Vai al contenuto

Primi 9 Giorni Di Protesi

Messaggi raccomandati

60 minuti? beato te...io ce ne metto il doppio

rimozione-pulizia cute protesi-rasatura-lavaggio protesi,testa-installazione...vi sembrano troppe 2 ore?

La rimozione non la conto nemmeno: con qualche spruzzata di miracolo apro il front, impugno e tiro. Ovviamente NON quando ho usato il duo-tac che ha richiesto 15 minuti di imprecazioni...

Per la pulizia protesi, la cosa più lunga è mettere la pellicola trasparente sullo specchio.

La pulizia della mia testa la faccio mentre la protesi è sotto balsamo.

La rasatura adesso la faccio con il rasoio elettrico a 3 testine: si riesce a maneggiare anche con il doppio specchio per il retro.

Mi prende abbastanza tempo la sagomatura del tape e le prove di installazione (installo "al volo" con Miracolo e se non faccio almeno 10 prove prima, me la metto storta)

cmq tra le due protesi da te inserite non vedo notevoli differenze percepibili , complimenti per come le gestisci secondo me non l'hai mai usatewink.gif

Infatti ora proporrò a Medusa di venderla come stock... :-)

Se però guardi la foto che ho messo in un'altra discussione

http://forum.salusmaster.com/topic/41662-incredibile-si-puo-cambiare-pettinatura/

vedi che si è diradata sulla rosetta. A "noi con la pettinatura in avanti" la protesi penso che si diradi sul vertex e non sul front.

ciao,

za'

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma non è tutto oro quello che luccica. Sto perdendo tanti di quei capelli, che mi chiedo che densità abbia adesso. E si inizia a vedere bene il lace.

Ma ho sempre quella di riserva nella scatola "delle protesi" nascosta in bagno.

ciao,

za'

beh... sono circa due mesi di utilizzo... dovrebbe durarne 3? non ricordo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

La rimozione non la conto nemmeno: con qualche spruzzata di miracolo apro il front, impugno e tiro. Ovviamente NON quando ho usato il duo-tac che ha richiesto 15 minuti di imprecazioni...

Per la pulizia protesi, la cosa più lunga è mettere la pellicola trasparente sullo specchio.

La pulizia della mia testa la faccio mentre la protesi è sotto balsamo.

La rasatura adesso la faccio con il rasoio elettrico a 3 testine: si riesce a maneggiare anche con il doppio specchio per il retro.

Mi prende abbastanza tempo la sagomatura del tape e le prove di installazione (installo "al volo" con Miracolo e se non faccio almeno 10 prove prima, me la metto storta)

Infatti ora proporrò a Medusa di venderla come stock... :-)

Se però guardi la foto che ho messo in un'altra discussione

http://forum.salusma...re-pettinatura/

vedi che si è diradata sulla rosetta. A "noi con la pettinatura in avanti" la protesi penso che si diradi sul vertex e non sul front.

ciao,

za'

considera che per la rimozione ci metto quasi 10 minuti perchè devo andarci piano soprattutto nella zona pellicola dove uso duotac e sotto mi ricrescono i capelli

e altri 10 per la rasatura e shampi vari il maggior tempo lo perdo li...spero col tempo di accorciare i tempi

cmq se li stai perdendo dai lati non dico che è normale ma è la parte in cui se ne perdono di più...aiutati quando rimuovi i tape o la colla oltre a remover anche con Miracolo

sono oltre ai 3 mesi e spero che mi duri un altro mese visto che la densità è ancora abbastanza elevata

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che per la rimozione ci metto quasi 10 minuti perchè devo andarci piano soprattutto nella zona pellicola dove uso duotac e sotto mi ricrescono i capelli

e altri 10 per la rasatura e shampi vari il maggior tempo lo perdo li...spero col tempo di accorciare i tempi

Con duotac è tutta un'altra cosa. Oggi con Pegaso e Petalorosso l'ho tolta in circa 20 secondi, la volta che avevo Duotac è stato un calvario, ci avrò messo 15 minuti andando avanti piano piano con spruzzate continue di Miracolo.

Per i capelli ricresciuti, a me non danno fastidio. Tra una manutenzione e l'altra crescono 2 millimetri e non si strappano. Forse anche qui è il Duotac che fa una presa micidiale.

cmq se li stai perdendo dai lati non dico che è normale ma è la parte in cui se ne perdono di più...aiutati quando rimuovi i tape o la colla oltre a remover anche con Miracolo

sono oltre ai 3 mesi e spero che mi duri un altro mese visto che la densità è ancora abbastanza elevata

Li sto perdendo dalla rosetta. Penso che sia perché è il punto di trazione quando li pettino a caschetto, soprattutto dopo i lavaggi.

E penso che la durata un po' limitata della prima protesi sia dovuta soprattutto ai primi lavaggi che facevo, decisamente massicci e troppo centrifugati. D'altronde... erano anni che non lavavo capelli.

Con la prossima protesi conterei di andare abbondantemente oltre i 3 mesi (anche perché 3 mesi mi scadono ad agosto e mi sa che Funpitt, come ogni buon milanese, è chiuso per ferie...)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono iscritto da ieri al forum e provengo da un'esprienza negativa di protesi sia per risultati sia per costi. Vedendo le foto e il tuo responso acquisterò anche io una di queste protesi.

Grazie per le informazioni.

Medusaaaaaaa, puoi consegnarmi la mia percentuale direttamente alla convention.....

Scherzo, non prendo percentuali da Medusa. Giacomo, la mia pettinatura è la più facile da fare perché la fronte è parzialmente coperta e nascondo il lace incollato male. Per questo il risultato è molto buono.

Guarda le foto degli altri, quelli che tirano i capelli indietro. Quelle sono le pettinature difficili da fare!

ciao e benvenuto.

za'

Link al commento
Condividi su altri siti