite norme "strane". Secondo te... 0 clicca su questo link indicato da Arn nel suo ultimo post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 23 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2010 Ragazzi,Arn.....sto per uscire e mi sento pervaso da uno di quei momenti gioiosi che a volte la vita ci regala.....propongo di sotterrare l'ascia di guerra che avete dissepolto....in fondo per voi che grazie alle protesi avete trovato la felicità,non dovrebbe essere difficile,no? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 23 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2010 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 23 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2010 Ragazzi,Arn.....sto per uscire e mi sento pervaso da uno di quei momenti gioiosi che a volte la vita ci regala.....propongo di sotterrare l'ascia di guerra che avete dissepolto....in fondo per voi che grazie alle protesi avete trovato la felicità,non dovrebbe essere difficile,no? Saluti Quale ascia di guerra? Vabbeh che c'è Estiqaatsi... Goditi il momento gioioso e buona serata da tutti noi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 24 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2010 Arn,la serata è stata molto piacevole ed è passata......altrettanto bello è stato leggere le tue parole cordiali stamattina e anche a costo di sembrare insistente e noioso vorrei riuscire a farmi capire in particolar modo da te,ora che c'è un clima più disteso,in quello che è il mio pensiero e per questo provo a sintetizzarlo: sono tendenzialmente di natura caratteriale indecisa e questo(solo questo) mi fa avere timori sul fatto di indossare una protesi per capelli;ho creduto(ma l'ho fatto in passato e...fra l'altro totalmente in buona fede)di poter trovare qualcuno che potesse mostrarmi dal vivo l'effetto delle protesi così da dissipare le mie paure....ok avrò sbagliato a pensarla così e non parliamone più ma vorrei che non si pensasse a me come ad uno che non vuol pagare la quota associativa che permette poi di incontrare gli incaricati regionali perchè non è così,davvero.... piuttosto ho creduto che sarebbe stato inutile rivolgermi a loro se non fossi stato prima convinto di volerla davvero...la protesi. Il succo del mio pensiero è questo e probabilmente in alcuni post che ho scritto,condizionato da stati d'animo particolari..(tipo quando una terapia non funziona come speravi e i capelli cadono più numerosi)ho dato diverse impressioni,questo mi dispiace...l'ho detto più volte, ma spero di aver chiarito definitivamente. Ad onor del vero devo anche dire che una persona del forum,gentilissima disponibile e ....di Napoli...l'avevo pure trovata e si era resa disponibile a incontrarmi per farmi vedere la sua protesi ma non l'ho più contattata per motivi personali che sono poi sopraggiunti(purtroppo la vita non ci permette di pensare solo ai capelli). La persona di cui voglio elogiare ancora comportamento e senso di solidarietà è attualmente uno dei vostri moderatori e si tratta di quintoj,che ancora ringrazio. Per tutte le mie altre "invenzioni" resto a vostra disposizione,sempre che Arn non abbia cambiato idea sul fatto che sarebbe utile avere un modello(positivo) della propria conformazione cranica su cui poter adattare le varie pellicole e nastri,disegnare i contorni e svolgere tutte le operazioni che siete abituati a fare sulla vostra stessa testa. Pensate a un sarto che debba cucire per se stesso un vestito ed abbia la scelta di servirsi del classico modello in legno o plastica oppure...cucirselo addosso. Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 24 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2010 Arn,la serata è stata molto piacevole ed è passata......altrettanto bello è stato leggere le tue parole cordiali stamattina e anche a costo di sembrare insistente e noioso vorrei riuscire a farmi capire in particolar modo da te,ora che c'è un clima più disteso,in quello che è il mio pensiero e per questo provo a sintetizzarlo: sono tendenzialmente di natura caratteriale indecisa e questo(solo questo) mi fa avere timori sul fatto di indossare una protesi per capelli;ho creduto(ma l'ho fatto in passato e...fra l'altro totalmente in buona fede)di poter trovare qualcuno che potesse mostrarmi dal vivo l'effetto delle protesi così da dissipare le mie paure....ok avrò sbagliato a pensarla così e non parliamone più ma vorrei che non si pensasse a me come ad uno che non vuol pagare la quota associativa che permette poi di incontrare gli incaricati regionali perchè non è così,davvero.... piuttosto ho creduto che sarebbe stato inutile rivolgermi a loro se non fossi stato prima convinto di volerla davvero...la protesi. Il succo del mio pensiero è questo e probabilmente in alcuni post che ho scritto,condizionato da stati d'animo particolari..(tipo quando una terapia non funziona come speravi e i capelli cadono più numerosi)ho dato diverse impressioni,questo mi dispiace...l'ho detto più volte, ma spero di aver chiarito definitivamente. Ad onor del vero devo anche dire che una persona del forum,gentilissima disponibile e ....di Napoli...l'avevo pure trovata e si era resa disponibile a incontrarmi per farmi vedere la sua protesi ma non l'ho più contattata per motivi personali che sono poi sopraggiunti(purtroppo la vita non ci permette di pensare solo ai capelli). La persona di cui voglio elogiare ancora comportamento e senso di solidarietà è attualmente uno dei vostri moderatori e si tratta di quintoj,che ancora ringrazio. Per tutte le mie altre "invenzioni" resto a vostra disposizione,sempre che Arn non abbia cambiato idea sul fatto che sarebbe utile avere un modello(positivo) della propria conformazione cranica su cui poter adattare le varie pellicole e nastri,disegnare i contorni e svolgere tutte le operazioni che siete abituati a fare sulla vostra stessa testa. Pensate a un sarto che debba cucire per se stesso un vestito ed abbia la scelta di servirsi del classico modello in legno o plastica oppure...cucirselo addosso. Ciao a tutti perdonami, porto il massimo rispetto per te e le tue idee, dato che hai il doppio dei miei anni..quello che non capisco è a cosa possa servire un calco positivo della nostra testa..come poggia protesi sarebbe utile, ma esistono in commercio le teste apposite..utilizzandolo come base di un calco, risulterebbe impossibile la cosa, in quanto non potremmo vedere realisticamente dove siamo diradati, da dove inizia il front e i parietali, la rosetta ecc..dovremmo disegnarla sull calco positivo, ma il diradamento è sempre in evoluzione, e riportarlo sul calco sarebbe un lavoro difficile..resta cmq il fatto che apprezzo il tuo genio e l intraprendenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 24 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2010 (modificato) Spiego le fasi di utilizzo del mio sistema in risposta alle tue perplessità: Esistono in commercio,riservate ad alcuni settori,delle matite cosiddette "per tracciare" e che scrivono in colore rosso o bleu,con una di queste matita si deve disegnare sulla propria testa il perimetro della protesi così come lo si vuole(anteriormente davanti allo specchio e nelle parti latero-posteriori servendosi del sistema del doppio specchio),per questo ci vogliono pochi minuti. Si prepara l'impasto di materiale che propongo di utilizzare,che si ricava da un particolare tipo di alghe marine e che si presenta di consistenza cremosa oppure un altro tipo di diversa derivazione che è invece più consistente(si dovrebbe valutare quello che si preferisce)e si poggia sulla testa adattandolo con le mani,per questa fase stimo un tempo di 5 minuti al massimo più altri 2 minuti per il "tempo di presa"del materiale. Una volta tolta dalla testa questa impronta cranica(negativo),sarà possibile notare perfettamente la linea di demarcazione tracciata con la matita sulla propria testa e che si sarà trasferita nel calco. A questo punto si può colare del gesso molto raffinato (di colore bianco o leggermente giallo o rosa)nel calco,per sicurezza (ma non è indispensabile),si può ripercorrere prima della colata di gesso,con la matita tutta la linea di contorno che c'è sul negativo per renderla più "carica" di colore,infatti a indurimento del gesso,quando avremo pronta la riproduzione esatta del cranio(modello o positivo)potremo "leggerla" perfettamente su di essa. E' su questa riproduzione,già corredata del disegno di contorno che dovrà avere la protesi,che potremo poi lavorare in tutta comodità e senza necessità di doppi specchi e abbattendo i margini d'errore. Riguardo poi il progredire dell'aga...dico che l'operazione di realizzazione di un nuovo calco si può anche ripetere una volta all'anno,tenendo conto del fatto che l'intera operazione porta via mezz'ora al massimo e che i costi dei materiali non superano i 20 euro. Modificato 24 Giugno 2010 da Ken67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danart83 Inviato: 24 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2010 Considero il principale limite delle protesi usate per