Luisella76 Inviato: 9 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2010 Salve a tutte, sono nuova e un po' spaesata... Il mio problema è il seguente: da qualche anno ho avuto un diradamento dei capelli tanto che ho cambiato pettinatura (ora ho la frangetta). Il diradamento non è fortissimo, ma si nota cmq, soprattutto se ho i capelli sporchi, bagnati e se sto sotto una luce forte. Sta diventando veramente stressante questa cosa. La riga dei capelli si è allargata ed è inutile cercare di spostarla. Ho fatto tanti antibiotici per un problema chirurgico e ho avuto le cisti endometriosiche a un ovaio, per questo prendo la pillola da anni. Mi hanno detto che questi 2 motivi sono stati sufficienti a portare il diradamento. Sono andata per mesi da un dermatologo che mi ha solo prescritto integratori a non finire, senza risultati. Da questo ottobre vado da un altro che dopo un primo tentativo di integratori (sicuramente buoni comunque) e una mousse (tricovel) ha deciso ora di passare al Carexidil 5% (continuando con gli integratori). In un'altra discussione mi è stato detto che alle donne non si prescrive il 5% perchè porta a irsutismo. E' vero? Che dovrei fare secondo voi? Ho un po' paura a cominciare con questa nuova cura... Nessuna di voi ha mai provato con il Carexidil 5%? (che comunque è sempre minoxidil 5%). Grazie e scusate per le tantissime parole... :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 10 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2010 Ciao e benvenuta, Luisella76. Purtroppo non posso esserti molto utile, non avendo competenze mediche. Io - a dire il vero - ho usato minoxidil al 5% senza peraltro notare ispessimento della peluria, ma... sono un uomo, per cui la mia esperienza non è certo attendibile per il tuo caso. Essendoti rivolta in particolare alle utenti, anzi, spero di non essere stato alquanto inopportuno con il mio intervento. Mi permetto di consigliarti di aprire un thread all'interno della Sezione "Chiedi all'esperto", all'interno della quale potresti disporre del parere attendibile del Dott. Paolo Gigli, dermatologo italiano tra i più rinomati nell'ambito dei problemi tricologici. Anche se non ti sono stato di aiuto, se me lo permetti... vorrei augurarti di risolvere nel miglior modo possibile sia il tuo diradamento, sia qualsiasi problema relativo alla tua salute. In bocca al lupo per ogni aspetto della vita, Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luisella76 Inviato: 10 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2010 Grazie mille! Non sei per niente inopportuno, anzi... Il problema è che il dott Gigli già l'ho interpellato, in realtà su un altro forum. Mi ha solo detto che il 5% di solito non si da alle donne, ma non potendomi visitare non può dirmi nulla di più. Volevo a questo punto chiedere un parere a chi il minoxidil 5% l'ha proprio usato, soprattutto alle donne, essendo io una donna. Vedo che qualcuna lo utilizza, vorrei quindi avere un parere, sperando che mi rispondano. Grazie di nuovo, soprattutto per l'accoglienza :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 11 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2010 (modificato) Spero davvero che intervenga con la sua testimonianza qualche donna che usa o ha usato il minoxidil al 5%, anche se ho l'impressione che nell'ultimo periodo questa sezione sia meno frequentata rispetto al passato. Forse è un consiglio un po' banale, ma - ammesso che tu non lo abbia già fatto - potresti usare la funzione di ricerca per leggere le esperienze già inserite negli anni passati dalle utenti del Forum. Ciao! Modificato 11 Marzo 2010 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luisella76 Inviato: 11 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2010 Ok, appena ho modo provo a capire un po' meglio come funziona il forum, anche perchè ho altre cose da chiedere... (ma forse a una cosa puoi rispondere anche tu... Volevo sapere, usando il minoxidil dopo quanto tempo ci si può lavare i capelli. Ho capito che unge parecchio, quindi pensavo in caso di metterlo la sera e lavarmi i capelli la mattina... o è troppo poco tempo?) Comunque grazie, sei stato molto gentile. Speriamo bene! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 12 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2010 Per diretta esperienza posso confermarti che il minoxidil unge alquanto e che conviene aspettare un po' di tempo prima di lavarsi i capelli, in modo da consentire al principio attivo di essere assorbito in modo efficace. La posologia - di regola - dovrebbe prevedere due applicazioni da 1 ml al mattino e alla sera, ma il mio dermatologo mi ha sempre detto che è possibile concentrare in un'unica dose i due ml giornalieri. Stando così le cose, per anni ho optato per una sola applicazione serale ( poco prima di andare a dormire ); quest'ultima soluzione è più comoda proprio perché ci si risveglia il mattino seguente con il prodotto ormai assorbito nella cute del cuoio capelluto. Penso che la strategia di concentrare la dose in applicazione unica non incida sugli eventuali rischi di irsutismo collaterale; parlo comunque da profano, per cui - forse - converrebbe chiedere conferma al tuo dermatologo. Ciao! 1 Utente ha reagito qui! Revan 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 12 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2010 All'interno di questa sezione c'è un topic dedicato ai consigli sul minoxidil in cui sono intervenute due utenti ( Pepita e Minoxina ), le quali hanno assunto entrambe il farmaco in concentrazione al 5%. Ti inserisco il collegamento, sperando che possa esserti utile: http://forum.salusmaster.com/topic/37540-consigli-per-minoxidil/ Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luisella76 Inviato: 12 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2010 Veramente grazie! Ora vado subito a sbirciare... Cmq il mio dermatologo mi ha prescritto il carexidil per 4 mesi una volta al giorno. Quindi tenderei a metterlo la sera, magari sul presto per poi lavarli al mattino. Io già tendo ad avere i capelli grassi, poi se metto pure l'intruglio... spero faccia effetto lo stesso però. Non mi ha parlato di millilitri, ma solo di applicazioni, cioè una. Vorrà dire una applicazione da 2 ml quindi? Vabbè, in caso lo chiamo. Anche se non sono così covinta che lo comincerò a breve. A maggio si sposa mio fratello e io ho paura del tanto temuto peggioramento iniziale di cui ho sentito parlare... non posso immaginarmi addirittura peggio! Sto meditando di aspettare dopo maggio... non so. Anche se il derma mi ha detto che non provoca nessun peggioramento. Non ci capisco niente... Vabbè, intanto vado a guardare il collegamento che mi hai suggerito. Grazie grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati