frank90 Inviato: 25 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2010 Salve a tutti vorrei sapere se le patologie nel titolo del post indicano la stessa cosa o sono cose differenti(cause genetiche o altri fattori). Volevo sapere se questo kit per la sebborea può essere qualcosa di affidabile e utile.(aggiungo il post sotto) http://www.claimprofessional.it/image/prodotto.php?id=46 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 2 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2010 Ciao, Frank90. Provo a risponderti io, pur non avendo vere e proprie competenze medico-tricologiche. 1) Che io sappia, l'alopecia universale è una forma particolarmente grave affine all'alopecia areata, che comporta la caduta dei capelli e di ogni altro annesso cutaneo di natura pilifera ( peli corporei, peli pubici, sopracciglia, ciglia, in alcuni casi persino i peli delle narici ). Il termine "alopecia seborroica" - sempre stando alle mie limitate conoscenze - è ormai caduto in desuetudine in ambito medico, mentre in passato poteva essere usato anche come sinonimo della classica calvizie comune. Credo che il motivo del declino del termine sia nel fatto che la classica calvizie non è "causata" bensì "accompagnata" da seborrea; il vero fattore determinante - come è noto - è l'ipersensibilità dei follicoli geneticamente predisposti a determinati ormoni androgeni ( pertanto è più corretto l'attributo "androgenetica" ). 2) Non conosco il prodotto a cui si fa riferimento cliccando sul link che hai inserito. A mio modesto avviso, comunque, sarebbe preferibile accertarsi della natura del proprio diradamento attraverso una visita medica onde evitare di usare trattamenti inutili per il proprio problema. Spero di esserti stato - pur nel mio piccolo - un po' utile. Ciao, Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati