Vai al contenuto

Pantostin

Messaggi raccomandati

Qualcuno sa dirmi gli ingredienti del pantostin e quali sono gli effetti collaterali(se ci sono)?

grazie mille.

Il componente attivo è l'alfatradiol (17-alfa-estradiolo) 0,25 mg. Il veicolo è composto da 2-propanolo, glicerolo, inositolo, profumo, acqua depurata.

Effetti collaterali: nessuno, se non quelli locali dovuti al veicolo .

L'isomero attivo dal punto di vista ormonale è infatti il 17-beta-estradiolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

è indicato per gli effluvi o anche x aga?dove si può acquistare?

grazie.

Soprattuto per l'AGA, tanto che solitamente entra nella composizione dei preparati galenici utilizzati per questa indicazione.

http://www.sitri.it/estradiolo/estradiolo.html

E' un prodotto tedesco, visto che la molecola è stata studiata in Germania, prodotto dalla Merz. Non viene attualmente commercializzato in Italia.

Lo puoi acquistare in Rete, altrimenti, se ti capita di passare ad Roma, alla Farmacia Vaticana, con ricetta medica.

http://www.mycare.de/

http://www.google.it/search?hl=it&source=hp&q=pantostin+euro&aq=f&aqi=g2&aql=&oq=&gs_rfai=

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei infine capire se il 17-alfa-estradiolo può essere applicato anche all'uomo in casi di telogen effluvio e se la sua sospensione provoca maggiore caduta come il minoxidil.

grazie.

Risposta affermativa alla prima domanda, in quanto provoca un allungamento della fase anagen.

Questo è quanto riportato sulla scheda prodotto svizzera dell'Ell Cranell Alpha, un omologo del Pantostin:

- L'Ell Cranell Alpha è indicato solo nell'alopecia androgenetica o va bene anche per il telogen effluvium?

Si tratta di un prodotto molto valido negli effluvi in quanto ottimizza la fase catagen e migliora la fase anagen successiva. Inoltre puo' regolarizzare le sincronizzazioni follicolari degli effluvi.

Risposta affermativa alla seconda domanda, soprattutto se perdura il problema di base.

In compenso non provoca caduta indotta:

- Provoca caduta indotta?

Il 17 alfa estradiolo permette al capello di rimanere di più nella fase anagen, ma non accelera il ciclo del follicolo come fa il minoxidil, quindi non si verifica caduta indotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le preparazioni galeniche (magistrali) occorre sempre la ricetta medica in quanto né il paziente né il farmacista possono sostituirsi al medico, cui spetta la parola in materia di composizione e dosaggio.

Ad essere pignoli persino per il Pantostin, visto che non viene commercializzato in Italia, occorrerebbe la ricetta medica che ne giustifichi l'importazione.

In realtà oggi, ai tempi del commercio on-line, tutto è semplificato e basta fare un ordine via Internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il problema che il nostro paese è affetto da bigottismo è evidente e ci si scontra ogni giorno, detto ciò ho provato a ordinare ma non accettano pagamenti con paypal e per di più 22euro di s.p. mi sembrano un pò tante...non me ne vogliano i dermatologi ma credo che alla fine il "potere" decisionale sia una delle poche virtù rimaste a loro perchè è molto difficile trovare un dermatologo bravo che capisca il tuo problema a fondo e voglia fare chiarezza a 360°.Non dico che basta un pò di informazioni fai date e zac si risolve il problema però sicuramente ad oggi si possono trovare molte informazioni e se mi devo far rovinare la salute da un perfetto sconosciuto, beh tanto vale mi rovino con le mie stesse mani.

Scusate lo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Purtroppo le spese postali transfrontaliere sono abbastanza alte e piuttosto standardizzate, nel senso che non c'è grande differenza tra una bottiglietta da 300 grammi e quattro ammortizzatori da 15 chili...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

ciao sapete se il pantostin fa ricrescere i capelli??? help me please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e cmq calcifer saranno anke tante 22 euro di spedizione, ma considera ke a napoli un flacone mi hanno kiesto 40 euro su mycare l'ho travato a meno della metà... penso convenga!!!solo ke nn avendo carta di credito nn poso comprarlo!!!!!!!!!!! suggerimenti per altri siti????? o ke accettano pagamenti alla consegna?

Modificato da donnaAga
Link al commento
Condividi su altri siti