Vai al contenuto

Qualità del cuoi capelluto.

BravoClub

Messaggi raccomandati

E' una domanda che mi viene sempre in mente davanti allo specchio che purtroppo non è vicinissimo al Pc per cui mi sono sempre scordato.

Ho notato che il cuoio capelluto di una persona sana è bianco.

Il cuoi capelluto di chi soffre di alopecia tende a divenire color pelle.

Queste mie affermazioni derivano dalle osservazioni che faccio su me stesso e sugli altri. Posso ritenerle esatte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovreste leggervi il libro di Serri Pili "Mai più calvi". Secondo lui nella calvizie la pelle del cuoio capelluto a causa principalmente di posture scorrette si "tende" sopra la calotta cranica provocando un minore afflusso di sangue ai follicoli e provocando uno stress continuo agli stessi. (Chissà forse il dht prodotto a livello follicolare è il risultato di questo stress......) Anche l'organismo se sottoposto a stress prolungati produce ormoni che all'inizio aiutano mapoi possono essi stessi fare dei danni!

Comunque se osservi la pelle sui omiti o sulle ginocchia ad esempio potrai notare che i peli in quelle zone sono meno folti e un pò miniaturizzati.....la cute sulla nuca non è mai tesa .....altra cosa io ho usato spesso dei vasodilatatori e in certe zone, dove la cute è molto tesa sopra l'osso cranico il "rossore" proprio non si vedeva!

Teorie a parte l'autore ha riavuto tutti i suoi capelli dopo 30 anni di calvizie....

Link al commento
Condividi su altri siti