ialwaysknew Inviato: 11 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2010 Qualcuno tra voi si è sottoposto ad autotrapianto di peli? (Per combattere la calvizie) 1)Come ve la state cavando? 2)Qualcuno si è accorto che "ehi, ma questi non sono capelli!"? :D 3)Qual è la lunghezza massima dei peli/"capelli" che avete raggiunto dopo il trapianto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 11 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2010 Ciao, Ialwaysknew. Sulla tecnica di cui parli - almeno stando alle mie superficiali conoscenze di profano - ci sono pochissime testimonianze. Non so se può servirti, ma ti inserisco una discussione del Forum un po' datata ( risalente al 2005 ): http://forum.salusmaster.com/topic/15374-autotrapianto-di-bulbi-presi-dal-petto/ Personalmente mi piacerebbe capire se un trapianto di questo tipo sia condotto con una procedura simile a quella della FUE ( benché in aree differenti dal cuoio capelluto ) e se possa lasciare segni permanenti - benché poco visibili - sule zone del corpo dalle quali sono stati prelevati i peli. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ialwaysknew Inviato: 12 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2010 ciao nemicodelvento (e come non condividere questa inimicizia? :) ) da quel che ho visto io, alcuni segni rimangono, anche se non c'è un prelievo di strisce ma individuale... grazie per il link! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 12 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2010 Sarebbe davvero interessante qualche testimonianza diretta, magari corredata con immagini fotografiche. Non mi pare che nei Forum italiani di argomento tricologico - almeno stando alle mie frequentazioni - siano iscritti utenti con esperienze di questo tipo. Potendo contare su una buona dimestichezza con la lingua inglese, communque, si potrebbe provare a cercare qualcosa nei Forum anglofoni, che peraltro dovrebbero avere un bacino di utenza superiore rispetto a quelli "nostrani". Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2010 (modificato) ecco l'articolo che vi può interessare http://www.trapiantodeicapelli.net/trapiantopelicorporei.html nb: riacquistare uno scalpo folto è solo questione di soldi e bravura di chi lo esegue. ricordo che circa un paio d'anni fa vidi da un sito americano (ma ora non ricordo quale) le foto di un paziente spagnolo che all'epoca fecero scalpore. il tizio poco più che 30enne era affetto da una calvizie vastissima, praticamente una hamilton all'ultimo stadio. ebbene credo che il chirurgo fosse il dr. cole, al tizio fu fatta una tecnica mista peli-capelli chiaramente con la fue e le foto furono postate dal giorno dell'intervento a 12 mesi di distanza sotto tulle le luci e angolazioni possibili, asciutti, bagnati, lunghi e poi accorciati. il risultato fu qualcosa di eccellente, una persona davvero rinata ma quanto spese? se non ricordo male si parlava di circa 20mila dollari ma potrei sbagliarmi. ad ogni modo chi è affetto da una grave forma di androgenetica se possiede un buon gruzzoletto e va da un medico davvero bravo può davvero rinascere a nuova vita. infine questo è un esempio di bodyhair - purtroppo non quello cui mi riferivo. http://www.forhair.com/Hair_Transplant_Photos/Body_Hair/Patient_ARD.htm Modificato 14 Marzo 2010 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ialwaysknew Inviato: 14 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2010 ecco l'articolo che vi può interessare http://www.trapiantodeicapelli.net/trapiantopelicorporei.html nb: riacquistare uno scalpo folto è solo questione di soldi e bravura di chi lo esegue. ricordo che circa un paio d'anni fa vidi da un sito americano (ma ora non ricordo quale) le foto di un paziente spagnolo che all'epoca fecero scalpore. il tizio poco più che 30enne era affetto da una calvizie vastissima, praticamente una hamilton all'ultimo stadio. ebbene credo che il chirurgo fosse il dr. cole, al tizio fu fatta una tecnica mista peli-capelli chiaramente con la fue e le foto furono postate dal giorno dell'intervento a 12 mesi di distanza sotto tulle le luci e angolazioni possibili, asciutti, bagnati, lunghi e poi accorciati. il risultato fu qualcosa di eccellente, una persona davvero rinata ma quanto spese? se non ricordo male si parlava di circa 20mila dollari ma potrei sbagliarmi. ad ogni modo chi è affetto da una grave forma di androgenetica se possiede un buon gruzzoletto e va da un medico davvero bravo può davvero rinascere a nuova vita. infine questo è un esempio di bodyhair - purtroppo non quello cui mi riferivo. http://www.forhair.com/Hair_Transplant_Photos/Body_Hair/Patient_ARD.htm praticamente vendi la macchina ed è quasi fatta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 21 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2010 Grazie del contributo, Castano. I link che hai inserito sono parecchio interessanti, anche per la presenza di immagini fotografiche delle aree donatrici del corpo da cui sono stati ricavati i peli per il trapianto sul cuoio capelluto. Sarebbe parimenti degno d'interesse sapere il decorso del trapianto di peli corporei eseguito nel 2006 dal Dott. Gambino e se il chirurgo italiano ha in seguito continuato a prendere in considerazione questo metodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati