Vai al contenuto

Ritirate Analisi Del Sangue

peterGriffin

Messaggi raccomandati

Salve dottore,

ho ricevuto i risultati delle analisi del sangue. Di seguito i valori e di fianco il riferimento minimo e massimo che suggerisce il laboratorio (che non sò se differisce dal campo tricologico):

sideremia 103 mcg/dl (53 - 160)

ferritina 63.32 ng/ml (30 - 200)

zinco plasmatico 69 mcg/dl (70 - 150)

cupremia 87 mcg/dl (80 - 155)

b12 504 pg/ml (193 - 982)

b9 2.20 ng/ml (3 - 17)

colesterolo 148 mg/dl (normale se < 200)

potassio 5.0 (3.9 - 5.6)

sodio 137 (136 - 150)

magnesio 1.9 (1.9 - 2.5)

calcio 9.4 (8.1 - 10.4)

albumina 4.31 g/dl (4.3 - 5.1)

proteine tot 6.9 g/dl

Eventuali carenze, come la vit b9, come potrei reintegrarle? Grazie

Una buona serata...

Modificato da peterGriffin
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve dottore,

ho ricevuto i risultati delle analisi del sangue. Di seguito i valori e di fianco il riferimento minimo e massimo che suggerisce il laboratorio (che non sò se differisce dal campo tricologico):

sideremia 103 mcg/dl (53 - 160)

ferritina 63.32 ng/ml (30 - 200)

zinco plasmatico 69 mcg/dl (70 - 150)

cupremia 87 mcg/dl (80 - 155)

b12 504 pg/ml (193 - 982)

b9 2.20 ng/ml (3 - 17)

colesterolo 148 mg/dl (normale se < 200)

potassio 5.0 (3.9 - 5.6)

sodio 137 (136 - 150)

magnesio 1.9 (1.9 - 2.5)

calcio 9.4 (8.1 - 10.4)

albumina 4.31 g/dl (4.3 - 5.1)

proteine tot 6.9 g/dl

Eventuali carenze, come la vit b9, come potrei reintegrarle? Grazie

Una buona serata...

scusami so che nn centra nnt ma qnt è stato il costo delgi esami cn la prescrizione medica??

Link al commento
Condividi su altri siti

di preciso non saprei dirti perchè nel mezzo c'erano anche altre analisi. considera circa 100 euro

Ciao, PeterGriffin.

Mi scuso anch'io se continuo l'argomento off-topic con una domanda, ma... nelle analisi di laboratorio hai per caso richiesto - oltre ai valori da te inseriti - particolari dosaggi ormonali ( che di solito fanno lievitare il prezzo )?

Potrei non ricordare bene, ma mi pare di aver eseguito qualche anno fa - pagando molto meno - accertamenti di laboratorio più o meno simili a quelli di cui parli.

Grazie in anticipo per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, PeterGriffin.

Mi scuso anch'io se continuo l'argomento off-topic con una domanda, ma... nelle analisi di laboratorio hai per caso richiesto - oltre ai valori da te inseriti - particolari dosaggi ormonali ( che di solito fanno lievitare il prezzo )?

Potrei non ricordare bene, ma mi pare di aver eseguito qualche anno fa - pagando molto meno - accertamenti di laboratorio più o meno simili a quelli di cui parli.

Grazie in anticipo per la risposta.

a te tutto è concesso :)

ho richiesto altri esami per escludere la presenza di infezioni virali. Altri problemi oltre ai capelli! (ma che non ho conteggiato nelle 100€)

I prezzi di preciso non li ricordo, ma andavano dai 5€ fino ai 20€ per le vitamine (che sono un pò più care)

Probabilmente mi sarò fatto infinocchiare. quanto le pagasti tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la puntuale riposta dottore!

in base alle carenze ho trovato un integratore: Vitaminity B-Mineral Complex. Due capsule contengono:

magnesio: 281,75 mg

ferro gluconato: 14 mg

zinco gluconato: 15 mg

potassio fosfato bibasico: 40 mg

selenio: 55 mcg

biotina (vit. H): 225 mcg

manganese: 2.5 mg

vitamina b3: 18 mg

vitamina b5: 9 mg

rame: 1,2 mg

vitamina b6: 3 mg

vitamina b2: 1,6 mg

vitamina b1: 1,4 mg

acido folico: 200 mcg

vitamina b12: 1,5 mcg

Altrimenti potrei andare in farmacia e farmi fare un galenico su misura

Sono indeciso!

Modificato da peterGriffin
Link al commento
Condividi su altri siti

a te tutto è concesso :)

ho richiesto altri esami per escludere la presenza di infezioni virali. Altri problemi oltre ai capelli! (ma che non ho conteggiato nelle 100€)

I prezzi di preciso non li ricordo, ma andavano dai 5€ fino ai 20€ per le vitamine (che sono un pò più care)

Probabilmente mi sarò fatto infinocchiare. quanto le pagasti tu?

Mi sembra di ricordare di aver pagato meno della metà, ma mi riferisco a vicende risalenti ormai ad anni fa... per cui potrei benissimo aver commesso un errore confondendomi con altre analisi.

All'epoca - in effetti - eseguii diversi accertamenti di laboratorio in un periodo di tempo piuttosto ravvicinato.

Sulla scelta dell'integratore, a dire il vero, non saprei come aiutarti. Attendiamo un parere di certo più attendibile del mio!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: è possibile che la mancanza di calcio influisca sulla caduta o crescita dei capelli? Io sono anni che non assumo latticini per via di una colite cronica e sono anni che perdo capelli nonostante nessuno in famiglia abbia problemi di calvizie.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti