Vai al contenuto

A.a., A. Seborreica O A. Universale


Messaggi raccomandati

Ciao, Frank90.

 

Provo a risponderti io, pur non avendo vere e proprie competenze medico-tricologiche.

 

1) Che io sappia, l'alopecia universale è una forma particolarmente grave affine all'alopecia areata, che comporta la caduta dei capelli e di ogni altro annesso cutaneo di natura pilifera ( peli corporei, peli pubici, sopracciglia, ciglia, in alcuni casi persino i peli delle narici ). Il termine "alopecia seborroica" - sempre stando alle mie limitate conoscenze - è ormai caduto in desuetudine in ambito medico, mentre in passato poteva essere usato anche come sinonimo della classica calvizie comune. Credo che il motivo del declino del termine sia nel fatto che la classica calvizie non è "causata" bensì "accompagnata" da seborrea; il vero fattore determinante - come è noto - è l'ipersensibilità dei follicoli geneticamente predisposti a determinati ormoni androgeni ( pertanto è più corretto l'attributo "androgenetica" ).

 

2) Non conosco il prodotto a cui si fa riferimento cliccando sul link che hai inserito. A mio modesto avviso, comunque, sarebbe preferibile accertarsi della natura del proprio diradamento attraverso una visita medica onde evitare di usare trattamenti inutili per il proprio problema.

 

Spero di esserti stato - pur nel mio piccolo - un po' utile.

 

Ciao,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...