ripristinare la chioma che fu,il fatto che costituiscono una soluzione troppo radicale.....mi spiego: quando si ha la consapevolezza di aver perso la maggior parte dei capelli,si hanno poche scelte: ci si rade completamente il capo ottenendo una variazione di look,si resta così come si è diventati,fregandosene altamente della calvizie o.....si indossa una protesi ovviamente,in questo caso si tratta di provare una possibile soluzione che se dovesse risultare deludente o cmq non pienamente soddisfacente,potrà essere messa da parte tornando al punto in cui si era giunti prima( in sintesi non ci si rimette nulla). Lo stesso potrebbe valere per situazioni in cui ci si trova di fronte ad aree di calvizie completa,ben delineate(per esempio vertice calvo),infatti si può in questi casi optare per una protesi parziale che vada a reintegrare l'area senza capelli. Il problema(e quindi il limite)sussiste nel momento in cui si debba affrontare un tipo di calvizie non totale e non riservato ad aree ben distinte,soprattutto poi se si volesse avere ancora la possibilità di continuare eventuali terapie curative fatte anche di lozioni. Personalmente mi trovo nella condizione di vivere una situazione di calvizie diffusa un po su tutta la testa,che presenta copertura di bassa densità con particolare interessamento del vertice e delle tempie,ma non ci sono vere e proprie aree vuote quindi per applicare una protesi dovrei radere tutti miei capelli che sebbene non siano di numero sufficiente a farmi avere un look gradevole,costituiscono un piccolo patrimonio a cui sono affezionato e che strenuamente difendo da oltre un decennio con l'ausilio di terapie farmacologiche. Cosa fare dunque in questi casi? come fare per consentire a chi sitrova nella condizione "di mezzo"?.... non calvo....nè "sano"? credo che sia troppo poco disporre di prodotti tipo dermatch e toppik che tendono a scurire le aree diradate(perchè solo questo è ciò che fanno) e che si dovrebbero studiare tipi di protesi innovative fatte anche di capelli applicabili a ciuffetti ad esempio e che possano consentire di infoltire le zone rade o semivuote,integrandosi con i capelli propri senza obbligare alla loro rasatura. Attualmente la mia terapia non sta funzionando molto bene e forse dovrò giungere alla protesi ma ho cmq in mente di provare ancora per 5 o 6 mesi prima di decidere con certezza e sarebbe bello poter mascherare con un po di capelli integrativi la mia attuale situazione.....son certo di interpretare il pensiero di molti. Cosa ne pensate? Ciao, io non ho molta esperienza in questo campo, perchè sono novella e ho la protesi da quasi un mese. Però ti dico che sono felicissime e che, se tornassi indietro, lo rifarei. Anch'io ho passato anni con lozioni, farmaci e trattamenti....10 ANNI! E, dopo non aver visto neanche mezzo risultato (al massimo qualcosina) e aver perso un miliardo di soldi mi stavo quasi rassegnando. Quando un mio amico, con coraggio,mi ha parlato del suo problema e di questa grande scoperta che lo aveva fatto stare meglio e così mi sono fidata e sono rinata! Anch'io non sono completamente calva, sono diradata sulla parte in alto della testa (come si chiama? Non mi viene). Quindi la protesi è piccolina, si integra bene e finalmente mi fa guardare sorridente allo specchio. Che bello guardarsi e piacersi, spostarsi i capelli dal viso, fare mille pettinature e portarli sciolti tutti i giorni! Buona decisione e buona fortuna. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 24 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2010 Quella che tu descrivi come "parte in alto della testa" dovrebbe essere il vertex ed è anche la zona in cui agli uomini tende a generarsi la "chierica" ....tu dici che i capelli mancano a te,solo là? A me pare strano,perchè se ho ben capito sei una donna(o non ho capito nulla?). E poi non capisco nemmeno che tipo di protesi hai,si tratta di una parziale che interessa solo la zona in questione? in tal caso cosa c'entra il fatto che adesso puoi spostarti i capelli dal viso?il tuo problema da ciò che scrivi è ben distante dalla linea frontale e quindi...dal viso. Poi ancora una cosa mi incuriosisce(scusa l'interrogatorio),se 83 è la tua data di nascita ed hai usato terapie farmacologiche per 10 anni.....quanti ne avevi quando hai iniziato? Grazie se vorrai chiarire tutti i punti che ho indicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 25 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2010 (modificato) Visto che parlate anche di protesi parziali,vorrei chiedere se potrei applicare secondo voi,una striscia di lace con relativi capelli,appena sotto la mia linea frontale,che corra da tempia a tempia.La striscia di capelli supportata dal lace dovrebbe servire ad abbassare la mia attaccatura e contemporaneamente a mascherare il diradamento frontale. Mi pare di averla già fatta in passato questa domanda e non ricordo quali furono le risposte;la striscia dovrebbe avere una larghezza di un dito all'incirca e vorrei sapere se usando una buona colla per protesi(che però sia rimovibile anche ogni sera se lo volessi),la tenuta e l'effetto estetico sarebbero garantiti. Potrebbe essere per me la soluzione per i seguenti motivi: 1)intanto non dovrei rasare i capelli perchè mi acconterei del buon impatto frontale unitamente alla densità decente che ho nella parte immediatamente dietro l'hairline e sul vertice userei ancora per un po il dermatch. 2)comincerei a capire che effetto posso avere con una frontline in lace e questo potrebbe darmi sicurezza nell'idea di passare a una vera protesi tutta intera. 3)mentre valuto .... continuerei con le lozioni terapeutiche. Tutto questo ovviamente per il tempo che ormai mi sono imposto di aspettare ancora prima di protesizzarmi se non ci fossero svolte consistenti nella terapia e cioè 5 o 6 mesi. Credo che in tal modo arriverei più determinato e senza più dubbi a compiere il salto,avendo avuto un primo periodo di confidenza con lace,colla e....nuova attaccatura frontale. Che ne dite? Modificato 25 Giugno 2010 da Ken67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danart83 Inviato: 25 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2010 Quella che tu descrivi come "parte in alto della testa" dovrebbe essere il vertex ed è anche la zona in cui agli uomini tende a generarsi la "chierica" ....tu dici che i capelli mancano a te,solo là? A me pare strano,perchè se ho ben capito sei una donna(o non ho capito nulla?). E poi non capisco nemmeno che tipo di protesi hai,si tratta di una parziale che interessa solo la zona in questione? in tal caso cosa c'entra il fatto che adesso puoi spostarti i capelli dal viso?il tuo problema da ciò che scrivi è ben distante dalla linea frontale e quindi...dal viso. Poi ancora una cosa mi incuriosisce(scusa l'interrogatorio),se 83 è la tua data di nascita ed hai usato terapie farmacologiche per 10 anni.....quanti ne avevi quando hai iniziato? Grazie se vorrai chiarire tutti i punti che ho indicato. mmmmm....vediamo se riesco a risolvere i tuoi dubbi....la parte in cui ho, anzi, avevo pochi capelli è esattamente quella degli uomini. Io ho l'alopecia androgenetica, ho gli ormoni maschili a palla (testosterone e diidrosterone....non mi ricordo se si dice così) e questo mi provoca una caduta uguale a quella degli uomini. Quindi la parte dell'impianto è piccola (almeno al momento), è una parziale ed è solo un ovale sopra e basta, ma arriva anche d'avanti, nel front dei miei capelli c'è solo una strisciolina. Il fatto dei capelli d'avanti alla faccia è perchè non ne avevo tanti e non è che cadessero d'avanti e poi li tenevo sempre legati per coprire la parte dove si vedeva la testa, tipo riporto (che poi si vedeva lo stesso in alto, ma meno). In generale ne ho pochi e fini su tutta la testa, ma in particolare l'alopecia è attiva lì. Facciamo così....guarda le mie foto nel post "sono nuova", sempre qui in protesi e guarda il prima e dopo, così capisci, perchè io non mi so spiegare bene. Ed infine, ebbene si...ho 27 anni ed è da 10 che combatto questa guerra. Da quando avevo 17 anni! Purtroppo è cosìe conosco una ragazza che ha l'alopecia areata e prende cortisone da quando aveva 6 anni! Vabbè....spero di averti chiarito tutto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 25 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2010 (modificato) Voglio ringraziarti...ma davvero tanto! Nelle cose che scrivi e in come le scrivi,percepisco tutta la disponibilità,la solidarietà che non sempre ho trovato oltre le critiche circa il mio modo di pormi(per carità mi auguro che nessuno voglia adesso "attaccarsi" a questa mia affermazione e riprendere a litigare....per favore no!). Sei stata chiarissima e guarderò ovviamente le tue foto! Grazie ancòra...mi è servito molto leggere il tuo post e intendo manifestarti tutta la mia ammirazione per la decisione con cui hai affrontato il problema comune...purtroppo non sono stato altrettanto forte e forse se avessi messo sulla testa una protesi avrei vissuto anni più felici,spero di riuscirci prima di buttar via l'ultimo sprazzo di "gioventù"; è per questo che necessito dell'aiuto di persone come te che seppur più giovani,si dimostrano più determinate del sottoscritto e che il mio sogno è stato da tempo di conoscerne una nel senso più "stretto" del termine....con cui potermi confrontare di persona o almeno al telefono...insomma in qualsiasi maniera potesse darmi la sensazione di interloquire con un vero essere umano!(Qui torno di nuovo a spiegare i motivi del mio storico e fallimentere tentativo di fare incontri dal vivo con chi abbia già una protesi). Che dirti....solo grazie di cuore per la tua testimonianza,il tuo contributo! Modificato 25 Giugno 2010 da Ken67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 25 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2010 (modificato) Arn,ora è a te che mi rivolgo,devo per forza dirtelo così perchè non ho mai imparato a trasferire dentro quei rettangoli le cose che scrivete. E' venerdì sera e fra poco inizierà per molti il fine settimana,emblema di spensieratezza a tutti i costi voluta dopo 5 giorni di impegni più o meno pressanti e per me il ricordo di felicità di appena pochi giorni fa si è ormai dissipato...so che non tornerà presto...ormai lo so come so di non avere 13 anni senza che tu me lo ricordassi e come so che questa sezione non tratta l'aspetto psicologico. Perchè ti scrivo? non lo so ma se servisse a farti capire che non sono un criticone-perditempo me solo uno che vorrebbe risolvere alla meglio la sua condizione di infelice "presunto" alopecico,mi starebbe già bene. Prima di infierire contro i miei interventi ripensa a quando non avevi la protesi e forse avrai una vaga sensazione(si fa presto a dimenticare i giorni bui)di come vivo da tanto,forse troppo tempo i miei giorni....giorni che hanno fatto mesi ....mesi che hanno fatto anni! Sono esausto,ma ti auguro di trascorrere un buon we,almeno migliore del mio :mellow: e se ti va rispondimi circa la mia idea sulla striscia frontale,dandomi semmai una mano a provarla entro luglio così che possa passare un mese di agosto un po migliore.....ma se non vuoi.....come non detto. Modificato 25 Giugno 2010 da Ken67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 29 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2010 Visto che parlate anche di protesi parziali,vorrei chiedere se potrei applicare secondo voi,una striscia di lace con relativi capelli,appena sotto la mia linea frontale,che corra da tempia a tempia.La striscia di capelli supportata dal lace dovrebbe servire ad abbassare la mia attaccatura e contemporaneamente a mascherare il diradamento frontale. Mi pare di averla già fatta in passato questa domanda e non ricordo quali furono le risposte;la striscia dovrebbe avere una larghezza di un dito all'incirca e vorrei sapere se usando una buona colla per protesi(che però sia rimovibile anche ogni sera se lo volessi),la tenuta e l'effetto estetico sarebbero garantiti. Potrebbe essere per me la soluzione per i seguenti motivi: 1)intanto non dovrei rasare i capelli perchè mi acconterei del buon impatto frontale unitamente alla densità decente che ho nella parte immediatamente dietro l'hairline e sul vertice userei ancora per un po il dermatch. 2)comincerei a capire che effetto posso avere con una frontline in lace e questo potrebbe darmi sicurezza nell'idea di passare a una vera protesi tutta intera. 3)mentre valuto .... continuerei con le lozioni terapeutiche. Tutto questo ovviamente per il tempo che ormai mi sono imposto di aspettare ancora prima di protesizzarmi se non ci fossero svolte consistenti nella terapia e cioè 5 o 6 mesi. Credo che in tal modo arriverei più determinato e senza più dubbi a compiere il salto,avendo avuto un primo periodo di confidenza con lace,colla e....nuova attaccatura frontale. Che ne dite? finalmente ho capito come si fanno le citazioni.....Arn sei sempre fra noi? ti dispiacerebbe dirmi come la vedi? ovviamente anche chiunque voglia farlo,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 30 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2010 Alcuni lo fanno con successo, soprattutto se non sono presenti zone eccessivamente diradate. In pratica la cosa riesce tanto meglio quanto più si tratta di stempiature e meno di diradamento. Scordati però di poter provare entro luglio! Per ovvie ragioni si tratterebbe di una miniprotesi a forte personalizzazione e quindi occorrerebbero comunque dai due mesi e mezzo ai tre mesi per avere il prodotto finito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati