ginger Inviato: 26 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2010 Ciao a tutti! in attesa di ricevere la mia prima protesi totale ho ordinato i prodotti di luca che mi sono già arrivati. Mi stavo chiedendo quale è il sistema di ancoraggio che tiene di più nel caso di una protesi totale (la mia). In particolare mi preoccupa molto la zona dietro quella del collo per capirci (considerando anche che ho ordinato capelli lunghissimi...) Temo che in estate e con le mie sudate la protesi si scolli in quei punti più "delicati". Ho pensato di applicare prima Argo plus e poi stendere sopra Pegaso...voi esperti che ne dite? Esiste un sistema di ancoraggio ancora più "tenace"? Ho letto da molti di voi che al mare fate il bagno senza problemi, spero di riuscirci anche io (dopo anni di escamotage al mare, sarebbe per me un piacere ritrovato :rolleyes: ) Aspetto i vostri consigli, ciao e grazie a tutti :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlina Inviato: 26 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2010 Ciao Ginger. Perdonami se non sono in grado di darti i consigli che chiedi perchè anch io ho appena fatto il primo ordine :supersorriso: e quindi .. ho anch io bisogno di consigli!! quindi chiedo a te che hai ordinato una totale ( io per ora parziale .. ma sarei interessata a una totale ) come hai fatto il calco per i parietali ? e che tipo di stile hai scelto ? io ho ordinato indietro dritti ma se vorrò fare una totale non so come fare i parietali.. ( indietro dritti anche quelli o free style ?) beh spero di essermi spiegata :fischietto: di che lunghezza sono i tuoi ? Grazie per la risposta e buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 27 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2010 Ciao cara Ginger, io uso il lace front support tape (pretagliato di Luca) su tutto il perimetro, dato che il mio impianto è solo lace sottile e debbo dire che dietro, sulla nuca non si stacca mai, anche perchè i capelli lunghi esercitano pressione/trazione soprattutto sul davanti, in particolare quando sono bagnati. Per cui alla fine, dopo un po' di giorni - e di più in estate con il sudore - l'impianto scivola leggermente (questione di millimetri) all'indietro, e siccome dalla nuca non si muove, te lo ritrovi un po' molle in cima alla testa, e te ne accorgi quando tiri i capelli con la spazzola per la piega. Direi dunque che si tratta di un metodo "tenace". A te Carlina posso solo dire che i cinesini hanno un'idea molto particolare delle tempie nelle totali: non ce ne sono mai 2 uguali....sulla stessa protesi, aihmè. Comunque, con gli 2 ultimi ordini, uno free style, l'altro flat back, ho allegato lo stesso disegno indicando con delle frecce la direzione dei capelli sulle tempie. Chissà se servirà a qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlina Inviato: 29 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2010 Ok Alice per il prossimo ordine proverò anch io il tuo metodo ! grazie per il consiglio :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 29 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2010 Poi dicono che tra donne non c'e' spirito di collaborazione ed unione di intenti. Brave! :fiorellino: Potere di Salus.....e degli utenti che lo popolano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 29 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2010 Poi dicono che tra donne non c'e' spirito di collaborazione ed unione di intenti. Brave! :fiorellino: Potere di Salus.....e degli utenti che lo popolano. mah, chissà chi lo dice! noi abbiamo aiuto e solidarietà scritto nel dna; poi qualche volta ci si tira i capelli (quelli veri!) per qualche maskio, si schiatta d'invidia per quelle più giovani e bionde fluenti....ma alla fine la sorte comune non smette di metterci in solidarietà, ed in fondo non saremmo arrivate dove siamo arrivate, anche se la strada è lunga. Il forum di Salus è uno specchio di una parte di realtà e la vittoria condivisa di una è sempre un passo in avanti di tutte! Caro Toto, scusami i luoghi comuni molto veteri, ci ho provato, ma non sono riuscita a tacere :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 29 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2010 (modificato) No Alice non vorrei che avessi preso il mio apprezzamento come una cosa negativa. Lungi da me. Apprezzavo anzi, differentemente dal luogo comune (piu' volte ed in altre sedi affermato) che tra donne spesso non c'e' solidarieta', come voi donne del forum foste "intente ed attende" a percorrere questa strada comune fatta di vittorie condivise e traguardi raggiunti. I tuoi non solo non sono luoghi comuni veteri da tacere ma anzi sono affermazioni che spronano positivamente tutti noi. IL mio era un innocuo e piu' che sincero complimento. Modificato 29 Marzo 2010 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginger Inviato: 29 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2010 Ciao cara Ginger, io uso il lace front support tape (pretagliato di Luca) su tutto il perimetro, dato che il mio impianto è solo lace sottile e debbo dire che dietro, sulla nuca non si stacca mai, anche perchè i capelli lunghi esercitano pressione/trazione soprattutto sul davanti, in particolare quando sono bagnati. Per cui alla fine, dopo un po' di giorni - e di più in estate con il sudore - l'impianto scivola leggermente (questione di millimetri) all'indietro, e siccome dalla nuca non si muove, te lo ritrovi un po' molle in cima alla testa, e te ne accorgi quando tiri i capelli con la spazzola per la piega. Direi dunque che si tratta di un metodo "tenace". A te Carlina posso solo dire che i cinesini hanno un'idea molto particolare delle tempie nelle totali: non ce ne sono mai 2 uguali....sulla stessa protesi, aihmè. Comunque, con gli 2 ultimi ordini, uno free style, l'altro flat back, ho allegato lo stesso disegno indicando con delle frecce la direzione dei capelli sulle tempie. Chissà se servirà a qualcosa? Grazie mille Alice! come al solito i tuoi consigli sono sempre sempre utilissimi!! :okboy: A presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati