Vai al contenuto

Consiglio Su I Prodotti Da Utilizzare


Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio foro, sono un ragazzo di 21 anni al quale hanno consigliato di porre domanda su questo forum data la sua serietà. Il mio problema non è strettamente legato alla caduta in se e per se dei capelli ma sulla ricrescita. Nei due anni addietro sono stato sotto pressione per una serie di problemi familiari che mi hanno portato oltre che a condurre il normale ciclo di studi delle scuole superiori del corso diurno, a dover lavorare tutte le sere in locali arrivando così a casa alle 2 del mattino e dovendomi poi ritrovare la sveglia puntata poi per l'indomani alle 7. Lo studio è stato altalenante e la forte pressione per la mancanza di tempo mi ha portato non solo a mangiarmi le unghie ma a prendere il vizio di giocare sempre coi capelli. Li si gira una volta due, li si sfrega fino a diventare un gesto nervoso de col tempo me ne sono caduti una quantità impressionante soprattutto ai lati della testa. I miei capelli sono già fini e grazie a dio non soffro di una caduta naturale. Ho provato degli integratori per rafforzare i rimanenti ma ormai niente non ne vogliono sapere. Adesso sono 6 mesi che mi sono iniziato a rasare perchè ho buchi vistosi dal diametro di4-5mm in tuttala testa oltre che ad un diradamento generale. Ora che sono un pò più tranquillo e che il peggio sembra passato vorrei cercare di usare prodotti per la ricrescita dei capelli anche perchè non posso pensare di dovermi rasare ogni 5 giorni solo perchè determinate situazioni mi hanno portato a strapparmi i capelli dal nervoso. Ho girato siti, forum e in molti mi sconsigliano prodotti labo. Voi sapreste consigliarmi una tipologia di prodotti che potrebbe alleviare il mio problema? vi ringrazio in anticipo Piero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao e benvenuto, Charro.

 

Anzitutto sento il dovere di premettere che sono un semplice utente privo di vere e proprie competenze in ambito tricologico, per cui... tienine conto nel valutare l'attendibilità delle mie parole!

 

Non so se ho compreso il tuo problema, ma ho l'impressione che si tratti di una caduta per motivi psicologici, forse resa più grave da una tendenza alla tricotillomania ( abitudine a tirarsi capelli ) con la quale hai cercato di scaricare la tensione emotiva legata al periodo di stress.

 

Qualora sia così - che io sappia - l'effluvio conseguente dovrebbe essere reversibile, benchè sia necessario aspettare un po' di tempo prima della ricrescita; l'importante è superare l'abitudine acquisita alla tricotillomania.

 

Relativamente ai prodotti, non ho avuto esperienze con la marca che citi, per cui non posso esserti di grande aiuto. Per le mie limitate conoscenze, comunque, mi permetto di consigliarti di diffidare da costosi trattamenti o fiale, poiché nell'ambito della tricologia non necessariamente l'efficacia è direttamente proporzionale al prezzo.

 

Perdonami la domanda: hai chiesto un parere sulla tua situazione al tuo medico di base? Qual è stata la sua eventuale risposta?

 

In bocca al lupo per una pronta ricrescita dei tuoi capelli e - soprattutto - per ogni aspetto della tua vita,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

In una risposta ad un questo di un utente, il Dott. Gigli ( dermatologo accreditato in Italia per i problemi di capelli ) ritiene sicura la ricrescita per i casi di tricotillomania.

 

Ti inserisco il collegamento alla relativa discussione, sperando che possa esserti utile:

 

http://forum.salusmaster.com/topic/37985-tricotillomania/

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...