Vai al contenuto

La Mia Esperienza Dopo Sei Mesi Di Propecia


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

sono nuovo in questo forum, sono Pasquale e ho 22 anni.

 

Vi spiego la mia storia.. nel settembre dell'anno scorso mi è stata diagnosticata una a.a. da curare con minoxidil 2% per due mesi. I risultati erano insoddisfacenti... quindi mi recai dalla dermatologa, la quale mi convinse ad utilizzare propecia per sei mesi, accennandomi della possibile comparsa degli effetti collaterali reversibile cmq con la sospensione del trattamento. Ok, va bene procediamo. Già dal primo mese noto un'ottima ricrescita e addirittura un aumento del desiderio. I risultati erano ottimi, tanto da voler sospendere la cura... ma purtroppo ho dovuto subire un'operazione al legamento crociato del ginocchio che mi ha causato una notevole perdita di capelli, e che nn m ha permesso l'interruzione. Allora continuo a base di propecia e minoxidil 2% e così via. Alla terza settimana del 5 mese decido di sospendere la cura per l'introduzione dei primi sides, calo notevolissimo della libido, assenza di erezioni mattutine, sperma liquido. Andai a controllo e i risulati erano buoni, e la dermatologa mi ha prescritto delle fiale di liposom forte (ho letto che sono antidepressivi), le quali dovevano avere un effetto benefico x i capelli. Ne ho fatte solamente 2 perchè basta, se devo perdere i capelli, nn posso fare cure così massacranti. ora a distanza di 2 settimane dalla sospensione, sto attentendo che ritorni tutto come prima, cioè erezioni mattutine, aumento della libido... non vi nego che questa situazione mi ha danneggiato moltissimo... a 22 anni vedere che la mattina il volatile nn ti assiste, desiderio ridotto ai minimi termini, nn è il massimo e questo mi crea molto disagio... detto questo non voglio condizionare chi utilizza finasteride (propecia, proscar)

spero davvero con tutto il cuore che voi possiate raggiungere i risultati sperati senza avvertire un minimo effetto collaterale.

 

Saluti!

Modificato da PaKo88
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao stef, scusa la mia domanda... stamattina ho fatto le analisi di testosterone, testosterone libero e prolattina... volevo chiederti se sono sufficienti per rendere capire come si sta evolvendo la situazione parlo di calo della libido, erezioni blande, etc... oppure dovrei fare analisi più specifiche in questo senso?

Modificato da PaKo88
Link al commento
Condividi su altri siti

In genere il ritorno alla normalità avviene entro alcune settimane massimo, il tempo di smaltire la finasteride. Per la donazione del sangue i tempi indicati dall'Avis sono 3 mesi, ma di norma bastano due, tre settimane acché i sides spariscano. Nel mio caso circa due settimane. Tuttavia, come giustamente dice stef, si tratta di cose assai soggettive. A quanto mi risulta, non vi sono in letteratura casi di danno permanente; tuttavia non credo vi siano stati ancora studi su una popolazione abbastanza ampia e per un periodo abbastanza lungo per escludere categoricamente tale possibilità. Proprio per tale ragione si tratta, però, di una eventualità da annoverare quantomeno tra le molto rare.

Link al commento
Condividi su altri siti

stef ma come posso contattare un membro in privato?

 

Ciao, Pako88.

 

Iscrivendoti al Forum sei entrato nel gruppo "Salusmaster Newbie", privo della possibilità di contattare privatamente altri utenti.

 

Una volta raggiunti i 50 messaggi - invece verrai automaticamente spostato nel gruppo "Salusmaster User", per il quale è previsto il messenger interno al Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Pako88.

 

Iscrivendoti al Forum sei entrato nel gruppo "Salusmaster Newbie", privo della possibilità di contattare privatamente altri utenti.

 

Una volta raggiunti i 50 messaggi - invece verrai automaticamente spostato nel gruppo "Salusmaster User", per il quale è previsto il messenger interno al Forum.

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...