andreap Inviato: 7 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2010 Ciao a tutti,ho 17 anni ed una leggera perdita di capelli da circa due anni ,lo sfoltimento è abbastanza generale(inizialmente si notava leggermente di più al vertice, le tempie sono intatte,la caduta ha colpito anche le zone laterali),non c’è la presenza di capelli miniaturizzati .Sono andato da un dermatologo che non mi ha quasi nemmeno guardato la testa e mi ha prescritto sametrix capsule e deltacrin forte (non mi ha fatto una diagnosi precisa),deltacrin non l’ho neanche acquistato è un dermocosmetico :( .Per quanto riguarda la mia famiglia i miei genitori non hanno problemi(io ho i capelli praticamente uguali a mio papà che ha 50 anni e non ha nemmeno un capello bianco e non ha mai perso capelli).Per vedere se avevo qualche carenza ho fatto le analisi del sangue(emocromo con formula,cretineria,glicemia.colesterolo tot ,trigliceridi);sono tornato dalla mia dottoressa che dopo aver visto le analisi del sangue (apposto) ha detto che quasi sicuramente ho una carenza di magnesio(alla caduta di capelli era associato mancanza di respiro sotto sforzo,confusione mentale,emicrania con aura,…)(mi ha prescritto mag 2 ). Ma ora mi chiedo se una carenza di magnesio può provocare una caduta(anche se lieve wash test 4 giorni =120 capelli)che si protrae per 2 anni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 3 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2010 Ciao, Andreap. Per quel che posso saperne da profano la carenza di magnesio può di sicuro determinare effluvi, benché ignori se questi ultimi possano prolungarsi per un periodo di due anni. Potresti provare a porre la domanda al Dott. Gigli, aprendo un thread all'interno della Sezione "Chiedi all'esperto". In bocca al lupo per il tuo problema ma soprattutto per la tua giovanissima esistenza, Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati