castano_chiaro Inviato: 11 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2010 buongiorno doc, da circa 15 giorni ho sviluppato un fortissimo prurito sulla zona superiore del capo dopo che ho applicato il minox (che uso al 5% oramai da quasi 1 anno di fila tutti i gg) ed ho anche delle crosticine. ho provato a non mettere il minox e il prurito si riduce drasticamente. pensa sia una dermatite dovuta al minox ma se si così in ritardo? cosa posso fare? (uso sempre shampo ducray extradelicato e non faccio tinte, non faccio piscina, nulla insomma che potrebbe alterare). grazie doc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calcifer Inviato: 11 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2010 scusa se m'intrometto, non sono medico ma credo che la risposta te la sei data da solo.sicuramente è il caso che sospendi il trattamento con minoxidil che ti ha provocato una dermatite allergica, ripeto, non sono medico e scusa se mi sono intromesso:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2010 passa ad un minoxidil senza glicole puo' esserer u a xcermatite da glicole saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2010 grazie della rapidità! mi permetto di porre solo 2 domande sul caso: 1) è logico che la dermatite si sia manifestata dopo 1 anno di uso continuativo e non prima? (pura curiosità). 2) il minox "senza glicole" sta a dire "galenico" cioè fatto dal farmacista? oppure ne trovo in commercio belli e fatti (io uso il minoximen). grazie se vorrà precisarmelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2010 1)si 2)solo galenico salutri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2010 grazie dottore, gentilissimo come sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calcifer Inviato: 11 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2010 e coinciso:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati