Vai al contenuto

Il Capello Riccio: Questa Volta Ho Specificato Come Realizzarlo.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

pongo alla vostra attenzione questo dettaglio.

A volte mi e' capitato, come per l'ultimo ordine, di avere delle protesi con una permanente fatta a partire dalla meta' del capello.

Di fatto tagliando i capelli, io li richiedo 15 cm e di solito una spuntatina e una regolata e' normale farla, perdono di colpo l'effetto riccio.

In questo ordine ho specificato di far partire il riccio dalla base del capello.

Loro usano dei tubi per permanente molto lunghi e spesso la permanente la fanno proprio male....

Vediamo come va al limite se ancora dovessero sbagliare li ordinero' lisci e gli faro' io poi successivamente la permanente.

Non voglio fare eccessivamente il precisino ma avendo io gia' di fatto i capelli ricci (diametro 1.8 circa) appaiono innaturali i capelli della protesi meno ricci del dovuto.

Forse per assurdo potrebbero essere piu naturali dei capelli ricci piu' di 1.8 cm, dato che la ricciolosita' un po' si perde nel tempo...

Rimane il fatto che la permanente fa perdere molto la morbidezza dei capelli, rendendo il CRESPO sempre in agguato.

Onori e dolori, il riccio e' di fatto molto insgamabile ma in fatto di personalizzazione spesso la protesi deve essere ben "ingegnerizzata".

Stay Tuned.

Gennaro2

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione... anche io porto dei capelli molto ricci, se non crespi, e dopo aver provato varie ondulazioni non sono riuscito ad avere quello desiderato. sembra che la factory annoda il riccio da un capello liscio e dopo un lavaggio svanisce l'effetto diventando lisci. dal prossimo ordine ho pensato anche io di far partire l'ondulazione direttamente dalla base. speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione... anche io porto dei capelli molto ricci, se non crespi, e dopo aver provato varie ondulazioni non sono riuscito ad avere quello desiderato. sembra che la factory annoda il riccio da un capello liscio e dopo un lavaggio svanisce l'effetto diventando lisci. dal prossimo ordine ho pensato anche io di far partire l'ondulazione direttamente dalla base. speriamo bene...

utilizzando una spuma non si riesce a rendere il capello riccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il riccio a me piace naturale, con la spuma rimangono troppo... pesanti.

Io mi trovo bene as usare Toccomagico, anche se la versione "Bianca" lascia un leggerissimo effetto gel, ma leggerissimo.

Parlando con esperti del settore, in factory la permanente la fanno abbastanza... permanente, anche se io credo che comunque l'attacco chimico sul capello decuticolato tenda a far tenere piu' a lungo l'effetto permanente, rispetto ad un capello naturale.

Sempre da esperti del settore mi dicevano che i capelli decuticolati per extension gli arricciano con una sorte di pentola a pressione, quindi senza l'ausilio di composti chimici, rendendo il capello piu' morbido al tatto, e piu' naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

utilizzando una spuma non si riesce a rendere il capello riccio?

per la mia esperienza no... ho usato vari tipi di spuma e gel di prodotti professionale ma il risultato non c'è, poi non sò. l'unico sistema è fare uno stiraggio ai proprio che però danneggia e indebolisce il capello. fare un boccolo nel capello non è difficile se si ha dei capelli medio lunghi ma io che porto un taglio corto e capelli abbastanza mossi tipo crespo ho bisogno che l'ondulazione del capello inizi dalla base. vi dirò meglio tra due mesi quando arriverà la nuova protesi che ordinerò questo mese.

Link al commento
Condividi su altri siti